Jump to content

Consiglio monitor 24 ips non da gioco (max 200 euro)


edilioilre

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo sto cercando un monitor da 24 da utilizzare in salotto con un budget un po ristretto (max 200 euro).

Mi sarei orientato sugli ips (per la miglior resa cromatica) ma sono aperto a qualsisasi altra buona soluzione.

Ho provato a cercare qualche asus ma non riesco a districarmi in tutte quelle sigle.

Grazie in anticipo.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Di 24" con pannello IPS sotto i 200€ mi sa che non esistono; bisogna scendere sui 23".

Se l'uso è generale e visione di film, anche un BenQ GW2460HM andrebbe benissimo; il pannello è AMVA, ha angoli di visione migliori dei TN e poco inferiore agli IPS, ma ha un alto contrasto statico (basso punto del nero).

Come prezzo ci sei preciso :D -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie andry, i benq non li ho mai provati, ho avuto solo samsung ed asus, ma ci darò un'occhiata.

Di asus da 24 ce ne stanno :fiufiu:? Non so se prenderne uno da gaming a questo punto...

 

Edit.

Ma ha gli speaker integrati .... comunque l'ho trovato in germania a 35 euro in meno http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B009KZ43FO/redorbonlinevisi

Edited by edilioilre
Link to comment
Share on other sites

Ne ho provati un paio di BenQ, tra cui il GW2250HM che è molto simile (recensione) e mi sono trovato molto bene.

Di nessuna marca ce ne sono da 24" IPS sotto i 200; c'è per esempio il nuovissimo ASUS VX239H a circa 200€, ma è da 23" (non una grande differenza comunque).

Questi nuovi ASUS non so come vanno perché non ho letto alcuna recensione a riguardo, ma immagino che siano molto simili agli MX2x9H. Il fatto che tu non lo utilizzerai per game, ti permette anche di andare un po' più tranquillo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mm...quindi da 23 mi consiglieresti il VX239H? che differenza c'è con il VX238H-W (a parte il colore)? e con il VS239HR?

Scusa per le millemila domande ma esprimono solo la mia indecisione e confusione nella scelta.

Ti ringrazio infatti, fin da ora, per il tempo che mi stai dedicando.

Link to comment
Share on other sites

Il VX238H è un TN, quindi niente. Il VS239H era un po' lentino, ma questo VS239HR dovrebbe essere meglio in tal senso (non ho letto recensioni).

In questa fascia non si differenziano poi molto i monitor tra loro; il pannello è molto simile (se non identico) e il comportamento in generale non è troppo dissimile. Magari qualcuno è un pochino più rapido di altri, ma con un qualsiasi IPS da 23" ti troverai bene (visto l'uso generico).

Il VX239H dovrebbe solo andare ad aggiornare (o ad affiancare) l'MX239H che è praticamente analogo con la scocca nera.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mi ero già documentato al riguardo, ma avrei voluto qualche commento su una tua esperienza personale in merito.

Per i monitor sono indeciso tra l'asus e il benq, ma adesso devo solo scegliere se optare per il 23 o 24.

Ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai dedicato.

Un salutone.

 

Ciao.

Edited by edilioilre
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...