Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Gaming e non solo
  4. Consigli mouse - max 50€

Consigli mouse - max 50€

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Gaming e non solo
14 Post 0 Autori 5.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • J Non in linea
    J Non in linea
    Jeckrood
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti!

Quale gaming mouse mi consigliereste, avendo un budget massimo di 50 euro?

Di solito lo impugno tenendolo e muovendolo con pollice, indice, medio, anulare e zona bassa del palmo. I movimenti li compio tenendo il polso abbastanza fermo e aiutandomi con pollice e anulare. Però mi capita comunque di alzare il mouse per riposizionarlo.

Avendoli toccati con mano, ho adocchiato il Kova+ e il g400s. Ho letto parecchio nel web, e mi è parso che i lati negativi del Kova+ siano più gravi di quelli del g400s.

Ciò che non mi convince del logitech, oltre all'estetica che non è il massimo, è proprio l'impugnatura, che temo possa risultarmi scomoda.

Inoltre ho il dubbio per entrambi che in un futuro la parte gommata si degradi..

Voi che mi dite? Quali altri potrei valutare?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • J Non in linea
      J Non in linea
      Jeckrood

Ciao a tutti!

Quale gaming mouse mi consigliereste, avendo un budget massimo di 50 euro?

Di solito lo impugno tenendolo e muovendolo con pollice, indice, medio, anulare e zona bassa del palmo. I movimenti li compio tenendo il polso abbastanza fermo e aiutandomi con pollice e anulare. Però mi capita comunque di alzare il mouse per riposizionarlo.

Avendoli toccati con mano, ho adocchiato il Kova+ e il g400s. Ho letto parecchio nel web, e mi è parso che i lati negativi del Kova+ siano più gravi di quelli del g400s.

Ciò che non mi convince del logitech, oltre all'estetica che non è il massimo, è proprio l'impugnatura, che temo possa risultarmi scomoda.

Inoltre ho il dubbio per entrambi che in un futuro la parte gommata si degradi..

Voi che mi dite? Quali altri potrei valutare?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

potresti essere anche un finger tip user. Comunque dovresti andare bene con il g400s oppure con il kone optical o ancora il cm storm reaper. Di questi ti consiglio rientrando nel budget il kone pure optical.

0
        • J Non in linea
          J Non in linea
          Jeckrood

tom1 ha scritto:

potresti essere anche un finger tip user. Comunque dovresti andare bene con il g400s oppure con il kone optical o ancora il cm storm reaper. Di questi ti consiglio rientrando nel budget il kone pure optical.

E' completamente fuori budget..

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Devil_Mcry

Il kova+ va bene per la tua presa, è un mouse davvero buono ergonomicamente parlando per i flat finger

il g400s non sono sicuro sia altrettanto "adeguato" a come lo impugni, mentre il problema le kova+ è che mi pare soffra di angle snapping e si rovina abbastanza velocemente.

hai altri candidati? di quei mouse come dici tu non ne rientra nemmeno uno nel budget

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Devil_Mcry

ps butta un occhio al raptor m40

io non lo ho mai provato ma ha la forma del m60-m65 e dovrebbe andare bene per la tua presa

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                fedemini

Io ho il CM storm Recon mi trovo abbastanza bene dovrebbe essere della stessa tipologia di quello che cerchi tu.

0
                • J Non in linea
                  J Non in linea
                  Jeckrood

Devil_Mcry ha scritto:

Il kova+ va bene per la tua presa, è un mouse davvero buono ergonomicamente parlando per i flat finger

il g400s non sono sicuro sia altrettanto "adeguato" a come lo impugni, mentre il problema le kova+ è che mi pare soffra di angle snapping e si rovina abbastanza velocemente.

hai altri candidati? di quei mouse come dici tu non ne rientra nemmeno uno nel budget

E' così frustrante trovare l'ergonomia e la qualità che servono su due mouse separati! 😃

Si, avevo adocchiato anche il raptor. Ma non ho mai visto nessuno considerare la corsair.. xD

Ma invece, il RAT 3, a parte la qualità plasticosa, è buono come mouse? O possiede difetti rilevanti?

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Devil_Mcry

Beh gente che compra m60 e m65 c'è ne sono a iose, il raptor dovrebbe essere uguale

0
                    • J Non in linea
                      J Non in linea
                      Jeckrood

Devil_Mcry ha scritto:

Beh gente che compra m60 e m65 c'è ne sono a iose, il raptor dovrebbe essere uguale

Si giusto, ho fatto confusione. Inizio perfino a sognare mouse da quanto mi sto scervellando.. xD

Ho guardato il Fireglider. Sembra buono, ma ho paura per le dimensioni..

PS: Il fireglider è decisamente buono come rapporto prezzo/prestazioni, ma temo che le dimensioni siano eccessive in larghezza.. E poi non conosco se esistono difetti particolari o bug..

0
                      • J Non in linea
                        J Non in linea
                        Jeckrood

fedemini ha scritto:

Io ho il CM storm Recon mi trovo abbastanza bene dovrebbe essere della stessa tipologia di quello che cerchi tu.

Ecco. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, credo che approderò su questo storm recon. Principalmente per il design, che sembra rispecchiare abbastanza bene il mio ideale. E poi perché mi pare avere molte molte caratteristiche buone e poche negative.

Tu che mi dici? Com'è questo mouse?

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

possedevo il recon. Un ottimo mouse preciso e ben fatto. Un pò scomodi da raggiungere i tasti nella parte destra imho. Per il resto è ok.

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            fedemini

Io arrivo da un logitech g500 che mi dava problemi al polso/avambraccio non era la mia impugnatura, ora con il CM mi trovo molto bene i tasti quando ci fai l'abitudine poi ci arrivi senza problemi, i materiali sono buoni ed è facile da settare con il programma apposta.

0
                            • J Non in linea
                              J Non in linea
                              Jeckrood

I tasti laterali non sono un problema. Arrivo dal lachesis, con il quale avevo lo stesso intoppo. Il tasto lontano dal polso era davvero scomodo da premere, però col tempo mi ci ero abituato. Perciò, non ne faccio un dramma 😃

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

Puoi ovviamente e sempre disattivarli come avevo fatto io

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.