Enthoo Primo Impianto a Liquido ( di nome e di fatto!)
-
Buongiorno a tutti ragazzi!
Finalmente posso ora mostrarvi il mio impiantino a liquido che mi è arrivato giusto lunedì

Spero vi piaccia il lavoro che ho fatto (taaanto lavoro). Le foto che posterò SONO TUTTE RISERVATEO0
Iniziamo con la mia postazione pc
Monitor - Asus VG248QE con kit Nvidia 3Dvision 2
Tastiera Mouse - Thermaltake- Challenger UltimateBlack Element
Tappetino - Razer Vespula
Audio - Impiantino HI-FI Bose

Case - Phanteks Enthoo Primo

E questa è la scrivania che ho dovuto tagliare per farcelo entrare:muro:

Passiamo all' interno del case: Ecco come si presentava raffreddato ad aria

Ma da questo lunedì le cose sono cambiate un tantino. Ecco la "roba"

Comincia lo smontaggio...

vista frontale del bestione

Comincia il montaggio!!!

Non badate alle scarpe rubate a Tron

Ecco il radiatore montato

Vista frontale

Montati serbatoio e pompa
(piccolo consiglio: l'enthoo porta una staffa con un pad morbido per il montaggio della pompa. Io l'ho montata lì ma devo dire che non mi convince per niente. Non isola tanto bene (si sente il rumore della pompa anche a bassi regimi e se si muove di un pochino o aumenta o diminuisce) anche perchè i fori non sono compatibili, aimè, con quelli della mia pompa e sono riuscita a montarla proprio sul bordo. Morale della favola, ieri ho ordinato uno shoggy per sostituirla)
Il serbatoio è la versione con il nanocoating...Niente graffi per sempre:clapclap:
P.S.
Ragazzi il serbatoio aqualis è fantastico! Dà una sensazione di solidità unica ed è veramente ben fatto!

Ecco dove ho fatto passare il tubo di mandata

Pompa sistemata e piccolo upgrade per il serbatoio

Fatto il retro passiamo alla parte davanti

Et woilà. Ecco come è venuto

Per vedere il risultato finale dovete aspettare un pochino perchè è saltato un transistor dell' inverter del neon uv:muro: e il liquido è il mayhems uv blue...
Ho sleevato parte del cavo della pompa e gli ho messo una connessione 3 pin per collegarla al lamptron cw611.
Questa è la parte frontale terminata

L'interno senza UV

-
Buongiorno a tutti ragazzi!
Finalmente posso ora mostrarvi il mio impiantino a liquido che mi è arrivato giusto lunedì

Spero vi piaccia il lavoro che ho fatto (taaanto lavoro). Le foto che posterò SONO TUTTE RISERVATEO0
Iniziamo con la mia postazione pc
Monitor - Asus VG248QE con kit Nvidia 3Dvision 2
Tastiera Mouse - Thermaltake- Challenger UltimateBlack Element
Tappetino - Razer Vespula
Audio - Impiantino HI-FI Bose

Case - Phanteks Enthoo Primo

E questa è la scrivania che ho dovuto tagliare per farcelo entrare:muro:

Passiamo all' interno del case: Ecco come si presentava raffreddato ad aria

Ma da questo lunedì le cose sono cambiate un tantino. Ecco la "roba"

Comincia lo smontaggio...

vista frontale del bestione

Comincia il montaggio!!!

Non badate alle scarpe rubate a Tron

Ecco il radiatore montato

Vista frontale

Montati serbatoio e pompa
(piccolo consiglio: l'enthoo porta una staffa con un pad morbido per il montaggio della pompa. Io l'ho montata lì ma devo dire che non mi convince per niente. Non isola tanto bene (si sente il rumore della pompa anche a bassi regimi e se si muove di un pochino o aumenta o diminuisce) anche perchè i fori non sono compatibili, aimè, con quelli della mia pompa e sono riuscita a montarla proprio sul bordo. Morale della favola, ieri ho ordinato uno shoggy per sostituirla)
Il serbatoio è la versione con il nanocoating...Niente graffi per sempre:clapclap:
P.S.
Ragazzi il serbatoio aqualis è fantastico! Dà una sensazione di solidità unica ed è veramente ben fatto!

Ecco dove ho fatto passare il tubo di mandata

Pompa sistemata e piccolo upgrade per il serbatoio

Fatto il retro passiamo alla parte davanti

Et woilà. Ecco come è venuto

Per vedere il risultato finale dovete aspettare un pochino perchè è saltato un transistor dell' inverter del neon uv:muro: e il liquido è il mayhems uv blue...
Ho sleevato parte del cavo della pompa e gli ho messo una connessione 3 pin per collegarla al lamptron cw611.
Questa è la parte frontale terminata

L'interno senza UV

-
le foto girate non si possono veder

-
Il programma per ridurle le ha messe così... se ci clicchi sopra tornano normali
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
prima non le ruotava bhà
-
Nuova foto inserita
-
interessante

vedi se riesci a sistemare le foto

-
Ci provo
-
Modifiche alle foto fatte!
Ho ordinato una phobya flexlight high density UV da 60cm. Appena mi arriva faccio foto

-
Case stupendo, complimenti!
-
Ti ringrazio @Andrea74 per il complimento:)
Arrivati lo Shoggy e la striscia led UV. Ho aggiornato il loop inserendo un dado per lo svuotamento dello stesso ed ho semplificato un pochino il percorso. Le vibrazioni sono scomparse con lo Shoggy, anzi. Ho avuto paura di aver rotto la pompa perchè al massimo della potenza non sentivo proprio niente. Mentre per quanto riguarda la striscia a led Phobya sono rimasto un pochino deluso. Pensavo facesse un effetto migliore con il liquido mayhems... ecco a voi le foto

-
Gran bel lavoro! :clapclap:
-
Grazie! Ma è ancora incompleto... manca il loop per le schede video di prossima gen.
Una domanda tecnica ora... Ho messo il sensore di temperatura phobya in uscita dal WB cpu e l'ho collegato alla funzione automatica di aumento del regime della pompa sul lamptron. Secondo voi va bene o è meglio cambiare? E i sensori di temperatura del lamptron dove li piazzo? Vorrei far aumentare anche il regime delle ventole in funzione della temperatura.
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi