nicscap Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 ciao ragazzi... ho circa 1 tera di film e video di serie televisive, vorrei comprimerli con 7-zip per ridurre lo spazio che utilizzano.. come si fa? ad esempio per l'univesità ci sono libri pdf ridotti anche del 50% rispetto alla dimensione originale... qualcuno sa spiegarmi come fare?? grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Questa è da bocciatura al corso di informatica nic Compressione dei dati - Wikipedia i film e le foto (tranne quelli salvati in raw) sono già compressi al limite dell'entropia di sorgente. Per comprimerli di più occore utilizzare codec video ed aumentarne la compressione, perdendo chiaramente informazione e quindi qualità. Se comprimi con 7-zip un video già codificato in h264 o con un altro codec guadagni poco o niente, se non addirittura ci perdi. L'unica via è la transcodifica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 5, 2013 Author Share Posted July 5, 2013 Grazie! Beh primo anno è più matematica che altro, ma di quel poco che ho visto nulla di pratico.... Grazie comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts