Overclock i5 2500k
-
tranquillo tutti hanno impegni, settalo su 2 e testi con moltiplicatore a 37 poi se passa rientri nel bios e tenti il 39 se da schermata blu aumenta il vcore di 2 step sino a raggiungere la stabilità

-
Il vcore è su auto, cosa devo mettere?
Ora faccio il test con queste impostazioni:

-
La temperatura è salita a 70° ed ho fermato il test.
Ho notato che la frequenza stava fissa a 3700MHz anche prima del test, come mai?

-
La temperatura è salita a 70° ed ho fermato il test.
Ho notato che la frequenza stava fissa a 3700MHz anche prima del test' date=' come mai?
[img']http://i.imgur.com/RhhoiTS.png[/img]
andiamo con ordine, il vcore è altissimo per quella frequenza settalo 1.20 con 1.33 stai sui 4.5ghz circa, ci arriveremo con calma. Poi la frequenza sta sempre a 3.70 ghz perchè ti ho fatto togliere i risparmi energetici poi a oc stabile e li rifaccio mettere comunque se ti interessa sono c1 state e c2-c3 state
abbassa il vcore a 1.20 e ripeti i test, un altra cosa il pc fonde solo se hi il thermal throttling disattivato e sali oltre i 97° io al mio l'ho fatto un paio di volte con 1.50 e non è mai morto quindi non farti prendere dal panico è solo indicato non superare i 75-80° per un oc per tutti i giorni DU = daily use. Appena fai il test posta di nuovo le temperature 
-
Ho impostato il vcore così. Ora faccio i test e ti metto la screen

-
Ho fatto anche quello da 3900MHz.
vcore 1.20 con llc lv2 stabilissimo!
screen:

Aspetto una risposta!
Test:

-
ok vedi sei bravissimo
metti il molti a 40 e ripeti i test ottime temperature vedrai che ci spingeremo parecchio in alto. Se a 40x non passa il test aumenta sino 1.22
ma dovresti farcela senza problemi -
perfetto, ora si mi piace, anche in linea con i Gflops ci sei..
la cpu sta lavorando correttamente.
continua cosi e sali di uno step alla volta

ma i risparmi energetici li hai disattivati?
mi divertivo molto anch'io prima... qui ad aria con una cpu fortunata.
-
non mi fa vedere il link
si anche io ho avuto un 2700k con una mb evga e mi ci sono divertito parecchio XD -
Simo E Fede ha scritto:
non mi fa vedere il link
si anche io ho avuto un 2700k con una mb evga e mi ci sono divertito parecchio XDnulla di che.. un 2700k che mi arrivava a [email protected] a aria

-
Tex ha scritto:
nulla di che.. un 2700k che mi arrivava a [email protected] a aria
ahah decisamente più fortunato del mio ahah io stiravo massimo 5.20 ghz con 1.50 sotto liquido però con radiatore da 360 phobya e 3 cougar vortex
-
Simo E Fede ha scritto:
ahah decisamente più fortunato del mio ahah io stiravo massimo 5.20 ghz con 1.50 sotto liquido però con radiatore da 360 phobya e 3 cougar vortexle cougar vortex... il mio primo amore verso le ventole.. belle loro

si il procio nn era male, @leo85 è riuscito a farlo salire a [email protected] se nn erro.
venduto a una bella cifra

-
ok ragazzo qualche dritta...
cpu ratio - all core e sali fino a 42x
spread spectrum disattivato
internal pll overvoltage 1.75v
di vcore dagli un 1.25v
sali un step alla volta e test sempre, nn dovresti avere problemi fino i 45x
-
sottoscrivo

-
si i 45x si prendono facilmente
poi è un bravo ragazzo apprende subito -
Eccomi! Mi metto a lavoro

P.S:
screen:

-
screen 4200MHz:

-
a xmp setting campia in xmp1 e controlla le ram se hannno la loro freq corretta..
-
Tex ha scritto:
a xmp setting campia in xmp1 e controlla le ram se hannno la loro freq corretta..Tex hai visto la differenza di gradi dal core 0 agli 3 core ? 10 gradi sono parecchi, comunque una volta controllate la ram Drimez tieni il vcore come lo avevi nel test dei 4200mhz e prova i 43x
-
io nn capisco però se ora alzi il moltiplicatore per core singolo, metti all core e alza il molti tutto assieme, nn singolarmente.
esattamente qui..
http://i.imgur.com/2zOgG4M.png
vedi se riesci a farlo salire tutto assieme
io vedo 7 gradi di differenza, nn son molti ma da fastidio

vedi dove arrivi poi casomai vediamo questa differenza da dove arriva anche se ho un presentimento

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi