Jump to content

Overclock Asus 7950 DirectCUII TOP


Giulio1989

Recommended Posts

Per l'overclock delle 7950 e 7970 asus conviene usare gpu tweak. Questo consente di visualizzare anche la temperatura dell'alimentazione e delle memorie oltre che variare il voltaggio di queste ultime. Con gpu a 1030Mhz e voltaggio a 1094mV (di default) e ram a 1300Mhz (a 1600mV) ho giocato 15 minuti con un valore medio di fps di circa 37, non sono sceso sotto i 30 e ci sono stati momenti in cui sono arrivato a 47. Il gioco era impostato con tutto al massimo tranne l'antialiasing che ho impostato a SMAA Medium. E' stata una partita fortunata perchè la gpu ha lavorato al 100% (cosa che generalmente non accade), comunque le temperature sono risultate:

-GPU 62 gradi

-Alimentazione e memorie 59 gradi

Vorrei sottolineare che la partita è iniziata a valle di diverse altre prove consecutive e quindi la scheda non era freschissima di partenza. La ventola settata in automatico è arrivata al 23%, mentre per quanto riguarda le temperature delle memorie e dell'alimentazione ho la sensazione che possano salire ancora, bisognerebbe verificarle dopo un'oretta di gioco.

Questa prova è stata più uno sfizio che altro dal momento che, come ho già detto, 9 volte su 10 la gpu non lavora al massimo e spesso si ferma al 70%.

A questo punto se dovessi verificare che la configurazione che vi ho illustrato prima dovesse essere RS, visto che sfrutta i voltaggi di default non mi converrebbe impostarla con l'AMD Overdrive invece di dover utilizzare un'altra applicazione che fa la stessa cosa?

Link to comment
Share on other sites



Ragazzi ma è possibile che il gioco si blocchi perchè non ho aumentato il controllo di energia? Sono sceso a 1010Mhz e sembra non essere stabile con 1094mV, in più a volte accade che la frequenza della gpu scende durante il gioco, cioè non tiene quella che ho impostato io. Il controllo di energia permette solo un maggiore consumo da parte della gpu ma non danneggia nulla giusto? Cioè non alza voltaggi o altre cose?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...