Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consiglio nuovo pc da gaming

Consiglio nuovo pc da gaming

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
4 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Riky
    scritto su ultima modifica di

Salve, vorrei acquistare dei componenti per assemblare un pc da gaming. Il problema è che non ne capisco molto di computer e quindi mi sono fatto aiutare da un amico a cercare i componenti. Mi rivolgo a voi più esperti per capire se sto facendo un buon acquisto o sto buttando soldi nel cesso.

Il mio budget è di 800-850€ (I componenti costano 820€ compreso case).

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

- CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

- Scheda Madre Asus M5A99FX PRO R2.0 Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ16GX3M2A1600C10R PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP

- VGA Sapphire ATI Radeon R9 270X Core 1100MHz / 1150MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP

- Alimentatore PC Modulare Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold

Il pc mi serve solo per giocare a qualche giochino e soprattutto per averne uno potente e veloce dato che al momento ho un dual core di 7 anni fa che mi sta abbandonando a poco a poco.

Il mio amico mi ha consigliato di acquistare il processore amd perché intel costa di più.

Attendo una vostra risposta e grazie.

EDIT : Successivamente acquisterò un hdd ssd. Al momento non lo prendo per mancanza di soldi.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Riky

Salve, vorrei acquistare dei componenti per assemblare un pc da gaming. Il problema è che non ne capisco molto di computer e quindi mi sono fatto aiutare da un amico a cercare i componenti. Mi rivolgo a voi più esperti per capire se sto facendo un buon acquisto o sto buttando soldi nel cesso.

Il mio budget è di 800-850€ (I componenti costano 820€ compreso case).

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

- CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

- Scheda Madre Asus M5A99FX PRO R2.0 Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ16GX3M2A1600C10R PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP

- VGA Sapphire ATI Radeon R9 270X Core 1100MHz / 1150MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP

- Alimentatore PC Modulare Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold

Il pc mi serve solo per giocare a qualche giochino e soprattutto per averne uno potente e veloce dato che al momento ho un dual core di 7 anni fa che mi sta abbandonando a poco a poco.

Il mio amico mi ha consigliato di acquistare il processore amd perché intel costa di più.

Attendo una vostra risposta e grazie.

EDIT : Successivamente acquisterò un hdd ssd. Al momento non lo prendo per mancanza di soldi.

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        Kltsune

Intel costa di più a discapito di prestazioni maggiori.

16gb di ram sono inutili se non utilizzi software grafici/3d, in quanto attualmente già sfruttare 8gb di ram è difficile.

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Riky

Mmm allora diminuirò la ram a 8gb, grazie :)

Per il resto è ottimo o devo cambiare qualcos'altro? Comunque adesso farò un preventivo con assemblaggio intel per vedere quanto mi verrebbe a costare.

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kltsune

Come alimentatori scegli un Enermax o un Seasonic, senza dubbio sono i migliori.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.