Oculus Rift
-
Da qualche giorno mi sto informando sugli Oculus Rift, visto che si dice che le console next gen (ps4, xbox one) sarebbero limitanti a questo accessorio visto le caratteristiche hardware, ho letto che richiede l'esecuzione a risoluzione 1920x1080 60fps in 3D, quindi che configurazione servirebbe per poter usufruire al meglio di questi Oculus?
Lo chiedo perché non seguo molto il mondo del gaming...
-
Da qualche giorno mi sto informando sugli Oculus Rift, visto che si dice che le console next gen (ps4, xbox one) sarebbero limitanti a questo accessorio visto le caratteristiche hardware, ho letto che richiede l'esecuzione a risoluzione 1920x1080 60fps in 3D, quindi che configurazione servirebbe per poter usufruire al meglio di questi Oculus?
Lo chiedo perché non seguo molto il mondo del gaming...
-
Ovviamente intendo un'ipotetica configurazione, visto che non sono ancora usciti.
Non so molto sulle gpu, quindi non saprei dire se un modello è migliore dell'altro in questo campo.
-
Una qualsiasi scheda video di fascia media/alta sarà sufficiente; poi ovviamente dipende dai giochi con relativa scelta dei dettagli.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Una qualsiasi scheda video di fascia media/alta sarà sufficiente; poi ovviamente dipende dai giochi con relativa scelta dei dettagli.ciao
Si è quello che ho pensato io, magari mi sbaglio, ma perché negli annunci scrivono:
"Visto che richiede un rendering di 60fps in 3d ad alte risoluzioni"
E' come dire che dovete soddisfare almeno i 60fps ad ogni gioco.
Certo, anche se capisco che per giocare al meglio bisogna settare tutto ultra/max per sembrare più realistico.
Ora bisogna solo vedere se i giochi che svilupperanno compatibili per l'Oculus non richiedano requisiti esagerati.
-
A dir la verità ho ancora un po' di dubbi su questi oculus rift, ma vedrò di approfondire la cosa.
L'importante è che il software utilizzato riesca a sfruttare le funzioni di tutti i giochi. Sviluppare giochi appositi non la vedo una cosa molto vantaggiosa, anche se qualche applicazione ci sarà di sicuro.
ciao
-
all'università abbiamo la versione prototipo, quella a bassa risoluzione. ovviamente requisiti sono abbastanza stringenti. un numero elevato di fps è importante per evitare il motion sickness.
sicuramente è il futuro dei videogiochi. il realismo che riesce creare è incredibile!
Io l'ho provato ed è un'esperienza davvero nuova.
non a caso giochi con starship citizen (se non ho sbagliato il nome) li stanno sviluppando con.pieno supporto a questo tipo di device.
c'è comunque una grande evoluzione in questo settore, al ces hanno presentato due nuovi prototipi
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
all'università abbiamo la versione prototipo, quella a bassa risoluzione. ovviamente requisiti sono abbastanza stringenti. un numero elevato di fps è importante per evitare il motion sickness.sicuramente è il futuro dei videogiochi. il realismo che riesce creare è incredibile!
Io l'ho provato ed è un'esperienza davvero nuova.
non a caso giochi con starship citizen (se non ho sbagliato il nome) li stanno sviluppando con.pieno supporto a questo tipo di device.
c'è comunque una grande evoluzione in questo settore, al ces hanno presentato due nuovi prototipi
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Sai dirmi per caso i videogiochi che già supportano l'Oculus?
-
Kltsune ha scritto:
Sai dirmi per caso i videogiochi che già supportano l'Oculus?http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Oculus_Rift_support
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi