Jump to content

aggiornamento pc editing video rendering e cad poco gaming poco oc+possibile x bench


Recommended Posts

allora

case 932 x fra poco a liquido come consigliato da Ombra 75 che ringrazio x la sua disponibilità e pazienza

alimentatore tagan 750 w gamer 80+plus bronze

scheda video sapphire 7850 2gb

ssd M4 crucial128 gb

i72700k da acquistare consigliato x overclock

indecisione

msi z77m power 157 euro- vs Gigabyte MB GB 1155 Z77X-UD5H 179 euro- vs Asus P8Z77-V-Pro 160-vs asrock extreme6 130 quale!!! ognuna a una sua particolarità dalle 8 porte sata alla stabilatà memori a 2esata posteriori ecc......

 

ram quali

RipjawsZ F3-19200CL9Q-16GBZMD 230 euro 4x4 gb

TridentX x f3 2400MHz CL9 207 euro 4x4 gb

TridentX 16 Gb (2x8Gb) ddr3 2400 Mhz CL10 156 euro 2x8 gb

Trident x f3-2400c10d-16gtx 135 euro 4x4 gb

RipjawsZ 2400Mhz PC19200 16GB 121 euro 4x4 gb

 

il tutto e per oc dai 4.5 in sù

attendo vostri consigli[TABLE=class: pageHeadingTable, align: center]

[TR]

[TD=class: pageHeadingLeft][/TD]

[TD=class: pageHeadingCenter][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Edited by tatankamoto
Link to comment
Share on other sites



Ciao, se la tua intenxione è fare oc sopra i 4.5giga va anche bene una extreme 6..

L ho avuta per 6mesi, è sempre andata bene non ho mai avuto pentimenti :)

Mi teneva tranquillamente i [email protected] fino i 4.8 per il bench..

 

Certo la.mpower è certificata per oc, molto prestante.. qui nel foro vedi anche la recensione (ottima)

 

Tutte sono buone, io personalmentw sceglierei per l uso che ne farei. . Se gioco e overclocco prenderei la msi, se ci lavoro affidabilita e molte porte sata..

Le ram 2400mhz per l uso che ne vuoi fare sono molti :)

Io srarei sui 1866-2133mhz, prendi buone memorie e se caso overclocki.. anche se il bemeficio delle.frequenze ram alte è quasi nullo (dipende l utilizzo)

Link to comment
Share on other sites

quoto per le ram, se non devi fare overclock per benchmark ma solo per giocare è inutile prendere delle 2400.

soprattutto perchè Sandy bridge digerisce già male i 2133 e per nulla i 2400 mhz.

 

Se vuoi usarle a quelle frequenze allora devi prendere ivy bridge. Quelle schede madri sono tutte buone tutto sommato. Per un overclock daily use forse ti consiglierei la mpower.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se la tua intenxione è fare oc sopra i 4.5giga va anche bene una extreme 6..

L ho avuta per 6mesi, è sempre andata bene non ho mai avuto pentimenti :)

Mi teneva tranquillamente i [email protected] fino i 4.8 per il bench..

 

Certo la.mpower è certificata per oc, molto prestante.. qui nel foro vedi anche la recensione (ottima)

 

Tutte sono buone, io personalmentw sceglierei per l uso che ne farei. . Se gioco e overclocco prenderei la msi, se ci lavoro affidabilita e molte porte sata..

Le ram 2400mhz per l uso che ne vuoi fare sono molti :)

Io srarei sui 1866-2133mhz, prendi buone memorie e se caso overclocki.. anche se il bemeficio delle.frequenze ram alte è quasi nullo (dipende l utilizzo)

il problema e propio questo ci devo lavorare ci devo giocare poco e ci voglio fare oc per divertimento,in dayly volio solo ottimizzarlo diciamo 4/4.2 dipenderà tutto dalle temp.

per le ram il discorso e diverso io uso cad fotoshop avid ed altri prog di rendering xciò ho bisogno di molta ram 16 gb dovrebbero bastare

da 1866 a 2400 la differenza di prezzo su 16 gb e di 25/30 euro per le normali lat 10 e per questo voòevo le 2400

Link to comment
Share on other sites

quoto per le ram, se non devi fare overclock per benchmark ma solo per giocare è inutile prendere delle 2400.

soprattutto perchè Sandy bridge digerisce già male i 2133 e per nulla i 2400 mhz.

 

Se vuoi usarle a quelle frequenze allora devi prendere ivy bridge. Quelle schede madri sono tutte buone tutto sommato. Per un overclock daily use forse ti consiglierei la mpower.

oc e benck solo per divertimento

il 2700k lo scelto perchè si occa di più e meno problemi di temperature però dici che fa fatica a digerire 2133

cio vuol dire che 2400non funzioneranno!!!

uffa che@@ mi sa che opterò per il 3770k e rinuncerò ad oc pesante

le ram sono troppo importantiadesso spulcio un pò di rece ma il socket 2011 ha anche lui tutti questi problemi con le ram !!!!

Per le temp mi sa dinò e a quanto si può tirare un 3820 in daly con raffreddamento a liquido?

Edited by tatankamoto
Link to comment
Share on other sites

il problema e propio questo ci devo lavorare ci devo giocare poco e ci voglio fare oc per divertimento,in dayly volio solo ottimizzarlo diciamo 4/4.2 dipenderà tutto dalle temp.

per le ram il discorso e diverso io uso cad fotoshop avid ed altri prog di rendering xciò ho bisogno di molta ram 16 gb dovrebbero bastare

da 1866 a 2400 la differenza di prezzo su 16 gb e di 25/30 euro per le normali lat 10 e per questo voòevo le 2400

 

oc e benck solo per divertimento

il 2700k lo scelto perchè si occa di più e meno problemi di temperature però dici che fa fatica a digerire 2133

cio vuol dire che 2400non funzioneranno!!!

uffa che@@ mi sa che opterò per il 3770k e rinuncerò ad oc pesante

le ram sono troppo importantiadesso spulcio un pò di rece ma il socket 2011 ha anche lui tutti questi problemi con le ram !!!!

Per le temp mi sa dinò e a quanto si può tirare un 3820 in daly con raffreddamento a liquido?

 

in tutti i casi se non hai fretta queste estate esce haswell..

 

comunque personalmente prenderei 3770k tenendolo a 4200 e 16 gb di ram a 1866mhz

Link to comment
Share on other sites

in tutti i casi se non hai fretta queste estate esce haswell..

 

comunque personalmente prenderei 3770k tenendolo a 4200 e 16 gb di ram a 1866mhz

 

vorrei resistere ma sono col pc in prestito da mio nipote e posso tenerlo al max fino a fine di aprile.

Vedo se riesco a recuperare una mb socket 775 per tirare avanti,ho un bel qx6850 extreme.

Ma su haswell..si hanno notizie di bug

nel controller che va in conflitto con le usb 3 Bà,vediamo se trovo la mb x il qx poi vedremo grazie

Link to comment
Share on other sites

Eh si vedremo quando esce.. son curoso anch 'io

 

Avevo qualche tempo fa un 2700k e ad aria mi ha permesso di salire fino a 5400 a liquido 5600.. posso ritenermi fortunato.

La differenza da un 3770k e un 2700k è davvero poco.. se non erro un 2-4%, quindi si puo benissimo recuperare con un leggerissimo quasi inesistente oc.

Siccome userai il pc per lavoro prenderei una piattaforma piu aggiornabile possibile, per il lga 2011 usciranno I nuovi ivy-e (credo che siano gli ultimi) e poi il lga 1150 sará la nuova e sia sandy che ivy andrano a sparire nel tempo..

Seppur ottime piattaforme presto o tardi non ci sarano piu.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...