Jump to content

Pc Gaming-Vario 550-600 Euro


Donricca

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,premetto che capisco poco di pc e infatti ho molti dubbi a riguardo.Essendo in possesso di un compaq presario cq61( notebook un pò vecchiotto), vorrei comprare un nuovo computer con 600 euri di budget.Il pc lo uso per navigare, musica e film;Uso poche volte adobe photoshope cs5/6 e alcuni programmi per montare video.Gioco per la maggior parte a the sims 3, completo delle sue 18 espansioni e molte mod(abbastanza pesante come gioco), e WarRock, mi interessa che vada fluido quando gioco on-line a WarRock. Mi sono fatto aiutare da qualche amico e ho scelto i seguenti pezzi:

 

Processore: CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed (101,50 €)

Sc. Madre: Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX (72,90 €)

Sc. Video: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP (168,10 €)

Ram: DDR3 Kingston KHX1600C10D3B1 HyperX Blu 8G (1x8GB) 1600MHz PC3-12800 CL10 (51,50 €)

Hard Disk: Western Digital Blue 1TB 2.5" 5400RPM 8MB SATA3 (63,00 €)

Alimentatore: XFX ProSeries 550w Core Edition (63,00 €)

Masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk (15,60 €)

Case: Case Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco (41,00 €)

 

TOTALE= 576,60 € ( iva inclusa ) più vanno aggiunte le spese di spediozione, comunque arrivo preciso preciso, circa, a 600 €.

Questi prezzi sono riguardanti il sito e-key, un sito che ho scoperto dapoco. però avrei alcuno domande:

-1)Il sito e-key è affidabile nei trasporti?è possibile che spediscano qualche pezzo non funzionante?che tempi medi di spedizione ci sono con il contrassegno(pagare quando arriva la merce)?

-2)L'alimentatore è adatto ai pezzi che ho scelto?

-3)Il case è adatto? ce ne sono di più convenienti con le stesse caratteristiche?tutti pezzi ci andrebbero tranquillamente dentro?

-4)Il masterizzatore è buono? è uno dei più economici ma non mi sembra chissa che, consigli?

-5)In molti mi consigliano l'ssd; però andrei soprapprezzo perche già uno semplice da 64 gb costa sulle 60 €, voi me lo cosigliate?

-6)Per quello che devo fare,navigare,giocare,ecc.., va bene?

-7)La scheda video è un pò troppo per quello che devo fare? per risparmiare un pò potrei optare per una 7850 o 7790(entrambe da 2gb) però potrei andare lo stesso fluido per i giochi elencati?

-8)La ram da 8gb basta? ne serve di più o ne basta meno?

-9)Ho un monito Asus lcd 19" con sola uscita vga:potrei attaccarlo alla scheda video? servono cavi?

-10)Che sistema operativo mi consigliata? 32 o 64 bit? io ho 2 windows 7 a 64 bit( home edition e professional) scaricati da internet, vanno bene?

Grazie a tutti per le risposte :):):):)

Edited by Donricca
Link to comment
Share on other sites

E' un bel pc: abbastanza potente ed equilibrato. Diciamo che per 10€ in più prenderei il seagate st2000dm001 in modo da avere il doppio dello spazio e da usarlo solo per storage in futuro con l'aggiunta di un ssd. Se riesci a fare uno sforzo, compra anche un dissipatore aftermarket.

 

1) Ho fatto un solo grande acquisto da e-key. Posso dirti che sono affidabili: ho mandato in rma un spinpoint f3 da 1tb e subito me lo hanno sostituito. Un po' lenti però nella spedizione (il pacco mi arrivò dopo 1 settimana circa).

2) Hai scelto un ottimo ali (di produzione seasonic)

3) In quella fascia di prezzo vedi i coolermaster e il Tt commander. Eviterei Itek, Ms-tech, etc...

In generale devi controllare la larghezza (per il dissipatore), la lunghezza della vga, l'alloggiamento dell'ali in basso.

4) I masterizzatori ad oggi sono simili. Puoi vedere anche i samsung. Comunque LG fa ottimi masterizzatori blu-ray.

5) L'ssd è consigliato. Però, visto il budget, lo prenderei in un secondo momento, meglio un 120/128gb

6) Il pc imho va bene per tutto

7) La lascerei la vga, comunque ti durerebbe qualche anno.

8) 8gb vanno bene. Non ne metterei di meno, per non occupare poi tutti gli slot e stressare quindi il memory controller.

9) Dovresti usare un adattatore dvi-vga

10)Win7 64bit per sfruttare più di 3,3GB di ram.

 

Buona serata :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao donrica!

Come prima cosa passa a presentarti nell'apposita sezione!

 

il pc è ottimo, equilibrato.

1) compro spesso da ekey, affidabili e spedizioni tracciate ed assicurate. Si un pò lenti ma fanno bene il loro lavoro!

2) ali ottimo, molto consigliato anche in altre configurazioni

3) case ti consiglio un cooler master 430 elite !

4) masterizzatore ok, lo userai sempre meno!

5) se non vuoi superare il budget non prenderlo, il western digital è ottimo! Il seagate leggendo in giro ha problemi di firmware, ero tentato a prenderlo per 71 euro, ma ho letto di problemi al firmware ed alcuni alla testina...dato che dovevo usarlo come storage gli ho preferito un wd green da 2tb! Il mio consiglio è il wd blue!

6) scheda video, se rientra nel budget è ok, se prendi qualcosa di meno rischi di dover abbassare i dettagli presto! Con quella ti garantisci un ottima durata! Hai bisogno di un adattatore dvi -> vga

7) se mettessi un 32 bit non avrebbe alcun senso 8 giga di ram, per cui 64 bit per forza!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...