Problema impianto a liquido
-
ombra75 ha scritto:
R.I.P.:barbecue:ok la pompa è andata la mobo è gia in ordine la nuova ora mi serve di sapere se devo ricambiare la liquid oppure no e se si con cosa va tolta?
-
scorpioneross ha scritto:
ok la pompa è andata la mobo è gia in ordine la nuova ora mi serve di sapere se devo ricambiare la liquid oppure no e se si con cosa va tolta?perchè dovresti rimetterla?
l hai applicata tra ihs e die e hai sigillato il tutto con 4 goccie di silicone negli angoli?se si,non devi riapplicare nulla..
-
ombra75 ha scritto:
perchè dovresti rimetterla?l hai applicata tra ihs e die e hai sigillato il tutto con 4 goccie di silicone negli angoli?se si,non devi riapplicare nulla..
no non ho sigillato...
-
anche se non è sigillato non cambia nulla ha gia il conduttore che gli serve..piuttosto controlla che non abbia sbavato un po di liquid pro..
-
ombra75 ha scritto:
anche se non è sigillato non cambia nulla ha gia il conduttore che gli serve..piuttosto controlla che non abbia sbavato un po di liquid pro..non credo ombra avevo messo dello smalto sui contatti come consigliatomi quindi basta che tolgo la cpu e la rimetto di la..?
-
non credo ombra avevo messo dello smalto sui contatti come consigliatomi quindi basta che tolgo la cpu e la rimetto di la..?si
-
ombra75 ha scritto:
siok grazie per oraragazzi ora finche non arrivano le nuove cose sono fermo... mi dedichero a fare cabrio il 4770k nel frattempo...
-
Ragazzi per avvantaggiare un po' la questione riempimento nuovo impianto appena arriverà...per non rischiare di nuovo di far girare a vuoto la pompa come consigliate di carica?sta volta come pompa ho ripreso quella del primo impianto che mi consiglio @liberato87
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi per avvantaggiare un po' la questione riempimento nuovo impianto appena arriverà...per non rischiare di nuovo di far girare a vuoto la pompa come consigliate di carica?sta volta come pompa ho ripreso quella del primo impianto che mi consiglio @liberato87Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' difficile che monti il loop ancora al contrario, basta che lo fai così:
out vaschetta > in pompa > out pompa > in wb > out wb > in rad > out rad > in vaschetta
-
Kltsune ha scritto:
E' difficile che monti il loop ancora al contrario, basta che lo fai così:out vaschetta > in pompa > out pompa > in wb > out wb > in rad > out rad > in vaschetta
No no quello ora l'ho imparato intendevo il discorso riempimento liquido per creare meno vuoto possibile per esempio conviene solo riempire da vaschetta oppure posso far un po' vaschetta e un po' dai tappi superiori che stesso sul rad?in modo da avere l'impianto carico sua dalla caschetta che dal rad....
-
No no quello ora l'ho imparato intendevo il discorso riempimento liquido per creare meno vuoto possibile per esempio conviene solo riempire da vaschetta oppure posso far un po' vaschetta e un po' dai tappi superiori che stesso sul rad?in modo da avere l'impianto carico sua dalla caschetta che dal rad....Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quel che so si fa così:
Riempi la vaschetta e dai corrente alla pompa, appena finito il liquido (non farla girare a vuoto) spegni subito, riempi la vaschetta e riaccendi, finché il loop non è pieno (tubi, rad e wb), la vaschetta lasciala 1cm circa vuota, poi fai spurgare l'impianto dall'aria, ma chiedi a @liberato87 o a @ombra75, son sicuramente più esperti di me.
-
Ok rimango in attesa delle loro conferme..poi vanno assolutamente evitati i raccordi a 45 e 90 sulla pompa oppure non ha importanza?
-
Ok rimango in attesa delle loro conferme..poi vanno assolutamente evitati i raccordi a 45 e 90 sulla pompa oppure non ha importanza?Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo letto una discussione su un altro forum, dicono di utilizzare un raccordo normale, sopratutto evitare quello da 90, quando il flusso parte è dalla pompa che viene "spinto" quindi è meglio evitare il rallentamento con un raccordo da 45 o 90 alla radice visto che uscirà sicuramente meglio con uno dritto, comunque anche immaginandolo penso che sia per questo, ma chiedi ai due sensei
citati sopra per la conferma 
-
Kltsune ha scritto:
Avevo letto una discussione su un altro forum, dicono di utilizzare un raccordo normale, sopratutto evitare quello da 90, quando il flusso parte è dalla pompa che viene "spinto" quindi è meglio evitare il rallentamento con un raccordo da 45 o 90, visto che uscirà sicuramente meglio con un raccordo semplice, comunque anche immaginandolo penso che sia per questo, ma chiedi ai due sensei
citati sopra
Grazie caro allora aspetto loro...
-
Grazie caro allora aspetto loro...Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate per le ripetizioni: "raccordo", non sapevo quale sinonimo usare

Comunque scorpioneross, sono veramente necessari quei km di tubi?
Non trovi un modo per accorciarli o comunque sistemare il loop?
-
il raccordo a 90 o 45 dopo la pompa è meglio evitarlo.. ma se è necessario si può mettere non è che ti strozza il flusso in maniera incredibile. io stesso ho sempre avuto un raccordo a 90 subito dopo lapompa.
peril discorso riempimento, riempi solo dalla vaschetta e fai partire la pompa a intermittenza finchè non hai il rientro in vaschetta.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
liberato87 ha scritto:
il raccordo a 90 o 45 dopo la pompa è meglio evitarlo.. ma se è necessario si può mettere non è che ti strozza il flusso in maniera incredibile. io stesso ho sempre avuto un raccordo a 90 subito dopo lapompa.peril discorso riempimento, riempi solo dalla vaschetta e fai partire la pompa a intermittenza finchè non hai il rientro in vaschetta.
Sent from my iPad using Tapatalk
Io sapevo che era da evitare se non fosse prettamente necessario quello a 90, comunque te lo saprai meglio di noi

Riguardo al loop che ha fatto, secondo te è possibile sistemare e diminuire la lunghezza dei cavi liberato? (magari si possono accorciare un po, anche per averlo più in ordine)
-
Vedendo l'ordine generale del pc è ininfluente

Inviato da casa tua

-
Kltsune ha scritto:
Da quel che so si fa così:Riempi la vaschetta e dai corrente alla pompa, appena finito il liquido (non farla girare a vuoto) spegni subito, riempi la vaschetta e riaccendi, finché il loop non è pieno (tubi, rad e wb), la vaschetta lasciala 1cm circa vuota, poi fai spurgare l'impianto dall'aria, ma chiedi a @liberato87 o a @ombra75, son sicuramente più esperti di me.
puo fare pure come dice ,ma è meglio di no..
io caricavo il radiatore e la vaschetta prima di far partire l operazione di spurgo e come risultato la pompa faticava perchè l aria che c è nei tubi tra pompa e radiatore trovava il muro di liquido del radiatore davanti a fare resistenza al suo passaggio..
scorpio,il sistema migliore è quello che ti hanno consigliato:)riempire la vaschetta e far partire la pompa e raboccare di seguido la vaschetta..
ps..m hanno fatto sensei e nessuno m ha avvertito?

-
Kltsune ha scritto:
Io sapevo che era da evitare se non fosse prettamente necessario quello a 90, comunque te lo saprai meglio di noi
Riguardo al loop che ha fatto, secondo te è possibile sistemare e diminuire la lunghezza dei cavi liberato? (magari si possono accorciare un po, anche per averlo più in ordine)
Purtroppo il case come a spazio è messo a zero... E l'unica parte dove posso far passare i tubi per la pompa è quella perché dalla scheda video a dove passano i tubi non c'è nemmeno 1 cm di spazio comunque la prossima pompa che ho comprato uno laing plus con relativo top...spero sia più potente della fhobya...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi