Consiglio fra 2 soluzioni: Ampli vintage o mini amp moderno?
-
ragazzi,
dopo tempo ho focalizzato i prodotti che potrei acquistare per -eventualmente- rinnovare il mio impianto audio.
partiamo dal fatto che:
- ho una libreria di oltre 3mila CD che voglio finalmente passare in flac
- non sono un fan del 192khz o del 96khz, mi accontento di un flac ricavato dal classico cd a 44.1khz
- posseggo uno stereo anni 90 Pioneer AZ-707T ( l' amplificatore è un AZ-470 da 70+70W (dist. arm. inferiore al 0,06%) da 360W di consumo, quindi immagino possa essere un classe AB)
le ragioni della sostituzione dello stereo nella sua interessa sarebbero:
- inutiizzo
- calore prodotto
- prossimo cambiamento dei mobili della sala
ovviamente tutto parte dal presupposto che io riesca a rivendere lo stereo intero (anche senza le casse) ad un prezzo consono (immagino intorno ad un paio di centinaia di euro)
- Pioneer SSA 40

pro: marca a cui sono affezionato da sempre, suono (se in buone condizioni), prezzo usato, dimensioni perfette.....e forse consumi?
contro: se suona bene, nessuno
- 2 Scythe AMP

pro: classe D con consumi ridotti, tocco di modernità con l' HTPC, prodotto nuovo in garanzia, ed infine dato che dovrei realizzare uno chassis ad hoc, da un tocco di autocostruzione & esclusività al progettino "digitale"..
contro:
- devo prenderne almeno due per avere una diffusione migliore in sala e con lo chassis il costo sale
- devo considerare anche 4 diffusori nuovi dimensionati secondo l' amplificazione dei Kama Amp
----------------------------------------------------------------------------------------------
l' idea -nel caso del kama amp- è quella di utilizzare 4 casse per diffondere sia in zona divano/TV, che in zona pranzo con due livelli di volume separati..
il Pioneer può fare speaker A, B o A+B
con il kama amp potrei anche azzardare la riduzione anche delle casse, e passare dalle mie Pioneer sz-460 a 3 vie da 130watt l' una, a 4 casse più piccole..
non dico le KRO CRAFT SPEAKER REV. B, ma qualcosa che mi tenga lontano da eventuali clipping in una stanza di circa 18mq, e che non perda negli alti che sono le frequenze che prediligo..
------------------------------------------------------------------------------------------
tutti i kama amp sono a 8 ?
- SDAR-3000 - Kama Bay Amp Pro : 24 Wx2 Ch (151x184x91 mm = 5.25" x 2)
- SDA35-2000-BK - Kama Bay AMP Mini Pro : 20 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)
- SDAR-2100 - Kama Bay AMP 2000 Rev.B : 10 Wx2 Ch (151x184x51 mm = 5.25" x 1)
- SDAR-2000 - Kama Bay AMP 2000 : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)
- SDAR-1100 - Kama Bay AMP Kro : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)
segnalo infine che le casse andrebbero posizionate sulle librerie, quindi non sono casse da pavimento in nessun caso..
forza con i pareri!
grazie
max
-
ragazzi,
dopo tempo ho focalizzato i prodotti che potrei acquistare per -eventualmente- rinnovare il mio impianto audio.
partiamo dal fatto che:
- ho una libreria di oltre 3mila CD che voglio finalmente passare in flac
- non sono un fan del 192khz o del 96khz, mi accontento di un flac ricavato dal classico cd a 44.1khz
- posseggo uno stereo anni 90 Pioneer AZ-707T ( l' amplificatore è un AZ-470 da 70+70W (dist. arm. inferiore al 0,06%) da 360W di consumo, quindi immagino possa essere un classe AB)
le ragioni della sostituzione dello stereo nella sua interessa sarebbero:
- inutiizzo
- calore prodotto
- prossimo cambiamento dei mobili della sala
ovviamente tutto parte dal presupposto che io riesca a rivendere lo stereo intero (anche senza le casse) ad un prezzo consono (immagino intorno ad un paio di centinaia di euro)
- Pioneer SSA 40

pro: marca a cui sono affezionato da sempre, suono (se in buone condizioni), prezzo usato, dimensioni perfette.....e forse consumi?
contro: se suona bene, nessuno
- 2 Scythe AMP

pro: classe D con consumi ridotti, tocco di modernità con l' HTPC, prodotto nuovo in garanzia, ed infine dato che dovrei realizzare uno chassis ad hoc, da un tocco di autocostruzione & esclusività al progettino "digitale"..
contro:
- devo prenderne almeno due per avere una diffusione migliore in sala e con lo chassis il costo sale
- devo considerare anche 4 diffusori nuovi dimensionati secondo l' amplificazione dei Kama Amp
----------------------------------------------------------------------------------------------
l' idea -nel caso del kama amp- è quella di utilizzare 4 casse per diffondere sia in zona divano/TV, che in zona pranzo con due livelli di volume separati..
il Pioneer può fare speaker A, B o A+B
con il kama amp potrei anche azzardare la riduzione anche delle casse, e passare dalle mie Pioneer sz-460 a 3 vie da 130watt l' una, a 4 casse più piccole..
non dico le KRO CRAFT SPEAKER REV. B, ma qualcosa che mi tenga lontano da eventuali clipping in una stanza di circa 18mq, e che non perda negli alti che sono le frequenze che prediligo..
------------------------------------------------------------------------------------------
tutti i kama amp sono a 8 ?
- SDAR-3000 - Kama Bay Amp Pro : 24 Wx2 Ch (151x184x91 mm = 5.25" x 2)
- SDA35-2000-BK - Kama Bay AMP Mini Pro : 20 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)
- SDAR-2100 - Kama Bay AMP 2000 Rev.B : 10 Wx2 Ch (151x184x51 mm = 5.25" x 1)
- SDAR-2000 - Kama Bay AMP 2000 : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)
- SDAR-1100 - Kama Bay AMP Kro : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)
segnalo infine che le casse andrebbero posizionate sulle librerie, quindi non sono casse da pavimento in nessun caso..
forza con i pareri!
grazie
max
-
il pioneer vedo che non e` un modello recente
-
tom1 ha scritto:
il pioneer vedo che non e` un modello recenteperò è della misura giusta, più piccolo di quelli standard..
-
maxmax80 ha scritto:
però è della misura giusta, più piccolo di quelli standard..bhe` se lo trovi facilmente sarebbe da preferire allora
-
Se vai nel mercatino dei vari siti di forum per hifi direi che con 300€ prendi qualcosa di abbastanza recente e ben suonante, tanto nel tuo caso credo bastino anche 30 watt ma buoni.
Cerca tipo un Cyrus amply di qualche anno fa
-
mi sembra che i Cyrus nell' usato viaggino sui 400 e passa euro..un po' fuori budget..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi