Jump to content

cavo ethernet fino al pc!


nicscap

Recommended Posts

ragazzi, a volte quando ho poco da fare mi vengono delle idee

la mia linea è di 16,9mbits contro i 20 dichiarati da telecom ( niente male, lo so!)

però ho il pc che uso sempre non attaccato al modem e quindi ho sui 11/12mbits e per giocare non è il massimo.... vorrei portare un cavo ethernet dal modem alla camera dove ho il pc. la mia scelta ricadrebbe su un cavo di categoria 6, quindi adatto a portare 10gbits schermato ( per evitare interferenze alla linea elettrica).

è possibile? la cosa che mi preoccupa sono le due curve che dovrebbe fare il cavo... inoltre mi servirebbero circa 12 metri di cavo! inserisco un disegno, uno schizzo per farvi capire come è fatta la mansarda. spero capiate!

M= modem

cavo rosso= percorso che dovrebbe fare il cavo

 

grazie!

 

PS: so di disegnare bene!!!!!!!!!!

20131007138118011134090.JPG

Link to comment
Share on other sites

scusa, ma perchè no una powerline?

 

 

io ho questi:

http://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA2010KIT-Powerline-Ethernet-Adapter/dp/B0093CB71M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381182073&sr=8-1&keywords=powerline+200Mbps

 

e mi trovo benissimo.. anni luce migliori rispetto al wi-fi (che disabilito perchè non lo voglio in casa con i bambini piccoli)

 

 

Soluzione avanti anni luce rispetto la mia...contando che anni luce è una lunghezza!

Non crea problemi sulla linea elettrica? Mantiene il trasferimento a 200mbits? Con il mio modem avrei 300mbits per banda!!

 

grazie intanto!

Link to comment
Share on other sites

Soluzione avanti anni luce rispetto la mia...contando che anni luce è una lunghezza!

Non crea problemi sulla linea elettrica? Mantiene il trasferimento a 200mbits? Con il mio modem avrei 300mbits per banda!!

 

grazie intanto!

nessun problema.. solo l'accortezza di non utilizzarli su ciabatte.. ne servono due o più in base al numero di connessioni lan (uguali.. perchè se prendi marca o modelli differenti non comunicano tra di loro)

 

La connessione è protetta.. ed è una vera e propria lan, con il ping tipico del cavo (non quello del wifi :asd: ).

esistono anche da 500Mbps, adatti allo streaming fullhd dlna..

io avevo prima la versione da 85Mbps (altra marca) ed ora questi.. e mai avuto problemi!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Penso che opterò per questi! http://amazon.it/dp/B00840W5S8

secondo voi, con questa soluzione arriverò ad avere intorno ai 16,5mbits sul pc? Nel senso avrò un minimo di ritardo anche del ping?

 

edit: domande inutili, mi hai già risposto! Meglio che vada a letto! Notte ragazzi, grazie!!

Edited by nicscap
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Penso che opterò per questi! Tp-Link TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline Adapter Starter Kit, 2 pezzi: Amazon.it: Informatica

secondo voi, con questa soluzione arriverò ad avere intorno ai 16,5mbits sul pc? Nel senso avrò un minimo di ritardo anche del ping?

 

edit: domande inutili, mi hai già risposto! Meglio che vada a letto! Notte ragazzi, grazie!!

teoricamente la velocità di connessione non dipende dall'uso o meno di apparecchi da 200 piuttosto che 500Mbps... se il modem aggancia a 16,5Mbit/sec allora li avraia nche sul pc... mentre, con il wireless, se la distanza era troppa, potevi avere cali di banda, che forse ti facevano avere una velocità più bassa..

 

l'importante con i powerline è avere la disanza entro il range indicato, possibilmente senza ciabatte (limitano la banda e fanno perdere pacchetti) e una linea elettrica senza dipersioni (insomma un impianto a norma, abbstanza recente)

Link to comment
Share on other sites

grazie! si beh bella presa per il c**o scrivere 500mbits sul un prodotto quando è limitato a 100mbits! mi ero fatto abbindolare alla grande!

non avevo considerato questo aspetto, o meglio, lo avevo fatto preferendo nella mia idea iniziale prendendo un cavo ethernet di categoria 6e ( supporta 10/100/1000 mbits) invece che di categoria 5e (solo 10/100).

per le porte gigabit sono ok, sul modem, un asus dsl n55u ne ho 4 come sulla scheda madre, tra l'altro una killer e2200, e questo era l'input principale per stendere il cavo, per quanto difficile sia farlo, considerato il percorso

 

grazie mille a tutti intanto!

che consigliate di fare quindi?

Link to comment
Share on other sites

Hai 4 LAN sulla MoBo? Prendi il tpa-511 kit e sei a posto

 

Una sulla mobo, ero ancora in parte nel mondo dei sogni! Con il cavo ethernet avrei una maggior resa rispetto il powerline, vero?

Il cavo mi costerebbe 20 euro, i tplink 51...

se trovassi un elettricista che mi fa il lavoro per 15 max 20 euro risparmierei comunque per avere qualcosa meglio no?

Link to comment
Share on other sites

Una sulla mobo, ero ancora in parte nel mondo dei sogni! Con il cavo ethernet avrei una maggior resa rispetto il powerline, vero?

Il cavo mi costerebbe 20 euro, i tplink 51...

se trovassi un elettricista che mi fa il lavoro per 15 max 20 euro risparmierei comunque per avere qualcosa meglio no?

 

A che ti serve l'elettricista?

Link to comment
Share on other sites

A che ti serve l'elettricista?

 

 

Se hai visto i l percorso che devo fare ho bisogno certamente di u a sonda da elettricista che guidi il cavo. E mi verrebbe a costare 10 euro circa...se conosciamo qualche elettricista che è pratico e mi fa passare il cavo farei meno fatica, no?

Link to comment
Share on other sites

io ho di recente fatto una lan in casa cavo unico diretto modem PC 22mt di cavo schermato cat5 1gbit e va benissimo. portato da piano terra a piano superiore e passa per 3 stanze e un corridoio, io pero l'ho murato (cioe ho scavato nel muro passato il tubolare in plastica, intonacato ecc). non ho avuto problemi con le curve ecc

Link to comment
Share on other sites

io ho di recente fatto una lan in casa cavo unico diretto modem PC 22mt di cavo schermato cat5 1gbit e va benissimo. portato da piano terra a piano superiore e passa per 3 stanze e un corridoio, io pero l'ho murato (cioe ho scavato nel muro passato il tubolare in plastica, intonacato ecc). non ho avuto problemi con le curve ecc

 

ho scelto anche io, dopo averne parlato con mio papà di sentire l'elettricista di fiducia per fare una cosa fatta bene con il cavo..magari inserendo anche il decoder di sky al piano inferiore!!

 

sicuramente(anche da un primo contatto con l'elettricista) mi costa meno che prendere due powerline ora ed una in futuro per sky!

ora quando mi richiama parliamo di che cavo può fornirmi e il prezzo, altrimenti lo prendo io su amazon e lui fa solo il lavoro!

Link to comment
Share on other sites

macnavy

anche se sono diversi come "qualita" e "portata di banda" massima credo sia inutile... e come dire che una linea 20mega e meglio di una 7mega per giocare... non è la banda di download a fare la differenza ma il ping. posso avere una 20mega e pingare in media 50ms e una 7mega e pingare 10ms. da player opterei per la 7mega. non so se mi sono spiegato? se con un cat5/5e faccio i test ping e pingo es 50ms e con un cat6/7 o quello che sia pingo uguale o magari 49ms anziche 50 non vedo dove sia il vantaggio "patico". è piu lo sbattimento per reperire un ca6/7 ecc ed il costo, che altro. cioe il costo/reperibilita ecc con le attuali linee (destinate a rimanere tali ancora per diversi anni) non ne vale la pena perche in "prestazioni" non c'e differenza percepibile ad occhio nudo per cosidire

Link to comment
Share on other sites

macnavy

anche se sono diversi come "qualita" e "portata di banda" massima credo sia inutile... e come dire che una linea 20mega e meglio di una 7mega per giocare... non è la banda di download a fare la differenza ma il ping. posso avere una 20mega e pingare in media 50ms e una 7mega e pingare 10ms. da player opterei per la 7mega. non so se mi sono spiegato? se con un cat5/5e faccio i test ping e pingo es 50ms e con un cat6/7 o quello che sia pingo uguale o magari 49ms anziche 50 non vedo dove sia il vantaggio "patico". è piu lo sbattimento per reperire un ca6/7 ecc ed il costo, che altro. cioe il costo/reperibilita ecc con le attuali linee (destinate a rimanere tali ancora per diversi anni) non ne vale la pena perche in "prestazioni" non c'e differenza percepibile ad occhio nudo per cosidire

@ciberjack

 

io ho postato le differenze tra cat5/e e cat6 al fine di diffondere informazioni e permettere a chi deve fare una scelta, di farla in piena consapevolezza.

Personalmente in casa mia ho una rete Gigabit su PowerLine, perché ahimè non posso mettere i cavi utp, quindi vorrei permettere a chi ha questa possibilità di fare una scelta consapevole, in particolar modo visto che da un semplice collegamento, @nicscap ha già espresso la necessità di collegare anche Sky.

 

Per il cavo ho fatto una veloce ricerca qui

 

Buon cablaggio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...