Q6600 G0 arrivato
-
i miei complimenti al procio
... bello stepUn rock a 3800 sarebbe eccezionale... divertiti

-
Ottimo Valerio domani me ne arrivano un paio anche a me speriamo che siano buoni come i tuoi a presto nuovi test
-
Ho trovato il tempo per qualche altro test

MaxPI da 32k a 4050mhz
Poi ho fatto un 3DMark06 a 3900mhz
Ora mi capita una cosa che non riesco bene a capire, a 433x9 chiudo il superpi da 1M con 1,55v se alzo il fsb mi restituisce errore, ho provato ad alzare il vcore fino ad 1,60 ma nulla il superpi da 1M non lo passo
mentre con il voltaggio più basso, 1,575v da bios (nello screen vedete 1.60v ma è la mobo che overvolta) riesco a chiudere il MaxPI a 4050mhz a 450x9Perchè il superpi non me lo chiude mentre l'altro si? Eppure a livello ci stress sulla cpu MaxPI mi sembra essere più pesante :cheazz:
Valerio
-
Allora ho trovato, per modo di dire, il problema che non mi faceva superare il superpi da 1M, sono le impostazioni della ram sulla DFI. Ho detto per modo di dire perchè per fare questi test ho messo le impostazioni su auto. Alle impostazioni ci penserò più avanti.
Ho fatto le prove a vari step di voltaggio
1.45v
1.50v
1.55
Ho provato anche con 1.60 ma non ho avuto miglioramenti :stordita:
Valerio
-
cavolo che bestia! veramente un ottimo processore! complimenti!!!
un quad da 4 giga e pagandolo così poco è un affare ora come ora!!!
Marco
-
porca miseria!!!!!
ottimo vale! proprio bene :AAAAH:
-
Bell'esemplare

dai ora vogliamo il rock

-
a presto spero

-
ti è capitato proprio un bell'esemplare valerio...
-
Allora cosa un po' strana, ma magari è normale che mi è capitata questa sera, stavo cercando il limite di fsb del quad e allora ho impostato il vcore a 1,55v faccio il boot a 400x7 ed entro in win a questo punto con setfsb provo a salire ma a 435 mi da errore al superpi da 1M.
Possibile che il muro di questa cpu sia così basso? Ma non è strano che con gli stessi volt ma con molto a 9 arrivo fino a 445 e chiudo il superpi?
Valerio
-
-
avevo letto qualche tmepo fa, che su i proci da 4 mega di cache, era più difficile salire con il molti più basso rispetto ai proci con cache dimezzata.
cioè, su un e6600 si trova meglio il limite di bus con il molti a 7 che con il 6...
mentre su un e6400 il limitre si può benissimo trovare a 8x (insomma anche senza abbassare il molti)..
Su un q6600, con 8Mega di cache, sicuramente il limite di bus lo troverai meglio con molti a 7x ( ma forse pure 8x) che con il molti a 6x....
Se ritrovo sta cosa la posto

-
-
Bella cpu Anto, quanto fai di fsb max?
Valerio
-
valego ha scritto:
Bella cpu Anto, quanto fai di fsb max?Valerio
Non ho provato a tirala al massimo di Fsb, perché ho seri problemi di gestione delle ram GKX con la scheda.
Comunque i 450x8 li tiene senza problemi!:clapclap:
Ciao;)
-
Ecco la conferma di quanto pensavo, ho problemi anch'io con i gkx
speriamo che risolvano con il prossimo biosAnto con che cosa raffreddi la cpu? Fuzion.... e poi? (nel senso che rad e che pompa)
Valerio
-
appena rrivato pure il mio...
non ho tempo di fare test... cmq ad aria ho bootato a 450x9 senza problemi...
ora sto a 3600Mhz con 1,36 in idle... e 1,4 in full (sta mobo è proprio strana
)Non ho tempo di lanciare un orthos... settimana prox ormai

Cmq spero di trovare un rock solid a 3600Mhz con 1,42v

-
Bella Giorgio che sigla ha il tuo?
-
ormai sono al lavoro... se faccio in tempo stasera ripasso a casa a pg e vedo la sigla completa.
Cmq il VID è 1,275... il vostro?
-
pirella ha scritto:
ormai sono al lavoro... se faccio in tempo stasera ripasso a casa a pg e vedo la sigla completa.Cmq il VID è 1,275... il vostro?
Il mio 1.285V
Sicuramente il tuo va meglio del mio!:clapclap:
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi