Jump to content

Nuovo dissipatore a liquido


Recommended Posts

Ciao!

7 mesi fa ho fatto il pc con un antec h2o 620.... Una scelta sbagliata: la ventola fa troppo rumore!

Le soluzioni sono 2: trovo un modo per abbassare la ventola( fa più rumore di due da 20cm alla massima potenza) oppure cambio dissipatore.

per non ripetere una scelta errata avete consigli? Il budget sarebbe sui 55 euro!

A quanto potrei rivendere l'antec? Per non perderci tutti i soldi!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



che ventola da 120mm mi consigli? dal roundup vedo

 

 

  • SWiF2-1201 RPM 1200 HDB NON-PWM 12 oiu sped
  • Noctua NF-S12A PWM 19,90
  • akasa viper 12,35 piu sped.

 

penso di scegliere tra questi tre modelli, tu che dici? prezzi da amazon

Edited by nicscap
Link to comment
Share on other sites

quella in dotazione è una antec, con rotazioni da 1450-2000, ed è questa nella terza foto

per @Nikolaj :le temperature con un uso normale( internet, itunes ecc) sono di 35/37 gradi (27 esterna), salendo di utilizzo, magari con un gioco arriva sui 45. in overclock portando la frequenza a 4,5ghz arriva a 45. l'aria che butta fuori la ventola non è quasi mai calda.

cosa mi consigli? grazie!

 

secondo voi è meglio mettere :

1- case ventola radiatore

2- case radiatore ventola ???

 

 

Link to comment
Share on other sites

E' sì và meglio con due ventole, certo quelle che ci ho messo io non sono il top ma sono comunque ottime per rapporto rumorosità/portata d'aria. Io mi ci sto trovando benissimo, per me non sono rumorose, però metti in conto anche che io ho il pc sotto la scrivania, lo tengo sempre al massimo dei giri e durante il giorno non è per niente rumoroso :)

Link to comment
Share on other sites

Ps: se può farti comodo queste erano le mie temperature con procio occato a 4,5 ghz i primi di giugno con l'antec 620 h20 con le due ventole -> http://www.tomshw.it/forum/attachments/overclock-generale/62977d1370466803-aiutatemi-occare-il-mio-i5-3570k-appena-arrivato-temperature.png

 

Ora, per via del caldo, non sto in overclock, se ne riparlerà a settembre quando (e se) rinfresca, però almeno ti fai un'idea. Non è davvero niente male questo dissipatore, io lo reputo un'ottimo acquisto

Link to comment
Share on other sites

grazie!! il mio pc non è sotto per cui penso di optare per due ventole: una andrà all'attacco della ventola cpu, l'altra al regolatore di tensione che ho nel case, quindi una la faccio andare a mio piacimento, anche con questa ventola attuale, ho 10 gradi in più rispetto la temperatura ambiente!

 

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

7 mesi fa ho fatto il pc con un antec h2o 620.... Una scelta sbagliata: la ventola fa troppo rumore!

Le soluzioni sono 2: trovo un modo per abbassare la ventola( fa più rumore di due da 20cm alla massima potenza) oppure cambio dissipatore.

per non ripetere una scelta errata avete consigli? Il budget sarebbe sui 55 euro!

A quanto potrei rivendere l'antec? Per non perderci tutti i soldi!

Grazie!

 

Scusate il ritardo ma leggo solo ora, mi sono arrivate molte notifiche e pm questi giorni quindi non me ne sono proprio reso conto

 

Il dissipatore è eccellente e non c'è bisogno che lo cambi, hai fatto un'ottima scelta.

 

che ventola da 120mm mi consigli? dal roundup vedo

 

 

  • SWiF2-1201 RPM 1200 HDB NON-PWM 12 oiu sped
  • Noctua NF-S12A PWM 19,90
  • akasa viper 12,35 piu sped.

 

penso di scegliere tra questi tre modelli, tu che dici? prezzi da amazon

 

Domanda: accetti un minimo di rumore oppure vuoi il silenzio assoluto abbinato a performance discrete ?

 

Le ventole in bundle con gli AIO devono necessariamente salire oltre i 2000RPM perché un radiatore di questo genere, con alette in alluminio, necessita di elevate portate d'aria per rendere bene, ragion per cui nei test ad 800rpm generalmente cominciano ad avere qualche problemino. L'S12A non è indicata per radiatori, la swif2 è ottima, come la viper, la quale però è più rumorosa

 

quella in dotazione è una antec, con rotazioni da 1450-2000, ed è questa nella terza foto

per @Nikolaj :le temperature con un uso normale( internet, itunes ecc) sono di 35/37 gradi (27 esterna), salendo di utilizzo, magari con un gioco arriva sui 45. in overclock portando la frequenza a 4,5ghz arriva a 45. l'aria che butta fuori la ventola non è quasi mai calda.

cosa mi consigli? grazie!

 

secondo voi è meglio mettere :

1- case ventola radiatore

2- case radiatore ventola ???

La tua cpu è quella in firma ? 45 gradi a 4.5GHz ? Abbassando gli rpm qual'è l'ammontare massimo che tolleri ?

 

la seconda, ancora meglio se case-ventola(pull)-rad-ventola(push), con rpm sui 1000 (a patto che la ventola sia studiata per questo range)

Link to comment
Share on other sites

Ho sbagliato! 4,2 ghz e 45 gradi! Si è in firma! Abbassare gli rpm non mi riesce poichè la ventola è collegata ad WB e dal WB esce un filo da 4 pin alla scheda madre!

Quindi mi consigli la swif2: quella vicino il case che butta dentro aria, quella dentro il case che la butta verso il radiatore?

quale modello preciso delle swif2?

le ordinerei anche oggi su amazon!!

grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...