Jump to content

PC fisso Gaming

acconuovo

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo postarvi le componenti del nuovo PC fisso che vorrei assemblare. Inizio col dire che non vorrei superare i 650€ di budget e ho intenzione di acquistare tutti i componenti su eKey.

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 53,20

Alimentatore PC Aerocool Series VP VP-650 650W 54,00

Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black 41,50

RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V 59,30

VGA Asus GTX650-E-2GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 110,00

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 198,99

Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX 67,20

Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk 20,70

totale 604,89

cioè che mancherebbe e non vorrei rinunciarci è un gruppo di continuità, sul quale sono totalmente ignorante:

il wattaggio deve essere uguale all'alimentatore che ho scelto ?

se siete esperti o conoscete bene il suo funzionamento per piacere illuminatemi xD.

premetto che con questo pc spero di poter far partire crysis 3, rome total war 2, skyrim al massimo dei dettagli senza rallentamenti. E sarei curioso di sapere se riuscirei a girare video (con fraps o altri migliori se avete da consigliare) su giochi online pesanti come aion o TES online.

aspetto consigli, opinioni e critiche di qualsiasi genere =)

grazie a tutti !

ti propongo qualcosa di simile.. ma molto meglio lato gaming.. soprattutto a risoluzione 1680*1050 e fullhd..

20130912137898618505018.jpg

ci esce anche un gruppo di continuità discreto

p.s. le ram che avevi in mmente tu sono 1,65V e potrebbero avere problemi con le nuove mobo.. B85 e H87 1150 che non permettono il setting del voltaggio

avrei un paio di domande:

perché sarebbe meglio una gpu con un solo gb di memoria ?

comunque dato il prezzo preferirei una gtx 650 ti della zotac ( son fun nvidea) Offerta, Vendita VGA Zotac nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 941MHz Memory 5400MHz 2GB DVI miniHDMI - ZT-61102-10M

domanda su questa gpu: cosa cambia tra un hdmi normale e minihdmi ? posso fidarmi del suo volume ridotto ? non corro il rischio si surriscaldi di più ?

le schede madri microatax non sono soggette a riscaldarsi di più date le dimensioni ridotte ?

avrei un paio di domande:

perché sarebbe meglio una gpu con un solo gb di memoria ?

comunque dato il prezzo preferirei una gtx 650 ti della zotac ( son fun nvidea) Offerta, Vendita VGA Zotac nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 941MHz Memory 5400MHz 2GB DVI miniHDMI - ZT-61102-10M

domanda su questa gpu: cosa cambia tra un hdmi normale e minihdmi ? posso fidarmi del suo volume ridotto ? non corro il rischio si surriscaldi di più ?

le schede madri microatax non sono soggette a riscaldarsi di più date le dimensioni ridotte ?

la 7850 è meglio della 650 Ti .. ma se sei fan Nvidia.. vada per la 650 Ti

Nvidia GeForce GTX 650 Ti sfida la Radeon HD 7850 da 1GB - Conclusioni - Pagina 20 - Tom's Hardware

tra mini hdmi e hdmi non cambia nulla.. se non la necessità di una adattatore:fiufiu: non credo esistano problemi di surriscaldamento per il volume ridotto..

stesso dicasi per le mobo m-atx .. sono solo più piccole per entrare nei cabinet appositi ed hanno le limitazioni di espandibilità (ma non molte a dire il vero)

ciao