Jump to content

configurazione per pc low budget

^^GPU^^

Recommended Posts

Ciao :), mi dareste un parere su questa configurazione per il daily?

case+psu Cooler Master case CMP 350 con alimentatore 500W

ram Corsair RAM 4GB DDR3 1600MHz Vengeance CL9

hdd Seagate HD barracuda 500GB 7200 16MB SATA3

cpu Intel Pentium G2120 3MB 3.1GHz Socket 1155 Box

masterizzatore lg qualunque

card reader uno qualunque

mobo Asrock B75M-DGS Socket 1155

oppure

Asus P8B75-M LX socket 1155

Ho già provato un G840 su un pc per daily use, e fa il suo lavoro, ora ho pensato di utilizzare un G2120 al posto del G840, mi pare sia un pelo più performante.

1. Che ne pensate del G2120 al posto dell' G840 ?

2. Il resto della configurazione come vi pare ?

3. Tra Asrock a Asus non cambia molto, hanno lo stesso chipset, ma l' asus ha uno slot pci in più,

penso sia così utile, che ne pensate ?

Fai uno sforzo e mettici un i3, dai.. per il costo che hanno le ram io ti consiglio 8gb.. piu riseva e nn stai a brucio.

Hdd ti consiglierei n caviar green, la mobo vedi tu.. guarda in base alle uscite alle porte sata ecc.

Potresti anche calare di psu, 500w sono un esagerazione per il sistema che vuoi fare..

Ma vuoi fare un htpc giusto?

Ciao! Per quanto riguarda l' i3, i soldi non spendo io, non è per me il pc :asd:, diciamo che non è neanche un htpc, perchè non ci si vedranno film ma più che altro l' utilizzo sarà facebook, internet, youtube, quindi teoricamente basterebbero anche 2GB di ram, ma con 4GB si sta più larghi, 8GB per andare su internet credo siano troppi che dici ?

Per l' alimentatore avevo considerato inizialmente un lc-power da 420W sempre per rimanere nel budget dei 300€, ma preferirei qualche watt in più in modo da poter aggiungere una hd7770 e un i3, nel caso si decidesse di giocarci a bassi livelli in un secondo momento, fermo restando che non è un pc da gaming, ma da internet ripeto. Sul sito AMD il minimo consigliato per l' hd7770 è 500W, senza Xfire.

Se quell' alimentatore è troppo scarso ne scelgo uno equivalente di altra marca, magari sempre della lc-power che è economica e non è proprio penosa come altri brand low-cost.

Ora penso di essere stato più preciso, qualunque consiglio è ben accetto :blink:!