Consiglio Upgrade Gaming
-
Kltsune ha scritto:
Se tenessi una sola ventola alla tua sinistra con le ram non ci sono problemi, se vuoi montarne due in push-pull con la ventola in estrazione nel retro del case la dissipazione migliora, ma non saprei dirti se come spazio ci stai, voi che dite?: @megthebest @amd fanNo aspetta nel mio case la ventola nel retro gia cè uscita dalla casa,in poche parole ne dovrei aggiungere una sola al dissy.Scusa se mi ero spiegato male
-
se il dissi è quello penso vada bene
al limite se non va sposti le ram sugli slot 2 e 4
-
armando86 ha scritto:
No aspetta nel mio case la ventola nel retro gia cè uscita dalla casa,in poche parole ne dovrei aggiungere una sola al dissy.Scusa se mi ero spiegato maleNo, intendevo dire che 2 ventole in push-pull sul dissi più la ventola in estrazione sul retro(era una variabile che tu l'avessi o meno) aumentasse la dissipazione visto che estrae subito l'aria calda dal dissipatore.
Comunque aspetta i 2 utenti che ti ho citato, non saprei dirti se riesci a farcene stare 2, sopratutto con le dominator

EDIT: Spostando le ram sugli slot 2 e 4 non dovresti avere problemi, altrimenti potevi optare per 2 ventole slim se proprio volevi fare il push-pull, ma visto che utilizzi il dual channel è inutile optare per questo.

-
Gentilmente mi potreste linkare un modello di ventola da prendere,perche da 120mm sono tantissime..
-
armando86 ha scritto:
Gentilmente mi potreste linkare un modello di ventola da prendere,perche da 120mm sono tantissime..Le vuoi con i led o quelle classiche?
-
Kltsune ha scritto:
Le vuoi con i led o quelle classiche?Magari qualcosa di blu dato che quella laterale del case è gia di quel colore
.Pero se nel prezzo cè troppa differenza va bene pure senza led. -
armando86 ha scritto:
Magari qualcosa di blu dato che quella laterale del case è gia di quel colore
.Pero se nel prezzo cè troppa differenza va bene pure senza led.Alcuni usano le Enermax apollish, sono molto silenziose, le 120mm arrivano a 900rpm, quindi non sono il top nelle prestazioni ma se cerchi silenziosità secondo me vanno bene.
Comunque aspetta altri utenti perché di ventole non ne ho provate molte.
-
Cmq scusa Kltsune nel dissy gia cè una ventola montata senza led per cui io penso ne dovrei acquistare un altra sola tale e quale poi se va cambiata anche quella originale non so.
-
armando86 ha scritto:
Cmq scusa Kltsune nel dissy gia cè una ventola montata senza led per cui io penso ne dovrei acquistare un altra sola tale e quale poi se va cambiata anche quella originale non so.Se ne vuoi 2 con i led è scontato che tu debba sostituire anche l'altra, non credi?

Comunque, la ventola che ti ho consigliato sopra è silenziosa ma ha bassi rpm, 900 circa, o tu miri più alle prestazioni?
@liberato87 puoi consigliarli qualche ventola con i led?
EDIT: C'è anche la air series della Corsair con i led.
-
Che colore il led?
Preferenze?
-
Dato che ho gia superato il budget ne vorrei acquistare solo un altra da mettere insieme a quella gia originale,per cui senza led e magari pure se non è silenziosa non importa basta che giri come si deve...
Mi potreste dire un modello da prendere magari sempre sul sito pr...oo cosi oggi cerco di inviare l ordine grazie in anticipo.
-
prendi l'arctic cooling f12, sono molto silenziose e spostano abbastanza aria
costa 5 euro
-
amd fan ha scritto:
prendi l'arctic cooling f12, sono molto silenziose e spostano abbastanza ariacosta 5 euro
Scusa se ti chiedo un altra cosa ma voglio essere sicuro di quello che faccio,questa ventola ha lo stesso incastro di quella originale non dovrei usare viti?
-
Ma di che dissipatore stiamo parlando però?
-
Tex ha scritto:
Ma di che dissipatore stiamo parlando però?E Questo al minuto 9:00 si vede chiaramente
-
Kltsune ha scritto:
Se ne vuoi 2 con i led è scontato che tu debba sostituire anche l'altra, non credi?
Comunque, la ventola che ti ho consigliato sopra è silenziosa ma ha bassi rpm, 900 circa, o tu miri più alle prestazioni?
@liberato87 puoi consigliarli qualche ventola con i led?
EDIT: C'è anche la air series della Corsair con i led.
su prokoo non c'è tantissima scelta. leddata avrei consigliato la jetflo perchè sono molto buone.
io direi che puoi acquistare una blade master (ottime, pwm e max 2000rpm) e la accoppi con quella che hai (che mi pare una blade master comunque).
armando86 ha scritto:
Dato che ho gia superato il budget ne vorrei acquistare solo un altra da mettere insieme a quella gia originale,per cui senza led e magari pure se non è silenziosa non importa basta che giri come si deve...Mi potreste dire un modello da prendere magari sempre sul sito pr...oo cosi oggi cerco di inviare l ordine grazie in anticipo.
-
liberato87 ha scritto:
su prokoo non c'è tantissima scelta. leddata avrei consigliato la jetflo perchè sono molto buone.io direi che puoi acquistare una blade master (ottime, pwm e max 2000rpm) e la accoppi con quella che hai (che mi pare una blade master comunque).
Io ho letto che parecchi utilizzano la Enermax apollish per i sistemi silenziosi, anche le artic f12 sono buone, ma comunque non è che ne conosca molte di ventole

-
le ventole imho è sempre bene comprarle con un minimo di margine, poi si downvoltano usando un controller oppure anche il bios o i software che sono in bundle con le schede madri. se compri ventole a 800rpm poi se un giorno hai bisogno di piu potenza non puoi far niente.
-
Ok per la Blade master,solo una domanda questa ventola va ad incastro come quella originale del dissy o va montata con le viti?Chiedo perche non lo mai fatto.
-
come si vede dal video va installata con quei pezzi di plastica ad incastroO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi