Neofita in cerca di aiuto per realizzare il primo raffreddamento a liquido
-
non ha le SP, ha le AF. in ogni caso se non stiamo a guardare i 2/3° anche le AF vanno bene, io metterei quelle sul top in push e quelle sul fondo in pull.ombra75 ha scritto:
a voglia se bastano:)io pero metterei sia le ventole del 480 che quelle del 360 in push..hai preso le corsair sp giusto?sono ad alta pressione..da mettere in push..quelle da mettere in pull sono ventole diverse(ventole ad alto fattore cfm)..
quindi avrai le 3 ventole frontali e le ventole del 480 che buttano aria dentro il case e la ventola posteriore da 140 e le 3 da 120 del 360 che la buttano fuori..ed ecco che ti sei creato la tua corrente d aria

se poi con l'ordine del liquido vuole può comprare un set di ventole base, tipo le revoltec da 4€ che ho preso io e son fatte bene.
tanto alla fine è vero che bisognerebbe usare le typhoon o le SP ma anche con ventole economiche il ricircolo di aria si ha lo stesso, ripeto, se non stiamo a guardare i 3/4°
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
matteof93 ha scritto:
non ha le SP, ha le AF. in ogni caso se non stiamo a guardare i 2/3° anche le AF vanno bene, io metterei quelle sul top in push e quelle sul fondo in pull.se poi con l'ordine del liquido vuole può comprare un set di ventole base, tipo le revoltec da 4€ che ho preso io e son fatte bene.
tanto alla fine è vero che bisognerebbe usare le typhoon o le SP ma anche con ventole economiche il ricircolo di aria si ha lo stesso, ripeto, se non stiamo a guardare i 3/4°
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ma,le af la stessa corsair le sconsiglia sui radiatori e le consiglia come ventole per case..hanno basso cfm e bassa pressione statica..
visto cosa deve spendere meglioi che badi a quei 3/4°..4° di qua..2 ° tenendo le pompe a regime e non a meta potenza ecc ..facendo le somme poi la differena diventa rilevante..
-
Si infatti lui le ha già prese e ne ha prese pure parecchie, io non le cambierei tanto con tutta quella massa radiante sta bene... Certo per sfruttarla ancora meglio potrebbe usare ventole migliori...
Poi sta a lui, certo le può anche vendere perdendoci qualcosa e cambiarle
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
ps..se mette le ventole del radiatore basso in pull crea una turbolenza..se le mette in push sta assecondando la corrente d aria creata..
-
liberato87 ha scritto:
Si infatti lui le ha già prese e ne ha prese pure parecchie, io non le cambierei tanto con tutta quella massa radiante sta bene... Certo per sfruttarla ancora meglio potrebbe usare ventole migliori...Poi sta a lui, certo le può anche vendere perdendoci qualcosa e cambiarle
be spero non abbia preso le af quiet:fiufiu:
-
Poi non dimentichiamo che dipende anche dal tipo di radiatore che prende.
-
liberato87 ha scritto:
Poi non dimentichiamo che dipende anche dal tipo di radiatore che prende.Sent from my iPhone using Tapatalk
be dai 45 ai 60 mm la densita lamellare è piu o meno quella..non ci sono grossoi cambiamenti..a meno che non passi a coolgate termochill e compagnia bella..ma spende 40 euro in piu a radiatore rispetto ad un alphacool o un phobya..
-
Si si io facevo un discorso generale. Con i rad consigliati mi sento di dire che vanno benissimo anche le af. Poi sta a lui decidere,
Sapendo che le sp (o altre ventole più orientate alla pressione) e il flusso come l avevi configurato tu sono ancora meglio
-
No purtroppo in ordine ho le Af, ma siccome l'ordine da drako è in back order ho chiesto una sostituzione con le Sp, inoltre ho chiesto la restituzione del reobus touch 2000) per fare conto paro(differenza tot differenza 0,15cent). avvisandoli che se sarei stato soddisfatto da loro, a breve ci avrei acquistato anche i componenti per il liquido.
Ho trovato su ebay il lamptron cw611.
Ora vi porgo un'altra domanda ,il cw611 con 36w per canale è in grado di pilotare kolance pmp-500?
-
grande DUKE!!O0hai fatto benissimo..
per il cw611 direi che non ci sono problemi..
le specifiche della pompa dicono 32w consumo max..
comunque ti invito a leggere questa recensione:)
http://martinsliquidlab.org/2012/12/13/koolance-pmp-500-pump/
sul lamptron
http://www.overclockers.com/lamptron-cw611-watercooling-controller-review
-
Spero che quelli di drako assecondino la mia richiesta, poi Matteo io non sò se sul 900d con scheda atx c'é spazio per montare i rad da 60mm, ancora no ho il case, c,è qualcuno l'ha fatto o lo sa?
-
S.DUKE ha scritto:
Spero che quelli di drako assecondino la mia richiesta, poi Matteo io non sò se sul 900d con scheda atx c'é spazio per montare i rad da 60mm, ancora no ho il case, c,è qualcuno l'ha fatto o lo sa?guarda il thread di @superino..e il video
certo che ci sta:)
-
Ragazzi ho provato a fare la lista della spesa, ma non so come postarle.
-
fai uno screen del pc con il tasto stamp e lo uppi su xtremeshackS.DUKE ha scritto:
Ragazzi ho provato a fare la lista della spesa, ma non so come postarle. -
Scusate, ma io non ci riesco
-
allora basta che a schermo si veda la pagina del carrello. a quel punto premi stamp poi apri paint e fai incolla. ti esce fuori lo screen che puoi ridimensionare e caricare su xtremeshackS.DUKE ha scritto:
Scusate, ma io non ci riesco -
Ecco la mia lista della spesa.
Vorrei inserirci un sistema per svuotare l'impianto a rubinetto, gli alloggiamenti per il flussometro e per i sensori di temperatura ma non socosa cercare.Se ho fatto errori sono a disposizione per le eventuali correzioni.
PS. non ho messo i wb vga, tanto al momento sono indisponibili da tutti?

-
Continua

-
io eviterei di prendere i pezzi per il liquido su drako, è meno fornito di altri e costa parecchio.
per il resto fossi in te resterei su radiatori da 45mm e, magari, su una pompa singola ma più potente tipo una sanso o una pmp500
-
La prima lista è aqua tuning la seconda è ybris cooling.
Due pompe mi danno più sicurezza, se una si dovesse fermare l'altra gira uguale, o no?
I rad da 60 perchè ho visto il lavoro di Superino e mi è piaciuto, poi tengo a precisare che in estate nella mia stanza si arriva anche a 29gradi di notte.
PS : se dovessi accendere sempre insieme condizionatore e pc mi occorrerebbe un contratto da 4.5KW
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi