Jump to content

Condizionatore HELP !!!


Devil_Mcry

Recommended Posts

Dopo anni di agonia in casa dei miei ho finalmente una casa mia dove posso fare quello che voglio!!!

 

Non ho mai potuto comprare un condizionatore e ora, che sento già il caldo, lo voglio

 

MA c'è un problema.

 

Io abito in un loft, le vetrate sono tutte alte, infissi a triplo vetro e velux

 

Data la struttura non ho la possibilità di sfruttare l'esterno per un condizionatore normale, ne di usare uno mobile per girare per casa in quanto non potrei buttare fuori il tubo

 

Non sono ancora sicuro sul condizionatore a 2 corpi, ma esiste uno splitter monoblocco ?

 

Qualcosa con dei tubi che io posso ficcare dentro e lui spara il caldo fuori? so che ho un attacco per quello ma non so se esistono

Link to comment
Share on other sites

Si ci sono sia quelli aria-acqua sia quelli aria-aria, i primi devi mettere il tubo fuori e svuotare il contenitore dell'acqua ogni tot e il secondo non hai il tubo è uno specie di ventilatore, ma dipende molto da quanto è grande l'ambiente e quanto vuoi raffreddare, essendo un loft penso abbastanza recente non hai la predisposizione per lo split?

Link to comment
Share on other sites

mmm lo spazio non è molto grosso

la casa è data per 75mq, ma i mq spariscono sempre e non so perchè... comunque i due ambienti comunicanti (è soppalcato) sono metti 55mq, il resto è chiuso

 

il volume è quindi circa 55mq * 2.8m di altezza (i soffitti sono molto alti, forse mediamente è pure di più)

 

 

sopra in camera da letto ho nella colonna un buco e mi pare che dia su uno sfiato rotante sul tetto

 

li penso potrebbe essere messo lo split, ma non so se i montatori possono andare sul tetto a mettere qualcosa (dubito)

 

oppure sotto sopra le finestre, ma all'esterno ho le inferiate non posso appendere l'unità esterna fuori è questa la rogna (non ho ancora chiesto al proprietario)

 

 

il loft è nuovo, hanno messo la predisposizione per l'antifurto ma non penso per il condizionatore

Link to comment
Share on other sites

Uhm io penso che ci sia la configurazione per il clima se mi dici che è nuovo, ho lavora per un anno in una agenzia immobiliare ho un pò di esperienza nel campo, sul tetto ci arrivano tranquillo o con il cestello o altro, sarebbe meglio mettere il clima fisso perchè quelli portatili per il tuo volume farebbero poco e raffreddano poco e male, sei poi le vetrate sono esposte a sud che dio ti aiuti d'estate :)

 

P.s: se vuoi ti dico dove spariscono i tuoi 75 mq:)

Link to comment
Share on other sites

Uhm io penso che ci sia la configurazione per il clima se mi dici che è nuovo, ho lavora per un anno in una agenzia immobiliare ho un pò di esperienza nel campo, sul tetto ci arrivano tranquillo o con il cestello o altro, sarebbe meglio mettere il clima fisso perchè quelli portatili per il tuo volume farebbero poco e raffreddano poco e male, sei poi le vetrate sono esposte a sud che dio ti aiuti d'estate :)

 

P.s: se vuoi ti dico dove spariscono i tuoi 75 mq:)

eh se me lo spiegi mi fai un favore

 

ho visto varie case e sono tutte più piccole

 

non è esposta a sud :P

Link to comment
Share on other sites

eh se me lo spiegi mi fai un favore

 

ho visto varie case e sono tutte più piccole

 

non è esposta a sud :P

 

Perché la case si vendono a mq lordi cioè devi considerare metà muri del perimetro esterno, tutti i muri interni divisori più meta balconi e alcuni mettono anche 1/3 della cantina, per questo le case sembrano più piccole di quello che sono sulla carta:)

Link to comment
Share on other sites

domanda sciocca: che piano stai? sopra di te ci sta il tetto? (avendo le velux, deduco di si); hai un sotto tetto da poter sfruttare?

Dove sta la casa (quale città?) ? E' riparata? hai altre case intorno? sotto e sopra ci abitano? :D

ma che è gliela vuoi svaligiare? :asd:

 

Ciao grande Pirella, è sempre un piacere "leggerti" :)

Link to comment
Share on other sites

ma che è gliela vuoi svaligiare? :asd:

 

Ciao grande Pirella, è sempre un piacere "leggerti" :)

 

Mitico Dinamite!!! :D

 

:asd: se ha roba di valore, potrei farci un pensierino :D

 

Cmq era per fare 2 calcoli... diciamo che i condizionatori "monoblocco" esistono ma sono meno richiesti e quindi più costosi... oppure più costosi e quindi meno richiesti :coolsmiley:

 

Diciamo che per 154mcubi, se è ben coibentata gli bastano sui 4kW di potenza (15/18000 btu)[poi bisogna vedere se sta al nord o al sud... se sta in montagna etc etc )

 

Ti faccio i conti con un 18000btu che è leggermente superiore a quello che ti serve, ma almeno sei sicuro che ti raffredda e che ti scaldi anche di d'inverno ;)

 

Di per se un condizionatore 18000btu con unità interna + esterna tecnologia on/off viene sui 500/600€ (non di marca) + 150€ di montaggio...

Con inverter, partiamo da 700/750€ (non di marca) + 150€ di montaggio...

 

Un monoblocco, è più grande di uno "split interno": in pratica integra l'unità esterna all'interno, occupando più spazio :)

Condizionatore senza unità esterna, confronta prezzi e offerte condizionatore senza unità esterna su Trova Prezzi

Col prezzo di un condizionatore monoblocco, ti ci viene un condizionatore coi controc@zzi della daikin..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
domanda sciocca: che piano stai? sopra di te ci sta il tetto? (avendo le velux, deduco di si); hai un sotto tetto da poter sfruttare?

Dove sta la casa (quale città?) ? E' riparata? hai altre case intorno? sotto e sopra ci abitano? :D

torino, sono in un loft non ho sottotetto non ci abitano sopra ma l'esposizione è buona il sole batte dopo le 2 sul mio versante del tetto

 

la casa è in classe A+ quindi credo ben coibentata

 

doppi vetri infissi in alluminio, etc

 

non so solo se fuori posso mettere l'altro pezzo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...