Jump to content

Configurazione accettabile ? :3


Fiamma97

Recommended Posts

Lui compra su internet solo il processore (180-190 euro) e il resto glielo do io (vga, mobo, ram, psu, case, fans, dissi, HD + montaggio e S.O.)... per 480-570 euro... per i suoi genitori va benissimo (li conosco da molto tempo e posso dirti che sono benestanti ma totalmente ignoranti su come si monta un pc o quali sono i componenti)... vorrei solo sapere se tutti i pezzi sono compatibili o danno problemi.. soprattutto l'alimentatore XD (Lui userà questo pc solo per giocare SOLO a cod e minecraft... )

Pensa che questo mio amico è cosi nabbo che voleva prendersi un assemblato da 1300 euro che dentro montava una ridicola 630 XD)

mah con quei soldi prendi di meglio:

 

un i5 4670k si trova a 190€ online (trovaprezzi)

una discreta mobo z87 siamo sui 90€

 

la scheda video a quanto la metti? perchè a 140€ prendi una 7870 nuova

 

case hdd ram dissi e psu possono andare bene, ma conta che li prendi nuovi con 250€

 

il pc intero quanto viene a costargli? non si capisce se i 500€ sono per tutto o solo per quelli che gli dai tu

Link to comment
Share on other sites

Lui ha deciso di acquistare online l'i5 3470 (170 euro con spese di spedizione incluse e corriere espresso),

Io gli vendo per 450 - 550 euro = VGA (7850), MOBO (H77 PRO4/MVP), 8 gb (2x4) g.skill 1600mhz, cx 500 watt, case aerocool, hd 1tb seagate, 2 ventole CM + montaggio e installazione driver ecc.. :D

Alla fine non mi interessa molto se a lui conviene acquistarli su internet rispetto che da me... a me preme molto vendere questi pezzi che ho in più :) però devo essere sicuro che siano compatibili e che non diano problemi una volta montato...

è tutto compatibile...ma il prezzo che fai è gonfiato secondo me....ci credo che ti conviene, con pezzi nuovi non arrivi a 500€ di quel che gli dai tu
Link to comment
Share on other sites

Sapphire OC 2gb

Ho detto cabinet, non scheda video :) C'è da controllare che supporti dissipatori alti 160mm. Di solito non ci sono problemi, è un'altezza abbastanza contenuta per un mid-tower.

 

Comunque col tuo amico siete proprio... amici amici... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si effettivamente sono un po' gonfiati ma lui è troppo nabbo per rendersene conto XD

e i suoi genitori hanno acconsentito a prenderglielo :-)

 

Almeno così mi sbarazzo di un po' di pezzi :D

almeno potresti mettergli a 50€ montaggio, installazione OS ecc e ad un prezzo corretto i tuoi pezzi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...