info sostituzione prodotto ekey
-
Ciao raga vorrei farvi una domanda. Ho fatto un ordine di hardware da ekey e mi è arrivato poco prima del 24 dicembre, praticamente la mobo del valore di 52€ non è funzionante. Ora siccome mi serve un alimentatore invece di mandarla in rma che mi costerebbe 2 spedizioni posso fare che lunedi li contatto e gli chiedo se gli mando la mobo indietro e aggiungo la differenza per prendere l alimentatore? È fattibile come cosa?
Sinceramente non mi va di spendere 10 +10 di spedizione per l rma visto che oramai ho giá un altra mobo.
-
Ciao raga vorrei farvi una domanda. Ho fatto un ordine di hardware da ekey e mi è arrivato poco prima del 24 dicembre, praticamente la mobo del valore di 52€ non è funzionante. Ora siccome mi serve un alimentatore invece di mandarla in rma che mi costerebbe 2 spedizioni posso fare che lunedi li contatto e gli chiedo se gli mando la mobo indietro e aggiungo la differenza per prendere l alimentatore? È fattibile come cosa?
Sinceramente non mi va di spendere 10 +10 di spedizione per l rma visto che oramai ho giá un altra mobo.
-
WarOfDevil ha scritto:
Ciao raga vorrei farvi una domanda. Ho fatto un ordine di hardware da ekey e mi è arrivato poco prima del 24 dicembre, praticamente la mobo del valore di 52€ non è funzionante. Ora siccome mi serve un alimentatore invece di mandarla in rma che mi costerebbe 2 spedizioni posso fare che lunedi li contatto e gli chiedo se gli mando la mobo indietro e aggiungo la differenza per prendere l alimentatore? È fattibile come cosa?Sinceramente non mi va di spendere 10 +10 di spedizione per l rma visto che oramai ho giá un altra mobo.
Prova a chiedere! Tentare non nuoce.
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Li ho contattati e mi hanno detto che assolutamente non è possibile e che devo mandarlo in rma. Praticamente io devo buttare 20€ nella spazzatura per farmi arrivare a casa una mobo che ormai non uso e che anche se vendo da privato non ci guadagno o recupero nulla perchè alla fine quella mobo da 50€ mi è costata 70!.
A me sinceramente ekey non mi piace come si comporta, non bastavano i tempi di evasione alle stelle ma attenzione per il cliente 0, non mancherà da parte mia di fare tanta pubblicità negativa.
-
ma teoricamente hai il prodotto arrivato morto( D.O.A. is also frequently used as slang to indicate a new item that was received broken, or that an idea or concept is a nonstarter. In this case, the acronym stands for "Defective on Arrival".) quindi te lo devono sostituire loro non con l'rma almeno io so cosi
poi inoltre hai 30 giorni per il recesso, a quanto so, quindi ti dovrebbero rimborsare e venirsi a prendere il prodotto loro
fagli presente i vari articoli che riguardano questi argomenti
- art. 120-bis: a tempo indeterminato senza penalità e senza spese>>. Nei contratti aventi un termine di durata il recesso spetta soltanto se pattuito contrattualmente a norma dell'art. 1373 c.c.
- art. 125-ter, comma 1: >.
- art. 125-ter, comma 4: >.
chiedi e farne presente
io ormai sono due anni che nn ci compro più li
dato che compro un oggetto senza garanzia vera diciamo
non esiste che devo pagarmi il corriere e aspettare 5 mesi per un rma (mi è successo per una mobo Asrock p67)
- art. 120-bis: a tempo indeterminato senza penalità e senza spese>>. Nei contratti aventi un termine di durata il recesso spetta soltanto se pattuito contrattualmente a norma dell'art. 1373 c.c.
-
Il tuo caso é un DOA, died on arrive, con eprice (ricevetti un ssd morto), pagarono loro tutto
Sent from my Nokia Lumia 920
-
purtroppo succede questo con questi shop.
-
Appunto ragazzi io sapevo che ci sono queste leggi. Mi hanno detto di aprire un rma e chiedere una nota di credito che ho dovuto specificare nelle note di rottura. Ma devo pure aspettare che mi contattino loro prima di rispedire il prodotto. E secondo me questa nota di credito la vedrò fra qualche mese se tuttp va bene.
-
diciamo che la prossima volta avranno un cliente in meno.
-
ti dovrebbero rimborsare appunto, o darti una scheda nuova
io ho smesso di comprare da loro perchè avevo 1 RMA ad ordine verso la fine
-
Comunque li chiamo per telefono faccio prima. Leggendo sul sito il diritto di recesso si esercita mandando una raccomandata e con spese a mio carico...a me sembra assurdo ma questa scheda madra alla fine dei conti quanto cavolo mi costa

-
purtroppo sono cavoli in questi casi con determinati shop
-
Infatti se la differenza é poca, o cmq dipende da cosa si compra, AMAZON é la scelta Obbligata
Sent from my Nokia Lumia 920
-
Si ma sicuramente la prossima volta andrò di Amazon!
Kmq li ho contattati, praticamente devo aprire un RMA e nelle note devo specificare che voglio una nota di credito e non la sostituzione. Poi una volta aperta loro mi contatteranno per email per dire quando posso spedire il prodotto (a mio carico). Quando gli arriva il prodotto nel giro di 7 giorni lo testano, se realmente è rotto avviano la pratica di storno e nel giro di 30gg lavorativi ricevo il codice di buono del valore della scheda madre via email che posso utilizzare su ekey.
-
Io comunque sono quasi sicuro che hai diritto al rimborso vero, tramite bonifico.
-
ho smesso di comprare su e-key, per i seguenti motivi:
i tempi sono biblici spesso
mi è arrivata una mobo che ha smesso di funzionare dopo 2 giorni
ho scoperto che sono anche in blacklist corsair
per il resto devo dire che cmq hanno prezzi bassi e molta scelta di componenti
-
renzoFurlani ha scritto:
ho smesso di comprare su e-key, per i seguenti motivi:i tempi sono biblici spesso
mi è arrivata una mobo che ha smesso di funzionare dopo 2 giorni
ho scoperto che sono anche in blacklist corsair
per il resto devo dire che cmq hanno prezzi bassi e molta scelta di componenti
Corsair ha rimosso la blacklist: Punti vendita
-
Antec invece no:
Antec sconsiglia di acquistare i propri prodotti presso rivenditori non autorizzati.I rivenditori attualmente NON AUTORIZZATI sono:
[TABLE]
[TR]
[TD]BPM Power[/TD]
[TD]www.bpm-power.com/it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]E-Key[/TD]
[TD]www.e-key.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prokoo[/TD]
[TD]www.prokoo.com[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Copyright 2014 Antec, Inc. Tutti i diritti riservati. -
Le085 ha scritto:
Corsair ha rimosso la blacklist: Punti venditachiedo venia
fino a pochi mesi fa sono sicuro che era in BL perchè ho comprato un alimentatore corsair e mi ero informato

-
L'avranno tolta per evitare grane. Di fatto Corsair dice nega l'assistenza per i prodotti non acquistati presso i rivenditori ufficiali. Se non erro qualcuno aveva riportato casi di prodotti sostituiti anche se non acquistati da shop ufficiali.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi