Jump to content

Dopo aver beccato virus "Polizia di Stato" portatile HP Pavillion dv4 schermo bianco


meiyo

Recommended Posts

Allora ragazzi , un amico ieri sera mi porta sto PC , e mi dice che l'altro giorno navigando gli si è aperta la schermata del classico virus "polizia di stato" , ha preso paura ed ha spento il PC .

Dopo averlo riacceso ,ed è quello che verifico anch'io tutt'ora , si accende il logo di Windows , arriva alla schermata azzurra con scritta e rotellina , ed al caricamento del desktop esce schermo bianco , se lo lascio lì per un po cominciano a scorrere le foto presenti nel PC , come se vi fosse uno Slide show .

Ho provato varie volte a fare Alt-Ctrl-Canc per aprire la schermata di Windows ed entrare in gestione attività , ma quando la clicco , compare il task manager , che scompare immediatamente senza possibilità di operare alcun comando .

Tutto è in funzione del salvataggio foto e video sull'hd , ma a parte accendere , mettere in sospensione, o spegnerlo ,altro non posso fare .

Consigli

Ciao Flavio

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi , un amico ieri sera mi porta sto PC , e mi dice che l'altro giorno navigando gli si è aperta la schermata del classico virus "polizia di stato" , ha preso paura ed ha spento il PC .

Dopo averlo riacceso ,ed è quello che verifico anch'io tutt'ora , si accende il logo di Windows , arriva alla schermata azzurra con scritta e rotellina , ed al caricamento del desktop esce schermo bianco , se lo lascio lì per un po cominciano a scorrere le foto presenti nel PC , come se vi fosse uno Slide show .

Ho provato varie volte a fare Alt-Ctrl-Canc per aprire la schermata di Windows ed entrare in gestione attività , ma quando la clicco , compare il task manager , che scompare immediatamente senza possibilità di operare alcun comando .

Tutto è in funzione del salvataggio foto e video sull'hd , ma a parte accendere , mettere in sospensione, o spegnerlo ,altro non posso fare .

Consigli

Ciao Flavio

 

Se è per salvare le foto stacca l'hard disk e attaccalo ad un altro pc possibilmente con linux

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

No fede già provato : praticamente quando arriva al desktop in bassa risoluzione della modalità provvisoria, esce la solita schermata bianca, vedo il puntatore del mouse ed esce in alto a sx una piccola scritta che dice in minuscolo cloudedjfox, scompare e parte il solito slideshow con le foto presenti nel PC :(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

hai provato questo:

Come Rimuovere il Virus POLIZIA DI STATO-GUARDIA DI FINANZA - Siti Web Studio Grafico Portali turistici Hotel a Rimini Cesenatico Bellaria

2° metodo

 

poi passata completa con combofix e malwarebytes antimalware.

 

 

anche questo altro sito spiega una ulteriore prova da fare con msconfig:

Capitainweb » Rimuovere facilmente il virus Polizia di Stato che vi chiede 100 euro (sicuramente funzionante)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Max e grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, sono riuscito ad entrare ed il PC rimane stabile. Penso comunque che la soluzione sia un formattone in quanto sono senza antivirus da inizio gennaio di quest'anno :(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ciao Max e grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, sono riuscito ad entrare ed il PC rimane stabile. Penso comunque che la soluzione sia un formattone in quanto sono senza antivirus da inizio gennaio di quest'anno :(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

dipende Flavio..

non è che da gennaio ad oggi sia cambiato chissà cosa... e ho vissuto per anni senza antivirus... bisogna vedere che tipo di navigazione si effettua..

cmq un bel combofix, malwarebytes, spybot search & destroy completo, al 99% toglie tutta l'immondizioa..

poi metti un bell'antivirus free (avast, avira,microsoft) e magari un firewall free..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...