Tocca1993 Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Salve, mi sono appena iscritto al forum e mi chiedevo se a parer vostro è conveniente cambiare alcuni componenti del mio pc e i costi approssimativi che dovrei sostenere nel caso volessi fare questa scelta. Intendo utilizzare il mio pc quasi esclusivamente per il gaming.queste sono le caratteristiche attuali del mio pc. Grazie a tutti in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Domanda fondamentale, qual'e il tuo budget? Il tuo hw é abbastanza vecchiotto, ma di certo non da buttare, una nuova GPU, ssd e magari della RAM lo faranno ruggire ancora; Ssd e GPU potrai portarteli dietro in un pc futuro. Comunque benvenuto nel forum, mi raccomandò, se non lo hai già fatto, presentati nell'apposita sezione. Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tocca1993 Posted August 22, 2013 Author Share Posted August 22, 2013 Ti ringrazio per la risposta, provvederò subito a presentarmi nella sezione, vorrei chiederti inoltre riguardo alla compatibilità dei componenti, il mio budget è intorno ai 400 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Se hai 400e ti fai un PC praticamente nuovo. Che tipo di intervento vuoi fare? Il grosso é valutare se cambiare scheda madre o meno, questo implicherebbe cambiare le RAM ma tanto 4gb ddr3 le pagheresti con molta probabilità meno che altri 2gb ddr2 Nel caso tu decidessi di cambiare tutto ti suggerirei di ripartizionare cosi il tuo budget Circa 120e per la CPU Circa 120e per scheda madre e RAM I restanti per la VGA e le spese di spedizione Che alimentatore hai? PS fatti spostare la discussione, dal telefono é problematico ma andrebbe in consigli per gli acquisti Se intendi cambiare tutto vediamo su che piattaforma puntare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tocca1993 Posted August 22, 2013 Author Share Posted August 22, 2013 HO un alimentatore Trust 520 w, non avrei intenzione di cambiare la scheda madre, se non è necessario; rimango comunque piuttosto preoccupato riguardo alla compatibilità dei componenti in quanto ho avuto esperienza di computer assemblati che mi hanno causato diversi problemi. Se a vostro parere è necessario cambiare tutto potreste consigliarmi un computer preassemblato che mi garantirebbe una buona qualità di gioco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 L'alimentatore avrà comunque un po' di anni sul groppone e quasi sicuramente non sarà "idoneo" per una nuova configurazione. A 400€ comunque conviene fare una configurazione nuova, riciclando magari il masterizzatore (è PATA o SATA?). Questa è solo un'idea: ASRock 970 Pro3 AM3+ AMD FX-6300 2x2GB 1333 MHz HDD Western Digital Blue da 500GB Case Cooler Master Elite 3xx (30/40 euro) XFX ProSeries da 450W AMD HD 7750 Dovresti stare proprio intorno ai 400 euro. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tocca1993 Posted August 22, 2013 Author Share Posted August 22, 2013 Il masterizzatore è PATA, comunque ti ringrazio per l aiuto, anche se ho qualche riserva su AMD per esperienze passate. Potreste cosigliarmi anche una configurazione INTEL per confrontarle? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Per Intel puoi optare solo per gli i3. Tra poco usciranno quelli per la nuova piattaforma -> click Ormai trovare una porta PATA nativa non è neanche facile... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Più tardi mi collego dal Mac e ti faccio qualche configurazione. Ora sono da iOS Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 Il masterizzatore è PATA, comunque ti ringrazio per l aiuto, anche se ho qualche riserva su AMD per esperienze passate. Potreste cosigliarmi anche una configurazione INTEL per confrontarle? con intel puoi optare per i3 3220 (o i nuovi i3 haswell che stanno per uscire, consiglierei questi) asrock h87m pro4 4gb ddr3 hd7870 (se la prendi dai negozi giusti hai anche dei giochi in regalo) la vga costa 150€ circa, 70€ la scheda madre e 100€ la cpu. le ram sono economiche, con una 30ina di euro te le porti a casa ti rimangono un po' meno di 50€, da cui ci puoi comprare un alimentatore nuovo ( va benissimo un LC power da 500w) e un masterizzatore dvd sata (costano una 20ina di euro la spesa è minima) così hai un pc nuovo di pacca a 360°, del tuo recuperi solo il case e l'hdd. Se invece vuoi optare per l'aggiornamento del tuo (personalmente te lo sconsiglio) dovresti cercare: Core 2 Duo e8400/e8500/e8600 (usati ovviamente nuovi non li fanno più) 2 o 4gb di ram ddr2 la hd7870 sopra andrebbe comunque bene e poi sarebbe sempre meglio cambiare alimentatore Risparmieresti, anche se la cpu cavalcando l'onda dell'usato la pagheresti quasi quanto l'i3 nuovo che probabilmente va 2 volte più veloce, ma in ogni caso avresti un sistema molto più lento che hdd hai a proposito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 con intel puoi optare per i3 3220 (o i nuovi i3 haswell che stanno per uscire, consiglierei questi) asrock h87m pro4 4gb ddr3 hd7870 (se la prendi dai negozi giusti hai anche dei giochi in regalo) la vga costa 150€ circa, 70€ la scheda madre e 100€ la cpu. le ram sono economiche, con una 30ina di euro te le porti a casa ti rimangono un po' meno di 50€, da cui ci puoi comprare un alimentatore nuovo ( va benissimo un LC power da 500w) e un masterizzatore dvd sata (costano una 20ina di euro la spesa è minima) così hai un pc nuovo di pacca a 360°, del tuo recuperi solo il case e l'hdd. Se invece vuoi optare per l'aggiornamento del tuo (personalmente te lo sconsiglio) dovresti cercare: Core 2 Duo e8400/e8500/e8600 (usati ovviamente nuovi non li fanno più) 2 o 4gb di ram ddr2 la hd7870 sopra andrebbe comunque bene e poi sarebbe sempre meglio cambiare alimentatore Risparmieresti, anche se la cpu cavalcando l'onda dell'usato la pagheresti quasi quanto l'i3 nuovo che probabilmente va 2 volte più veloce, ma in ogni caso avresti un sistema molto più lento che hdd hai a proposito? Alimentatore da cambiare certamente, come da consiglio sopra, passare ad una piattaforma completamente nuova sarebbe meglio sotto ogni punto di vista; da parte mia ti consiglio di cercare nella tua zona annunci di hardware usato in quanto riusciresti a prendere di più a meno rispetto al nuovo (ovviamente tenendo presente materiale con al massimo 1 anno di vita e scontrinato). Domanda importante per il gaming (anche se con la 8600...) a che risoluzione giochi con il tuo monitor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tocca1993 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 Ho un Maxtor da 300 Gb, posso chiedervi inoltre se con questa configurazione che mi avete inviato potrò giocare ai giochi della next generation? Comunque ho il pc collegato al televisore sharp da 52 pollici e vorrei giocare in alta qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 da cambiare anche l'hdd.. o cmq tenerlo solo per backup o dati, come secondario (il diamond max 10 maxtor da 300Gb ha un acess time e un transfer rate ridicoli..se confrontati con un disco meccanico odierno... ha cmq i suoi 5 anni abbondanti sulle spalle!!!). questo è quello che sono riuscito a fare con Intel.. buona cpu i3 per games e hd 7850 per gioco in full hd prezzi di e-key Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 il case, puoi utilizzare il tuo.. altrimenti ne prendi uno di quelli da 30/40€ coolermaster elite o altra marca.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tocca1993 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 Grazie mille a tutti siete stati molto gentili e apprezzo i vostri consigli.....tra qualche giorno magari vi informo sulla mia decisione finale..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 Ho un Maxtor da 300 Gb, posso chiedervi inoltre se con questa configurazione che mi avete inviato potrò giocare ai giochi della next generation? Comunque ho il pc collegato al televisore sharp da 52 pollici e vorrei giocare in alta qualità La 7870 è una scheda video di fascia media ma ti garantirà comunque ai giochi della prossima generazione senza troppe limitazioni, magari non a dettagli massimi (ma per dirti nemmeno schede che costano del doppio o più del tuo budget ne sarebbere capaci) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts