Jump to content

Corsair Link: centro di controllo per il vostro PC (e H50 su socket LGA2011!)


Nikolaj

Recommended Posts

00027 CORSAIR LINKPer tutti gli appassionati di modding e tuning del PC, oggi analizzeremo un prodotto molto particolare, che sulla carta permette una fine regolazione della gestione termica (e non solo) del nostro computer. Stiamo parlando del Corsair Link, ovvero di una unità che permette, tramite l’adozione di sensori di temperatura e di controller per ventole in serie, di impostare velocità di rotazione, profili di gestione termica ed anche, come vedremo, di avere un feedback visivo o una semplice personalizzazione tramite LED RGB. Corsair ci ha gentilmente spedito il kit top di gamma della serie e quindi lo analizzeremo sia sotto il punto di vista funzionale che strutturale. Oltre a questo, se non bastasse, abbiamo una sorpresa: verrà analizzato il modello Corsair H50 sulla piattaforma Intel LGA2011 Questo ci servirà come parametro di test per mostrare l’evoluzione dei modelli AIO a liquido, partendo dal primo di questo marchio, l’H50 appunto, fino al modello H100i, già recensito sul nostro portale. E’ probabile che non sia mai stato fatto fin d’ora da nessuna testata giornalistica, a livello mondiale, quindi sarà certamente interessante; precisiamo che ciò è possibile grazie all’installazione dell’ultima tipologia di bracket Asetek, acquistabili separatamente. Al fine dei test è stato utilizzato anche un Corsair H70 piuttosto datato per il quale potremo analizzare l’impatto del “tempo” e dell’usura sulle prestazioni.

 



Link to comment
Share on other sites

Gran bella centralina questo Corsair Link!

 

Complimenti a Matteo per la recensione accuratissima! :clapclap:

 

Grazie caro, in realtà avrei voluto fare anche qualcos'altro ma non è stato possibile per diverse ragioni

 

Tra parentesi ci tengo a sottolineare che ho lasciato l'immagine degli rpm della 7970GHz apposta, perché stranamente con questa revision del programma ed il modello gigabyte non è compatibile, da lì infatti il colore errato dell'icona e l'ammontare errato del sensore di giri per minuto

 

Per completare l'opera ci manca un pezzo importante! bisogna provare un AX della serie i per vedere cosa si può monitorare e regolare!

 

Quoto :). Altra cosa, sarebbe utile verificare l'accuratezza delle misurazioni, via multimetro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...