Consiglio nuovo pc da gaming
-
Salve, vorrei acquistare dei componenti per assemblare un pc da gaming. Il problema è che non ne capisco molto di computer e quindi mi sono fatto aiutare da un amico a cercare i componenti. Mi rivolgo a voi più esperti per capire se sto facendo un buon acquisto o sto buttando soldi nel cesso.
Il mio budget è di 800-850€ (I componenti costano 820€ compreso case).
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
- CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
- Scheda Madre Asus M5A99FX PRO R2.0 Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ16GX3M2A1600C10R PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP
- VGA Sapphire ATI Radeon R9 270X Core 1100MHz / 1150MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP
- Alimentatore PC Modulare Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold
Il pc mi serve solo per giocare a qualche giochino e soprattutto per averne uno potente e veloce dato che al momento ho un dual core di 7 anni fa che mi sta abbandonando a poco a poco.
Il mio amico mi ha consigliato di acquistare il processore amd perché intel costa di più.
Attendo una vostra risposta e grazie.
EDIT : Successivamente acquisterò un hdd ssd. Al momento non lo prendo per mancanza di soldi.
-
Salve, vorrei acquistare dei componenti per assemblare un pc da gaming. Il problema è che non ne capisco molto di computer e quindi mi sono fatto aiutare da un amico a cercare i componenti. Mi rivolgo a voi più esperti per capire se sto facendo un buon acquisto o sto buttando soldi nel cesso.
Il mio budget è di 800-850€ (I componenti costano 820€ compreso case).
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
- CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
- Scheda Madre Asus M5A99FX PRO R2.0 Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ16GX3M2A1600C10R PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP
- VGA Sapphire ATI Radeon R9 270X Core 1100MHz / 1150MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP
- Alimentatore PC Modulare Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold
Il pc mi serve solo per giocare a qualche giochino e soprattutto per averne uno potente e veloce dato che al momento ho un dual core di 7 anni fa che mi sta abbandonando a poco a poco.
Il mio amico mi ha consigliato di acquistare il processore amd perché intel costa di più.
Attendo una vostra risposta e grazie.
EDIT : Successivamente acquisterò un hdd ssd. Al momento non lo prendo per mancanza di soldi.
-
Intel costa di più a discapito di prestazioni maggiori.
16gb di ram sono inutili se non utilizzi software grafici/3d, in quanto attualmente già sfruttare 8gb di ram è difficile.
-
Mmm allora diminuirò la ram a 8gb, grazie

Per il resto è ottimo o devo cambiare qualcos'altro? Comunque adesso farò un preventivo con assemblaggio intel per vedere quanto mi verrebbe a costare.
-
Come alimentatori scegli un Enermax o un Seasonic, senza dubbio sono i migliori.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi