Overclock i5 2500k
-
Ciao a tutti, vorrei overcloccare il mio i5 2500k!!!
Vorrei raggiungere la miglior frequenza possibile, con temperature possibilmente che non superino i 90°
Ecco i miei componenti:
I5 2500k
CORSAIR BLUE 1600MHz (non low profile)
DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER 412S
CASE TT ELEMENT T
ASROCK EXTREME 4 Z77
ALIMENTATORE XFX PRO750W
Spero di ricevere tanti consigli!
Grazie

-
Prima di iniziare dovresti scaricarti intel burn test e core temp o anche occt e monitorare le temperature sotto carico poi possiamo procedere, sarebbe meglio non superare i 75-80 gradi
-
Come si usa???
Scusa ma non sono esperto con questo programma..

-
Fai prima a scaricare un programma per le temp, va bene uno qualunque compreso hwmonitor e poi prim95 da lanciare in blend mode, oppure Linx che è equivalente a Intel burn test ma più aggiornato. Hai letto la guida l'innata nel thread ad inizio sezione?
-
Come si usa???
Scusa ma non sono esperto con questo programma..
viene

è abbastanza facile ora ti spiego, nella prima pagina dove trovi i tasti on e off puoi impostare lo stress per la cpu io solitamente uso solamente la tabella del monitoring perchè rispetto a core temp o real temp lo trovo più affidabile e poi mi da i voltaggi e quanto la cpu è realmente impegnata nello stress. Vedi nella seconda finestra ci sono i voltaggi della cpu in idle e in full comprese le temperature e le tensioni delle linee del tuo alimentatore, ma queste non ti interessano ora. una volta scaricato intel burn test lo imposti sulla memoria massima ed avvii e con occt guardi che le temperature non superino i 75-80 gradi
-
Si però a me servirebbe aiuto anche nel bios.. come devo modificare
-
-