megthebest Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 (edited) Ciao Raga, dopo che la passione per l'hardware si era assopita per qualche anno (4 e mezzo per la precisione) ho avuto voglia di novità.. al cambio di piattaforma hardware però non è corrisposto un cambio di cabinet.. che ora mi accorgo essere come un'ammasso preistorico di pesante lamiera. Spinto dalla necessità di USB3, cable management e migliore airflow, ho deciso per un Corsair Carbide 300R .. che ho trovato nuovo (da un privato su ebay che non l'aveva mai usato dopo l'acquisto di alcuni mesi fa) a 49,5€ spedito. eccolo montato: ciao Edited July 25, 2013 by megthebest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Bravo ottima scelta e ottimo prezzo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Mi iscrivo. ho preso quel case per il,pc di mia sorella. per quello che costa è davvero ottimo. p.s. Il mio è finestrato, tu come lo hai preso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 19, 2013 Author Share Posted July 19, 2013 Grazie ragazzi.. @dinamite: il mio è std no finestra.. tanto sta in un angoletto.. e nessulo lo vedrebbe.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted July 20, 2013 Share Posted July 20, 2013 Grazie ragazzi..@dinamite: il mio è std no finestra.. tanto sta in un angoletto.. e nessulo lo vedrebbe.. abbiamo fatto un percorso simile... fermi dal 2009 su una piattaforma x58 e I720 ... il 4670K ci ha convinto nell'upgrade e, come sai, ho cambiato tantissimo... Ho cambiato anche il case, ma ho optato per il CM 690 II USB3.0 quando mi sono accorto che per prendere un pannello con 2 porte USB 3.0 occorrevano 29 euro ed io con 78 ho preso il case completo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 20, 2013 Author Share Posted July 20, 2013 abbiamo fatto un percorso simile... fermi dal 2009 su una piattaforma x58 e I720 ... il 4670K ci ha convinto nell'upgrade e, come sai, ho cambiato tantissimo... Ho cambiato anche il case, ma ho optato per il CM 690 II USB3.0 quando mi sono accorto che per prendere un pannello con 2 porte USB 3.0 occorrevano 29 euro ed io con 78 ho preso il case completo vero.. avevo adocchiato anche il 690 II Advanced (lo standard non ha usb3) ma cmq oltre a costare 84€ , è anche troppo grosso.. più die quello che ho ora... e dato che non ho schede video.. inutile così gigante! ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 montato.. domani posto le foto.. vado a nanna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sport_User Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Sono proprio curioso di vederlo!! intanto complimenti per l'acquisto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 (edited) aggiornata la prima pagina con foto! mi ha fatto penare non poco per il cablaggio.. e anche l'interfacci ide per il pioneer dvd-r ... oltre che per i 5 HDD + 1 SSD.. ben nascosti Edited July 25, 2013 by megthebest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sport_User Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Bello, ottima scelta! cavoli, io avrei detto che fosse stato più semplice assemblarlo data la disposizione di questo case! ...inizio a preoccuparmi, io poi sono alle prime armi, non ho mai assemblato un pc, ma lo voglio fare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 nel mio caso però.. c'erano le complicazioni.. date da molti hdd, 2 masterizzatori, ventole extra e alimentatore e dissipatore ingombrante.. con pazienza (per fare un bel lavoro servono almeno 2 ore..) dovresti farcela.. se non hai mai assemblato però fatti assistere... rischi di rimanere bloccato per delle sciocchezze che però uno esperto saprebbe subito superare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 (edited) nel mio caso però.. c'erano le complicazioni.. date da molti hdd, 2 masterizzatori, ventole extra e alimentatore e dissipatore ingombrante..con pazienza (per fare un bel lavoro servono almeno 2 ore..) dovresti farcela.. se non hai mai assemblato però fatti assistere... rischi di rimanere bloccato per delle sciocchezze che però uno esperto saprebbe subito superare.. Eheh nel mio 690 ho 3 HDD e 1 ssd... Poi 1 DVD-W e 1 BD-W. 2 ventole da 14, 4 da 12, 1 da 8, oltre alle 2 da 12 del noctua dimenticavo... A mio parere devi capovolgere l'alimentatore... Fagli prendere aria fresca da sotto il case e non da dentro... [ATTACH=CONFIG]3645[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3646[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3647[/ATTACH] Edited July 25, 2013 by MarcP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 anche tu ti tratti bene.. sposti più aria nel tuo case che in una galleria del vento:asd: io ti supero in hdd (5 + 1 ssd) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Si solitamente l'ali va messo capovolto ma penso tu l'abbia messo cosi per una ragione, comunque ottimo lavoro pulito ed elegante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 anche tu ti tratti bene.. sposti più aria nel tuo case che in una galleria del vento:asd:io ti supero in hdd (5 + 1 ssd) In idle, a 4400, la differenza con o senza pannello laterale è 1 grado... In full, manco quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 Si solitamente l'ali va messo capovolto ma penso tu l'abbia messo cosi per una ragione, comunque ottimo lavoro pulito ed elegante. avevo il dubbio... poi ho pensato due cose: 1- con la ventola sotto, l'ali pesca dal pavimento roppa polvere 2- la ventola frll'slimrntatore, da 13,5cm che estrae aria dall'interno del case, aiuta quella sopra in serie al dissipatore ... dal momento che ce ne sono due sul frontale (1 da 14 e 1 da 12) ssi bilancerebbe più o meno il flusso ingresso/uscita.. e poi mi piaceva di più così.. grazie.. per la pulizia.. ho penato.. ma è il mio primo cablaggio serio.. nel vecchio case non ho avuto questa meticolosità e premura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sport_User Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 nel mio caso però.. c'erano le complicazioni.. date da molti hdd, 2 masterizzatori, ventole extra e alimentatore e dissipatore ingombrante..con pazienza (per fare un bel lavoro servono almeno 2 ore..) dovresti farcela.. se non hai mai assemblato però fatti assistere... rischi di rimanere bloccato per delle sciocchezze che però uno esperto saprebbe subito superare.. Ah,ecco! Purtroppo non posso farmi assistere fisicamente da una persona esperta, mi armerò di pazienza e prima di combinare guai chiedo nel forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 il mio concetto di ventole silent... e cmq sotto sforzo.. non sono mai eccessivamente rumorose ottima la suite asus per il controllo !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 poi ho pensato due cose: 1- con la ventola sotto, l'ali pesca dal pavimento troppa polvere No, nessun problema basta un pò di pulizia periodica, i componenti dell'ali ringrazieranno 2- la ventola frll'slimrntatore, da 13,5cm che estrae aria dall'interno del case, aiuta quella sopra in serie al dissipatore ... dal momento che ce ne sono due sul frontale (1 da 14 e 1 da 12) ssi bilancerebbe più o meno il flusso ingresso/uscita.. Invece andrebbe a togliere proprio aria fresca al dissipatore cpu, quella calda sale, avresti più effetti benefici tenendo isolato l'alimentatore (facendolo pescare da sotto) e mettendo 1/2 ventole sul top del case, per accentuare l'effetto "camino" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 quindi non ci ho capito niente:muro: cmq lascio così.. mi sembra ottimo per il cable management.. e per la ulizia che non farò troppo spesso (infatti sopra, provvederò a montare un tappetino o un cartoncito per chiudere i fori del case). le temperature sono cmq migliori rispetto al vecchio case.. non mi lamento.. Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 quindi non ci ho capito niente:muro: cmq lascio così.. mi sembra ottimo per il cable management.. e per la ulizia che non farò troppo spesso (infatti sopra, provvederò a montare un tappetino o un cartoncito per chiudere i fori del case). le temperature sono cmq migliori rispetto al vecchio case.. non mi lamento.. Grazie! No, dai... È sbagliato... Cosi devi aria fresca che proviene dalla ventola frontale e che andrà in misura minore, fresca, verso l'alto e la cpu. inoltre dentro l'alimentatore andrà aria comunque riscaldata e non fresca, rispetto a prenderla da sotto, e i componenti ne risentiranno. io ho trovato a parte un filtro da utilizzare proprio se si usa l'alimentatore in basso ... . Non avevo capito la destinazione... Gira l'alimentatore. ... I cavi non li tocchi. [ATTACH=CONFIG]3649[/ATTACH] ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 26, 2013 Author Share Posted July 26, 2013 non sono completamente d'accordo.. le due frontali una da 12 sul bay dei dishi e una da 14 sopra mandano aria fresca su tutta la parte bassa/media.. poi l'aria sale, investe in parte il dissy e viene estratta... non vedo grossi problemi.. la ventola dell'alimentatore prenderà aria E relativamente fresca" anche lei.. dato che è in basso.. e l'aria calda sale per antonomasia.. [ATTACH=CONFIG]3650[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 non sono completamente d'accordo.. le due frontali una da 12 sul bay dei dishi e una da 14 sopra mandano aria fresca su tutta la parte bassa/media.. poi l'aria sale, investe in parte il dissy e viene estratta... non vedo grossi problemi.. la ventola dell'alimentatore prenderà aria E relativamente fresca" anche lei.. dato che è in basso.. e l'aria calda sale per antonomasia.. [ATTACH=CONFIG]3650[/ATTACH] nelle tue ultime parole "la ventola dell'alimentatore prenderà aria E relativamente fresca" anche lei.. dato che è in basso.. e l'aria calda sale per antonomasia.." Prendera quindi arie relativamente fresca che INVECE non andrà verso la CPU, dove andrà quella piu calda che sale per legge fisica. mentre se l'ali lo togli dal circuito, tutta l'aria che prendi dai frontali, rinfrescherà il case. Peró.. De gustibus . Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 26, 2013 Author Share Posted July 26, 2013 appena pulirò.. a primavera, magari darò una sistematina.. thanks! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts