Jump to content

Problema SSD Crucial M4 128Gb


Severnaya

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

 

Ho un problema che si presenta raramente ma quando accade è molto fastidioso.

 

Capita quando si blocca accidentalmente il pc, è un'eventualità molto rara ma se capita per un certo periodo di tempo (variabile da pochi minuti a diverse ore), il disco su cui è installato dal sistema operativo (SSD Micron M4 da 128Gb) non viene visto dal bios.

 

La prima volta è capitato durante l'aggiornamento del firmware dell'ssd, è una procedura automatica facendo partire un'eseguibile che reboota il sistema facendo l'aggiornamento, quella volta non andò a buon fine proprio perché al riavvio non veniva visto dal bios l'ssd. Credetti che la procedura non funzionò perché l'installazione del nuovo firmware avesse in qualche modo reso inutilizzabile il disco.

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie della risposta

 

è il firmware che non riuscii a caricare quando fallì l'aggiornamento

mi sono ricordato che il problema la prima volta avvenne dopo una mancanza di corrente se non ricordo male (non avvenne durante l'aggiornamento del firmware ma in un momento precedente)

 

l'ahci lo disabilitai quasi subito dato che mi dava problemi di stabilità, avevo inizialmente dei riavvi ingiustificati del sistema e cambiando la voce nel bios in ide i problemi non si ripresentarono più

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...