Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. Consiglio fra 2 soluzioni: Ampli vintage o mini amp moderno?

Consiglio fra 2 soluzioni: Ampli vintage o mini amp moderno?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
6 Post 0 Autori 3.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maxmax80
    scritto su ultima modifica di

ragazzi,

dopo tempo ho focalizzato i prodotti che potrei acquistare per -eventualmente- rinnovare il mio impianto audio.

partiamo dal fatto che:

- ho una libreria di oltre 3mila CD che voglio finalmente passare in flac

- non sono un fan del 192khz o del 96khz, mi accontento di un flac ricavato dal classico cd a 44.1khz

- posseggo uno stereo anni 90 Pioneer AZ-707T ( l' amplificatore è un AZ-470 da 70+70W (dist. arm. inferiore al 0,06%) da 360W di consumo, quindi immagino possa essere un classe AB)

le ragioni della sostituzione dello stereo nella sua interessa sarebbero:

- inutiizzo

- calore prodotto

- prossimo cambiamento dei mobili della sala

ovviamente tutto parte dal presupposto che io riesca a rivendere lo stereo intero (anche senza le casse) ad un prezzo consono (immagino intorno ad un paio di centinaia di euro)

- Pioneer SSA 40

-92092207498959470.jpg

pro: marca a cui sono affezionato da sempre, suono (se in buone condizioni), prezzo usato, dimensioni perfette.....e forse consumi?

contro: se suona bene, nessuno

- 2 Scythe AMP

scythe_kama_bay_amp_2000.jpg

pro: classe D con consumi ridotti, tocco di modernità con l' HTPC, prodotto nuovo in garanzia, ed infine dato che dovrei realizzare uno chassis ad hoc, da un tocco di autocostruzione & esclusività al progettino "digitale"..

contro:

- devo prenderne almeno due per avere una diffusione migliore in sala e con lo chassis il costo sale

- devo considerare anche 4 diffusori nuovi dimensionati secondo l' amplificazione dei Kama Amp

----------------------------------------------------------------------------------------------

l' idea -nel caso del kama amp- è quella di utilizzare 4 casse per diffondere sia in zona divano/TV, che in zona pranzo con due livelli di volume separati..

il Pioneer può fare speaker A, B o A+B

con il kama amp potrei anche azzardare la riduzione anche delle casse, e passare dalle mie Pioneer sz-460 a 3 vie da 130watt l' una, a 4 casse più piccole..

non dico le KRO CRAFT SPEAKER REV. B, ma qualcosa che mi tenga lontano da eventuali clipping in una stanza di circa 18mq, e che non perda negli alti che sono le frequenze che prediligo..

------------------------------------------------------------------------------------------

tutti i kama amp sono a 8 ?

- SDAR-3000 - Kama Bay Amp Pro : 24 Wx2 Ch (151x184x91 mm = 5.25" x 2)

- SDA35-2000-BK - Kama Bay AMP Mini Pro : 20 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

- SDAR-2100 - Kama Bay AMP 2000 Rev.B : 10 Wx2 Ch (151x184x51 mm = 5.25" x 1)

- SDAR-2000 - Kama Bay AMP 2000 : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

- SDAR-1100 - Kama Bay AMP Kro : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

segnalo infine che le casse andrebbero posizionate sulle librerie, quindi non sono casse da pavimento in nessun caso..

forza con i pareri!

grazie

max

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maxmax80

ragazzi,

dopo tempo ho focalizzato i prodotti che potrei acquistare per -eventualmente- rinnovare il mio impianto audio.

partiamo dal fatto che:

- ho una libreria di oltre 3mila CD che voglio finalmente passare in flac

- non sono un fan del 192khz o del 96khz, mi accontento di un flac ricavato dal classico cd a 44.1khz

- posseggo uno stereo anni 90 Pioneer AZ-707T ( l' amplificatore è un AZ-470 da 70+70W (dist. arm. inferiore al 0,06%) da 360W di consumo, quindi immagino possa essere un classe AB)

le ragioni della sostituzione dello stereo nella sua interessa sarebbero:

- inutiizzo

- calore prodotto

- prossimo cambiamento dei mobili della sala

ovviamente tutto parte dal presupposto che io riesca a rivendere lo stereo intero (anche senza le casse) ad un prezzo consono (immagino intorno ad un paio di centinaia di euro)

- Pioneer SSA 40

-92092207498959470.jpg

pro: marca a cui sono affezionato da sempre, suono (se in buone condizioni), prezzo usato, dimensioni perfette.....e forse consumi?

contro: se suona bene, nessuno

- 2 Scythe AMP

scythe_kama_bay_amp_2000.jpg

pro: classe D con consumi ridotti, tocco di modernità con l' HTPC, prodotto nuovo in garanzia, ed infine dato che dovrei realizzare uno chassis ad hoc, da un tocco di autocostruzione & esclusività al progettino "digitale"..

contro:

- devo prenderne almeno due per avere una diffusione migliore in sala e con lo chassis il costo sale

- devo considerare anche 4 diffusori nuovi dimensionati secondo l' amplificazione dei Kama Amp

----------------------------------------------------------------------------------------------

l' idea -nel caso del kama amp- è quella di utilizzare 4 casse per diffondere sia in zona divano/TV, che in zona pranzo con due livelli di volume separati..

il Pioneer può fare speaker A, B o A+B

con il kama amp potrei anche azzardare la riduzione anche delle casse, e passare dalle mie Pioneer sz-460 a 3 vie da 130watt l' una, a 4 casse più piccole..

non dico le KRO CRAFT SPEAKER REV. B, ma qualcosa che mi tenga lontano da eventuali clipping in una stanza di circa 18mq, e che non perda negli alti che sono le frequenze che prediligo..

------------------------------------------------------------------------------------------

tutti i kama amp sono a 8 ?

- SDAR-3000 - Kama Bay Amp Pro : 24 Wx2 Ch (151x184x91 mm = 5.25" x 2)

- SDA35-2000-BK - Kama Bay AMP Mini Pro : 20 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

- SDAR-2100 - Kama Bay AMP 2000 Rev.B : 10 Wx2 Ch (151x184x51 mm = 5.25" x 1)

- SDAR-2000 - Kama Bay AMP 2000 : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

- SDAR-1100 - Kama Bay AMP Kro : 10 Wx2 Ch (151x113x41 mm = 3.5" x 1)

segnalo infine che le casse andrebbero posizionate sulle librerie, quindi non sono casse da pavimento in nessun caso..

forza con i pareri!

grazie

max

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

il pioneer vedo che non e` un modello recente

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          maxmax80

tom1 ha scritto:

il pioneer vedo che non e` un modello recente

però è della misura giusta, più piccolo di quelli standard..

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

maxmax80 ha scritto:

però è della misura giusta, più piccolo di quelli standard..

bhe` se lo trovi facilmente sarebbe da preferire allora

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              SACD

Se vai nel mercatino dei vari siti di forum per hifi direi che con 300€ prendi qualcosa di abbastanza recente e ben suonante, tanto nel tuo caso credo bastino anche 30 watt ma buoni.

Cerca tipo un Cyrus amply di qualche anno fa

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                maxmax80

mi sembra che i Cyrus nell' usato viaggino sui 400 e passa euro..un po' fuori budget..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.