Jump to content

Urgente : scelta scheda video per amico tra tre in mio possesso


meiyo

Recommended Posts

Ragazzi , una cosa al volo ...devo consegnare il Pc sabato ad un amico al quale gliel'ho riparato .

Lui aveva l'integrata nella ASROCK G31M-GS , una G3100 .

Volevo mettergli su una scheda video tra queste tre

1) asus amd X1550 da 128Mb

2) Geforce GF 6800 XT 128mb DDR DUAL DVI

3) radeon X700 SUPER 512mb DDR2

 

tutte PCI-e

 

per me non fa differenza ....tutte e tre già benchate su Hwbot:)

 

qual è la migliore ...già con la X700 in System Requirement Lab la X700 non supporta i minimi requisiti per Assasin's Creed I

Link to comment
Share on other sites



Beh per l'alimentatore nessuna è esosa in termini di consumo , le ho testate tutte e proprio la 6800 con un Cooler Master da 500 sul PC di mio figlio .

Comunque i driver Max per la X700 e la X1550 vanno adesso con i legacy 10.2 e devo dire sono i driver con cui ho effettuato gli score tempo fa ...giustamente vado a rivederli e sono:

in aquamark

 

1) la X700 che stacca a circa 55000 punti

2) la X1550 a 37788

39 la Gt6800 XT XFX a 34740

 

invece la GT 6800 guardando ora a default era sotto di soli 200 punti contro la X700 con overclock spinto...cosa ne deduci...

 

 

vi posto le foto in velocità se siete ancora qui per un pochino...sto togliendo un virus da un Pc che deve essere in azienda domattina ed è vietato la formattazione:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

più che aquamark vedrei un 3dmark 05 o 06

 

3dm05

 

6800 3250

x1550 4065

x700 3936

 

direi che sono tutte più o meno allo stesso livello..

certo che i 128Mb di ram video sono pochini..

 

considera che non gioca tanto , usa Autocad 2013 e mi ha fatto nomi un po vecchiotti come Nedd for Speed Carbon che con sta scheda ci girerebbe come ad andare su marte

 

se mi aspetti un secondo l'ho acceso ed il procio , un Dual wolfdale E5200 da 2.5Ghz gliel'ho alzato a 3.0Ghz ( anche se potrebbe andare a 3.5 con le temp che si ritrova ...45Gradi in full con OCCT di 1 ora in dissi stock....scalda niente sto coso ), potrei provare adesso un 3d05 a default così vedo cosa combina

 

prima foto GT6800

 

seconda X1550 ASUS

 

terza X700

 

20130912137902224184118.jpg

 

20130912137902226840156.jpg

 

20130912137902297193442.jpg

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Grande flavio!!!!

Fatti un giretto col procio spinto bene gia che ci sei ;)

 

ehh , ma è di un amico e per giunta con il dissi stock ....dopo sai ste Asrock solide solide , ma se per caso è una di quelle pazzerelle magari se vado su troppo di bus ...mi tocca attaccarmi al....tram:asd:

Link to comment
Share on other sites

lasciagliela..

mi prudono le mani... chissà quanto lo score salirebbe se l'accoppiasi al mio 4670K a 4,7Ghz:asd:

Lo so lo so Max , avresti anche ragione però un pochino gliel'ho tirato anche perchè dopo devo rimontargli la ram sua che è un 800Mhz kingston quindi devo abbassargli la frequenza in partenza sennò con l'oc di 30 Mhz la sua non regge ...infatti ho montato le mie cellshock per i bench di oggi ...però il procio è troppo poco occato .

Pensati a 3.0Ghz il dual core in full non si alza neanche di temp timane costante a 45 , anzi vi è stato un punto che la tem addirittura è scesa , non sarà che l'hanno fatto in Alaska:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ehehehe dai dai.. metti la mobo in freezer e fatti il giretto!!

Cavoli... quanto è bello occare quelle piattaforme :)

 

Poi le vga... ehehe

Ho dato al team una 9600gts con dissi passivo che dentro nel case della silverstone (mitico ft02) l ho fatta salire di brutto.. che soddisfazioni ragazzi.

Ma come mai una volta facevano i componento cosi resistenti???

Certi pazzi come noi vuol dire che non li conoscevano!!!!

Ahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Vediamo Tex , ci penso domani , anche perchè ho quasi finito di sistemare il Pc portatile di un'azienda che serviva per forza domattina alle 8 e 30 e che aveva beccato il classico virus della polizia di stato ...però stavolta bello tosto perchè ho dovuto armeggiare un sacco per entrare in gestione attività e bloccarlo per poi pulire il sistema ...adesso è a posto e traun po a nanna perchè so proprio fuso ...tra bench e ribench :)

 

però ti posto la foto di quel che mi aspetta domani....trovata da provare ...MSI 845PE Neo (MS6589-pro v3.0)

 

20130913137902756485527.jpg

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Alloora sentenziato .....dopo cambio ali perchè quello di serie non riusciva nemmeno a spingere una povera ASUS X1550 da 256Mb , installato Cooler Master Real450W , riportato OC a 2,8Ghz ( a proposito @Tex provato a tirare di bus da 230 a 240 ...mobo non parte con ram di serie quindi il mio amico si accontenta di 300Mhz passando indice prestazioni di windows da 5,9 a 6,2 per il procio) e installata Geforce GT6800XT XFX da 128MB , per Need for Speed Carbon basta e avanza e provato video in full hd a 1080 ....perfetti senza scatti e con CPU al 65/70 più di cosi che si vole?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...