Jump to content

Ortocultura - chi la pratica ?


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei aprire questo topic per sapere se qui su XH fra un bench e l'altro c'è qualcuno a cui piace fare l'orto.

 

Io avendo a disposizione un piccolo pezzettino di terra appena fuori la ditta, mi ci dedico mezz'ora al giorno ed è per me un antistress che finisce col darti delle belle soddisfazioni.

 

Se avete delle foto pubblicatele pure, inizio io con questa foto :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

grande Jacopo..

io ho la fortuna di avere in campagna (5km da Fabriano) un bell'orto curato da mamma... presto delle foto.. solo che mamma fa le cose in grande.. ed ha verdure per quasi tutta la città (mezzo ettaro:AAAAH:)

 

Apposta di fotografare devi zappare :D

Mezzo ettaro è enorme cavolo, megkio che ci avanza e le regala che se le devi comprare no ? :D

 

Pianti proprio tutto ? Anche meloni e cocomeri ?

 

:D

 

35bb91v.jpg

 

È di questo inverno o sbaglio ? Mi sembra di vedere dei finocchi :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti l'orto? asd. Anni fa la consideravo una cosa poco importante, ultimamente lo sto rivalutando. A patto di poter fare qualcosa che si gestisca in gran parte da sola e richieda poco tempo :D . Per esempio ci sono dei kit per l'agricoltura idroponica in gran parte automatizzabile e con parametri controllabili tramite pc o smartphone :D . Per ora mi sono soltanto limitato a mettere qualche pianta da frutto in giardino :D

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti l'orto? asd. Anni fa la consideravo una cosa poco importante, ultimamente lo sto rivalutando. A patto di poter fare qualcosa che si gestisca in gran parte da sola e richieda poco tempo :D . Per esempio ci sono dei kit per l'agricoltura idroponica in gran parte automatizzabile e con parametri controllabili tramite pc o smartphone :D . Per ora mi sono soltanto limitato a mettere qualche pianta da frutto in giardino :D

 

Beh se metti l'innaffiatura a goccia risparmi già del tempo, se hai una motozappa idem, dopo dipendi da ciò che vuoi ottenere :)

 

Noi così facendo di verdura ne compriamo davvero poca :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Apposta di fotografare devi zappare :D

Mezzo ettaro è enorme cavolo, megkio che ci avanza e le regala che se le devi comprare no ? :D

 

Pianti proprio tutto ? Anche meloni e cocomeri ?

 

 

 

È di questo inverno o sbaglio ? Mi sembra di vedere dei finocchi :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Scusa se ti rispondo adesso si, sono più o meno 100 piante con finocchi ,insalete e cicorie, per quest'estate ci sarà un 100 pinate di pomodori per la salsa! poi melanzane, e peperoni , mio padre a anche provato a piantare le carote ma niente...

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti l'orto? asd. Anni fa la consideravo una cosa poco importante, ultimamente lo sto rivalutando. A patto di poter fare qualcosa che si gestisca in gran parte da sola e richieda poco tempo :D . Per esempio ci sono dei kit per l'agricoltura idroponica in gran parte automatizzabile e con parametri controllabili tramite pc o smartphone :D . Per ora mi sono soltanto limitato a mettere qualche pianta da frutto in giardino :D

Dai anche questo controllare da pc :D, non sai che ti perdi con innaffiare una pianta ,vederla crescere e poi mangiarla :D

Link to comment
Share on other sites

Dai anche questo controllare da pc :D, non sai che ti perdi con innaffiare una pianta ,vederla crescere e poi mangiarla :D

 

Quoto in pieno, io avrei ancora da mettere una decina fi piante di peperoni, 30 di insalata, fagioli e fagiolini, ma piove sempre :(

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

appena esce il sole vai :D

 

Si ma la terra un pò si deve asviugare, quindi almeno 2 giorni di sole :(

 

Io pure ho il mio (di mio padre :asd:) orticello, però qui fa ancora freddo... quando farà un po' più caldo e si potrà iniziare a seminare qualcosa posterò qualche foto O0

 

Ancora freddo ? Di dove sei Roby ? I miei pomodori portano già un bel pó di fiori :D

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mio padre l'ha sempre fatto e quando sono a casa(ormai quasi mai) lo aiuto. Ad avere tempo e terra lo farei anche qui, se non che qui il sole non c'è mai ed è molto freddo.

Comunque penso che sia un hobby che può dare delle belle soddisfazioni. Le cose del tuo campo hanno sempre tutto un altro sapore. Anzi diciamo che HANNO sapore a differenza di quelle del supermercato.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Mio padre l'ha sempre fatto e quando sono a casa(ormai quasi mai) lo aiuto. Ad avere tempo e terra lo farei anche qui, se non che qui il sole non c'è mai ed è molto freddo.

Comunque penso che sia un hobby che può dare delle belle soddisfazioni. Le cose del tuo campo hanno sempre tutto un altro sapore. Anzi diciamo che HANNO sapore a differenza di quelle del supermercato.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

quoto e quoto già la fatica che fai che per farle crescere è tutto, quando te le mangi hanno un altro sapore! :)

 

Già hanno veramente altri sapori perché non vengono trattati con nulla, raccoglie mangi :)

 

I pomodori da me stanno nascendo, ieri ho raccolto parecchie fragole, insalata e rucola, la mia cena :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Già hanno veramente altri sapori perché non vengono trattati con nulla, raccoglie mangi :)

 

I pomodori da me stanno nascendo, ieri ho raccolto parecchie fragole, insalata e rucola, la mia cena :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

rucola? 2pr8vwm.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...