Neofita in cerca di aiuto per realizzare il primo raffreddamento a liquido
-
grande DUKE!!O0hai fatto benissimo..
per il cw611 direi che non ci sono problemi..
le specifiche della pompa dicono 32w consumo max..
comunque ti invito a leggere questa recensione:)
http://martinsliquidlab.org/2012/12/13/koolance-pmp-500-pump/
sul lamptron
http://www.overclockers.com/lamptron-cw611-watercooling-controller-review
-
Spero che quelli di drako assecondino la mia richiesta, poi Matteo io non sò se sul 900d con scheda atx c'é spazio per montare i rad da 60mm, ancora no ho il case, c,è qualcuno l'ha fatto o lo sa?
-
S.DUKE ha scritto:
Spero che quelli di drako assecondino la mia richiesta, poi Matteo io non sò se sul 900d con scheda atx c'é spazio per montare i rad da 60mm, ancora no ho il case, c,è qualcuno l'ha fatto o lo sa?guarda il thread di @superino..e il video
certo che ci sta:)
-
Ragazzi ho provato a fare la lista della spesa, ma non so come postarle.
-
fai uno screen del pc con il tasto stamp e lo uppi su xtremeshackS.DUKE ha scritto:
Ragazzi ho provato a fare la lista della spesa, ma non so come postarle. -
Scusate, ma io non ci riesco
-
allora basta che a schermo si veda la pagina del carrello. a quel punto premi stamp poi apri paint e fai incolla. ti esce fuori lo screen che puoi ridimensionare e caricare su xtremeshackS.DUKE ha scritto:
Scusate, ma io non ci riesco -
Ecco la mia lista della spesa.
Vorrei inserirci un sistema per svuotare l'impianto a rubinetto, gli alloggiamenti per il flussometro e per i sensori di temperatura ma non socosa cercare.Se ho fatto errori sono a disposizione per le eventuali correzioni.
PS. non ho messo i wb vga, tanto al momento sono indisponibili da tutti?

-
Continua

-
io eviterei di prendere i pezzi per il liquido su drako, è meno fornito di altri e costa parecchio.
per il resto fossi in te resterei su radiatori da 45mm e, magari, su una pompa singola ma più potente tipo una sanso o una pmp500
-
La prima lista è aqua tuning la seconda è ybris cooling.
Due pompe mi danno più sicurezza, se una si dovesse fermare l'altra gira uguale, o no?
I rad da 60 perchè ho visto il lavoro di Superino e mi è piaciuto, poi tengo a precisare che in estate nella mia stanza si arriva anche a 29gradi di notte.
PS : se dovessi accendere sempre insieme condizionatore e pc mi occorrerebbe un contratto da 4.5KW
-
ah scusami non me ne ero accortoS.DUKE ha scritto:
La prima lista è aqua tuning la seconda è ybris cooling.Due pompe mi danno più sicurezza, se una si dovesse fermare l'altra gira uguale, o no?
I rad da 60 perchè ho visto il lavoro di Superino e mi è piaciuto, poi tengo a precisare che in estate nella mia stanza si arriva anche a 29gradi di notte.
PS : se dovessi accendere sempre insieme condizionatore e pc mi occorrerebbe un contratto da 4.5KW
vada per i 60mm se li preferisci, per il resto due laing o una pmp500 fanno poca differenza. con la seconda però spendi meno, ingombri meno e consumi meno.
-
Ok hai ragione, come rumore c'è differenza?
-
io la laing faccio fatica a sentirla...la pmp500 o la sanso non so dirti purtroppoS.DUKE ha scritto:
Ok hai ragione, come rumore c'è differenza? -
Ho letto in giro che sono rumorose, o meglio il rumore è soggettivo ma dicono che se girano oltre il 50% sono comunque fastidiose.
-
S.DUKE ha scritto:
Ho letto in giro che sono rumorose, o meglio il rumore è soggettivo ma dicono che se girano oltre il 50% sono comunque fastidiose.sulla sanso posso risponderti io..

la senti se hai un loop da poco..tipo wb cpu e un radiatore perche va in cavitazione tanto è potente..in loop complessi non la senti,è eterna,consuma poco e ha una potenza incredibile..la mia l ho tenuta 3 anni e poi l ho venduta ad un utente del forum che ancora la usa..fai te..di contro ha l estetica..è una pompa nuda e cruda..e il prezzo..150 eurozzi che non sono pochi..
la pmp 500 sinceramente non l ho avuta..ma dalla review che ti ho postato mi sembra piu rumorosa della sanso..io quel bzzzzzzz... non l ho mai sentito..
poi bisogna vedere con la paratia chiusa..
io da parte mia posso consigliarti tra le due,la sanso.. perche non si rompe se per sbaglio gira un attimo a vuoto(senza liquido)..perche puoi pilotarla col reobus senza prendere un controller a posta..e diciamocela tutta..si,sono 150 euro..ma prova a fare il costo di 2 ddc +il top e vedi cosa ti esce fuori..
ps..se vuoi risparmiare qualcosa,il wbcpu che stai prendendo è quello che ho io e sinceramente ma rotto le balle..sto ordinando la versione plexy clean insieme al pastel red è i tubi nuovi..:perfido:
se ti interessa fai un fischio..
-
quotone...io cercherei una sanso usata, si trovano a meno di 100€ombra75 ha scritto:
sulla sanso posso risponderti io..
la senti se hai un loop da poco..tipo wb cpu e un radiatore perche va in cavitazione tanto è potente..in loop complessi non la senti,è eterna,consuma poco e ha una potenza incredibile..la mia l ho tenuta 3 anni e poi l ho venduta ad un utente del forum che ancora la usa..fai te..di contro ha l estetica..è una pompa nuda e cruda..e il prezzo..150 eurozzi che non sono pochi..
la pmp 500 sinceramente non l ho avuta..ma dalla review che ti ho postato mi sembra piu rumorosa della sanso..io quel bzzzzzzz... non l ho mai sentito..
poi bisogna vedere con la paratia chiusa..
io da parte mia posso consigliarti tra le due,la sanso.. perche non si rompe se per sbaglio gira un attimo a vuoto(senza liquido)..perche puoi pilotarla col reobus senza prendere un controller a posta..e diciamocela tutta..si,sono 150 euro..ma prova a fare il costo di 2 ddc +il top e vedi cosa ti esce fuori..
-
ps..i carrelli vanno bene..ma hai gia le prolunghe per le ventole?niente biocide?
-
Prolunghe ok, cos'è il biocide?
Ho anche trovato i wb vga, ma per il xfire occorono tubi o raccordi particolari?
-
il biocida si aggiunge al liquido per prevenire l eventuale formazione di alghe o microorganismi nel loop. si compra una boccetta e si mettono poche gocce per l intero i mpianto.
per il multigpu si possono usare per collegare le schede:
- dei raccordi con tubo rigido

- dei raccordi con lunghezza regolabile (come i koolance dual vid connector che esistono in varie misure a seconda degli slot che ci sono tra le schede

- oppure diverse case hanno degli adattatori "proprietari" che permettono di collegare in serie o in parallelo più fullcover (della stessa marca dell'adattatore però)
EK-FC LINK

watercool

aquacomputer

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi