Jump to content

Consiglio e configurazione alternativa PC


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , oggi sono qui per chiedere lumi a voi che di PC di ultima generazione ne sapete molto più di me .

Un caro amico mi ha chiesto di vedere che PC riesco a fare con 450 € di budget per suo figlio , mettendomi in mano però una configurazione che suo figlio aveva a suo tempo stilato ....io posto pari pari ....a parte il case o tipo quel case che mi fa proprio schifo:asd::

 

Case: tipo ACER PREDATOR o similari (non oso pensare dopo un po di tempo come potranno essere quei leveraggi )

 

Processore :Intel Core i5 3570K overcloccato a 4Ghz e relativo dissi in funzione dell'OC descritto

 

RAM: 8Gb Corsair Vengeance

 

Scheda video : pensava di usare l'integrata di qualche mobo , ma io l'ho sconsigliato , al massimo provavo a vedere usata in mercatino del forum

 

Scheda madre : a vostra scelta

 

ALIMENTATORE : lui voleva un Corsair da 750W

 

sistema operativo W7 e finalità del PC : giochi al momento in possesso Black OPS 2 e Battefield 3 , con futuro upgrade a giochi come GTA5 e Call of Duty ghosths in 1080p su Tv da 22"

oltre a video editing ( non so di quale livello, però) e l'utilizzo della macchina virtuale ( presumo XP anche se potrebbe essere Ubuntu).

Tutto quello che manca mettete voi( HD , lettore etc.) , poi vediamo assieme

Chiedete se avete altre domande da fare ....ho un paio di giorni disponibili per fornirgli il preventivo sicuramente rivisitato.

Ciao

Flavio

 

 

Ps , un amico gli aveva pure consigliato questo .....però il budget era sforato di non poco( 869€) :

 

stessa CPU , no dissi per OC e no OC

Asrock Z77 extreme

Case Aerocool xpredator X3

Hd SATA 3WD black

Lettore CD

Corsair TX 750M

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites



Ciao Flavio, allora per giocare in fullHD l'integrata (che in ivy è nella CPU, non nella scheda madre :)) non è sufficiente...

E con 450€ fare un pc (da gioco/editing!) con ivy-bridge non credo sia possibile... ora vedo quanto più venire ma credo che cpu+mobo+ram+ali+1hdd siamo già ai 450€... ti faccio sapere tra poco

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui, come previsto per fare una config sulla piattaforma indicata dal figlio del tuo amico si sfora il budget (aggiungendo una VGA anche di molto)

 

20130625137215315281139.jpg

 

Prezzo senza VGA: 585.33 €

Prezzo con VGA: 739.32 €

 

Il mio consiglio per stare in questo budget è di fare una configurazione con Sandy-Bridge, magari se sono fortunati trovano qualcuno che vende l'intero PC per passare ad Haswell e con 500€ si prendono anche un SSD e una VGA dedicata.

Se invece vogliono rimanere su Ivy e non vogliono passare per l'usato allora io direi di fare una config come sopra, magari prendendo la VGA in un secondo momento (se il figlio è grandicello gli si potrebbe proporre di rimboccarsi le maniche quest'estate e guadagnarseli da se i 150€ per la VGA :fiufiu:).

 

L'alimentatore da 750W è molto (troppo) sovradimensionato... la config senza VGA dedicata consumerà 150W in full-load... con la 7850 + OC vari arriverà a malapena a 300-50W... quindi con un 500W risparmia un po' di soldi e sta comunque più che tranquillo ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fede e grazie Roby per il vostro aiuto.

Se dovessimo andare in Sandy, cosa potremmo mettere allora in funzione dei giochi previsti?

E come case?

Mi sembra che il figlio del mio amico prediliga i case stile transformer :D

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

perchè un socket 1155 /1156 ormai morti?

allora meglio un AMD FX AM3+ .. .almeno è una piattaforma versatile e aggiornabile (ancora) con cpu per tutti i gusti.

 

una cosa tipo:

20130625137219485115622.jpg

 

ci abbina una sk video usata (hd 5770, 6770 a 60/70€) un hdd, cabinet + alimentatore, dvd .. stiamo a meno di 450€

 

p.s. una Asus HD 5770 1Gb DDR5 la vendo io se serve O0

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua ragazzi , sono appena tornato dalla palestra dopo due ore di autodifesa ....cerco di rimettere la testa a ...no..correggo...al suo posto :asd:.

 

Ricapitolando: il ragazzo in questione si è fatto un po condizionare da amici che come ben sapete consigliano, di solito, più il blasone che la sostanza.

ora diciamo che lui sa che non ha i soldi ( parlando della prima configurazione che vi ho postato e dettata da lui ), per la gpu , però gli avevo già accennato che le integrate non supportano i giochi come vorrebbe lui e che quindi giocoforza vuole che deve per forza ricorrere alla gpu esterna .

Quindi cosa facciamo ? io direi gli consigliamo tre confi:

1) con ivy , con e senza gpu

2 ) con sandy ( madonna sto nome quando lo sento mi viene in mente John Travolta)

3 ) Amd postata da max ....a proposito max a quanto la gpu che vendi ,così provo a piazzargliela nel preventivo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...