Jump to content

Sigaretta elettronica: pareri e consigli


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, i miei genitori vorrebbero provare a smettere di fumare e vorrebbero iniziare a fumare la sigaretta elettronica. Conosco chi la fuma e chi non fuma quasi più le sigarette classiche, risparmiando anche parecchi soldini :)

 

Un mio amico mi ha consigliato la marca Ovale: costa 120 € e ce ne sono due. Cosa ne pensate ?

 

Questa marca è affidabile rispetto a quelle economiche ? Secondo voi è un buon metodo per iniziare ?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ciao caro, io ero un fumatore passato alla sigaretta elettronica.... ora non fumo più se non quella... come marca io uso la smoker's e mi trovo benissimo... oltre a non perdere liquido come le ovali hanno tutte lo stesso principio di funzionamento.... tranne che x il fatto che 2 sigarette della smoker's costano 70 euro;)

se posso permettermi di consigliarti i liquidi della mental prendi quelli, sono ottimi certificati CE e di una miriade di fragranze e quantità di nicotina ;)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ciao caro, io ero un fumatore passato alla sigaretta elettronica.... ora non fumo più se non quella... come marca io uso la smoker's e mi trovo benissimo... oltre a non perdere liquido come le ovali hanno tutte lo stesso principio di funzionamento.... tranne che x il fatto che 2 sigarette della smoker's costano 70 euro;)

se posso permettermi di consigliarti i liquidi della mental prendi quelli, sono ottimi certificati CE e di una miriade di fragranze e quantità di nicotina ;)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Grazie mille del consiglio caro :) Alcune sigarette delle Ovale perdono il liquido ? Ora mi informo su queste due, costano ben 50 € in meno :)

 

Se tutto ciò funziona come ci si augura benvenga.

Il mio amico dice che a lui il liquido dura oltre 3 settimane, è possibile ?

 

Alla fine, tralasciando il costo, ogni mese si spenderebbe pochissimo :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille del consiglio caro :) Alcune sigarette delle Ovale perdono il liquido ? Ora mi informo su queste due, costano ben 50 € in meno :)

 

Se tutto ciò funziona come ci si augura benvenga.

Il mio amico dice che a lui il liquido dura oltre 3 settimane, è possibile ?

 

Alla fine, tralasciando il costo, ogni mese si spenderebbe pochissimo :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

si e possibile...a me anche di piu all'inizio...poi dipende sempre da quanti mg di nicotina contiene e da quanto fumava lui normalmente...

Link to comment
Share on other sites

si e possibile...a me anche di piu all'inizio...poi dipende sempre da quanti mg di nicotina contiene e da quanto fumava lui normalmente...

 

Attualmente si fumano un pacchetto da 10 ognuno, prima invece uno da 20 a testa, già é stato qualcosa !!! 50€ di differenza alla fine nemmeno sono pochini se mi garantisci che vado benone :)

 

 

ma quali sigarette elettroniche, xd ? i miei genitori anche se fumavano poche sigarette dopo un pò hanno smesso da soli! meglio che smettano subito :)

 

 

I miei ormai fumano da oltre 10 anni, se già abbandonassero le sigarette classiche si risparmierebbe un bel pò di soldini in questo modo :)

Link to comment
Share on other sites

ho parecchi colleghi.. che una volta scattata la moda della sigaretta elettronica, a dicembre ne hanno prese 1/2 ognuno di marche diverse....

dopo un mese circa di utilizzo, intervallato da uso delle standard in alcune occasioni, sono tornati alle sigarette standard.. e quelle elettroniche sono finite nel dimenticatoio...

 

poi in particolare:

- uno aveva continui mal di testa dopo l'uso della sigaretta "ovale" , ritornato alle standard ha smesso di avere problemi (incredibile ma vero... roba da matti)

- Una ragazza in una settimana aveva fumato pochissimo la sigaretta elettronica e si sentiva benissimo (prima fumava almeno 1 pacchetto da 20 al giorno) .. dopo quella settimana ha sborrato e ora quasi peggio di prima

 

-uno ne ha comperate due don varie essenze... dopo due giorni ce le aveva nel cassetto a marcire... e da gennaio non le ha più nemmeno tirate fuori... è ritornato alle standard

 

-uno invece è risucito a non comperare più quelle standard.. dopo un paio di mesi dell'elettronica ha deciso di smettere e con forza di volontà sembra vercela fatta...

 

 

il bilancio, per quello che riguarda i conoscenti, è che il risparmio potrebbe anche esserci.. ma è proprio la forza di volontà che serve per ridurre e poi smettere di dipendere dalle bionde.. siane esse di tabacco oppure cineserie elettroniche

 

 

che poi ancora non ho ben chiaro se le essenze siano certificate da enti accreditati.. o basta che siano con autocertificazione CE ... e magari sono cancerogene peggio della nicotina...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao..mi sento di dirti qualcosa a riguardo la sigaretta elettronica,visto che ci sono passato anche io.

Se vuoi smettere di fumare sigarette,a mio parere comprarsi la sigaretta elettronica può essere un ottimo investimento in tutti i sensi,purtroppo non posso dire che non fanno male,perchè i studi a riguardo non sono sufficienti,sicuramente meno di una marlboro però.

 

 

OT:

(Però l'idea secondo me, non è tanto quella di utilizzare la sigaretta elettronica come surrogato della classica bionda,ma l'utilità sta nel fatto che swapando,riduci il numero di sigarette inconsapevolmente,dato che la dipendenza da sigaretta secondo me è 90% data da Nicotina e 10% dalla gestualità.

 

Infatti uno che fuma tanto,di solito lo fa ogni 40minuti e non è casuale dato che tale intervallo di tempo coincide proprio con l'emivita plasmatica della Nicotina).

FINE OT.

 

io l'ho usata per un periodo,poi ho deciso di smettere e distruggere la sigaretta elettronica,ogni tanto specie in periodi d'esame caratterizzati da ANSIA/STRESS mi accendo una lucky strike blu

 

Link to comment
Share on other sites

ho parecchi colleghi.. che una volta scattata la moda della sigaretta elettronica, a dicembre ne hanno prese 1/2 ognuno di marche diverse....

dopo un mese circa di utilizzo, intervallato da uso delle standard in alcune occasioni, sono tornati alle sigarette standard.. e quelle elettroniche sono finite nel dimenticatoio...

 

poi in particolare:

- uno aveva continui mal di testa dopo l'uso della sigaretta "ovale" , ritornato alle standard ha smesso di avere problemi (incredibile ma vero... roba da matti)

- Una ragazza in una settimana aveva fumato pochissimo la sigaretta elettronica e si sentiva benissimo (prima fumava almeno 1 pacchetto da 20 al giorno) .. dopo quella settimana ha sborrato e ora quasi peggio di prima

 

-uno ne ha comperate due don varie essenze... dopo due giorni ce le aveva nel cassetto a marcire... e da gennaio non le ha più nemmeno tirate fuori... è ritornato alle standard

 

-uno invece è risucito a non comperare più quelle standard.. dopo un paio di mesi dell'elettronica ha deciso di smettere e con forza di volontà sembra vercela fatta...

 

 

il bilancio, per quello che riguarda i conoscenti, è che il risparmio potrebbe anche esserci.. ma è proprio la forza di volontà che serve per ridurre e poi smettere di dipendere dalle bionde.. siane esse di tabacco oppure cineserie elettroniche

 

 

che poi ancora non ho ben chiaro se le essenze siano certificate da enti accreditati.. o basta che siano con autocertificazione CE ... e magari sono cancerogene peggio della nicotina...

concordo anche con questo dopo poco a volte mesi finiscono tutte nel cassetto le elettroniche :/
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...