Jump to content

[DOMANDA]Nabbo dell'assemblaggio...computer gaming amd 2013


Angen

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere a chi ne sa più di me( tutti voi), consigli e dritte per acquistare le giuste componenti per un pc da gaming AMD( per intel non €:muro:). Sarà un pc per far girare la maggior parte dei titoli presenti su ps3 e xbox360 senza problemi.

Lo userò solo per gaming, internet, word... nulla di editoring e rendering.

 

Budget 500€

 

Lista:

Alimentatore:MS-N650-GD 35.77€

Case:Enermax staray 34.81€

Ram: Crucial PC3-12800 8GB 1x8gb 47.91€

Mobo:ASUS M5A97 EVO R2.0 76.83€

Processore:AMD FX 6350 112.67€

Dissipatore processore:Zalman CNPS5X Performa 13.10€

Scheda video:Sapphire HD 7850 OC 141.90€

Ventole case posteriore:Enermax T.B.Silence PWM 140 mm 12.37€

Ventola case laterale:Enermax T.B.APOLLISH 8.50€

 

Totale: 500.76€

Ditemi la vostra!:ave:

Link to comment
Share on other sites



L'alimentatore non mi piace un gran che prenderei qualcosa di più affidabile e 650 w non ti servono 500/550 e sono più che sufficienti, le ram è meglio prendere 2 moduli da 4 gb per sfruttare il dual channel, il dissipatore terrei il suo originale non cambia molto da quello che hai messo tu opzionale.

 

p.s: passa a presentarti che se no i mod poi si alterano:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta. Leggendo in giro ho capito(forse male) che conviene mettere meno banchi ram possibili,così avevo deciso di prendere un solo banco da 8. Dici sul serio che bastano 550w? anche in previsione di qualche upgrade futuro?

L'alimentatore non mi piace un gran che prenderei qualcosa di più affidabile e 650 w non ti servono 500/550 e sono più che sufficienti, le ram è meglio prendere 2 moduli da 4 gb per sfruttare il dual channel, il dissipatore terrei il suo originale non cambia molto da quello che hai messo tu opzionale.

 

p.s: passa a presentarti che se no i mod poi si alterano:)

Link to comment
Share on other sites

Prendi un xfx 550w se riesci meglio risparmiare su altro ma non sull'ali, per le ram meno possibili ok ma minimo 2 per il dual channel, cosa intendi per upgrade futuri? anche se metterai una 7970 come scheda video non dovresti avere problemi per il cross è un'altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

intendo la sostituzione della scheda video. Per il cross fire che problemi potrebbero esserci? non potrei utilizzare 2 schede video?

 

Si potrai ma a parer mio e sempre meglio cambiare la scheda e prenderne una più potente ancora di più con le amd, cmq come ti dicevo anche se mettessi una 7970 un 550w di buona qualita 80 + almeno bronze la regge.

Link to comment
Share on other sites

ok grazie. Prenderò un processore migliore e un alimentatore migliore.

Mi ritrovo con un ocz agility 2 da 120gb,lo userei per installare il sistema operativo e qualcos'altro. In combinazione vorrei usare un hard disk di un notebook da 120gb. si può fare una cosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie. Prenderò un processore migliore e un alimentatore migliore.

Mi ritrovo con un ocz agility 2 da 120gb,lo userei per installare il sistema operativo e qualcos'altro. In combinazione vorrei usare un hard disk di un notebook da 120gb. si può fare una cosa del genere?

 

Si tutto si può ma personalmente sono molto pochi 120 gb si spazio per l'archiviazione, pero se a te bastano nessun problema penso che dovrai prendere un adattatore per metterlo nel case pero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...