Jump to content

cerco di migliorare la mia configurazione


Recommended Posts

salve, come dice il titolo, cerco di migliorare la mia configurazione senza aumentare il prezzo.

 

scheda madre: MSI Z77A-G43 = 90€

processore:Intel Core i5 3570k = 200€

RAM: Corsair Vengeance DDR3 8GB 1600Mhz = 45€

scheda video: SAPPHIRE HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 = 260€

hard disk: Wester Digital Caviar Blue 500GB = 55€

lettore dvd: ASUS DRW-24B5ST DVD-RW = 20€

alimentatore: Corsair GS 600W = 78€

case: Corsair 300r = 65€

dissipatore: Thermalright True Spirit 120 = 25€

monitor:samsung S22A350H full HD 22" con retroilluminazione a LED= 170€

tastiera: Sharkoon Tactix = 30€

mouse: Perixx MX-2000 = 35€

scheda di rete wireless = 15/20€

@tom1 ho cambiato case, adesso posso cambiarmi dissipatore o va bene quello? mi hanno consigliato di prendermi un CM hyper 612s ma non so se è buono e non so neanche se ci entra nel case.

Edited by chrisTHDK
Link to comment
Share on other sites



occhio ai disspiatori voluminosi.. hai ram ingombranti e potrebbero non coesistere con il disspiatore.

 

in quella config vedo bene un SSD da almeno 120/128Gb.. se utilizzi solo HDD meccanici tradizionali, la rapidità di avvio e utilizzo va a farsi benedire.. e l'esperienza d'uso rispetto ad un pc di 3 anni fa non è tanto diversa..

Trovi dei samsung 840 bulk da 120Gb a meno di 90€

Link to comment
Share on other sites

Quoto Max. Il thermalright non dovrebbe crearti problemi, ma qualora volessi un giorno mettere un dissipatore dalle generose dimensioni, dovresti fare i conti con la RAM. Cambiale con quelle a basso profilo con le stesse specifiche.

L'SSD mette proprio il turbo e una volta provato non torni più indietro. Vero è che poi alzi il prezzo totale, ma forse si può fare qualcosina perché vedo che la scheda video viene un po' troppo forse.

Da quale shop stai prendendo i componenti? Gli diamo un'occhiata per vedere se c'è qualcosa da sostituire nella configurazione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Mantenere lo stesso prezzo prendendo componenti migliori è un po' difficile :D

Per le RAM va bene qualunque kit 2x4GB DDR3-1600 1,5V low profile.

Il resto va tutto bene. Valuta se con i prezzi che trovi nel negozio "sotto casa" riesci a prendere il Samsung 840 o 830. Per la scheda video, dovresti rimanere nei 220€.

Puoi vedere nella recensione del thermalright il confronto con il cooler master -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

raga ho visto che la scheda video costa 200 euro, su alcuni siti anche di meno, però ora che ho aggiunto l'SSD, vorrei risparmiare su qualcosa, per esempio molte volte mi hanno detto di prendere una scheda madre meno costosa, e anche l'alimentatore mi sembra troppo costoso, potete aiutarmi a trovare qualcosa di più economico, ma che non cambi le prestazioni in game?

Link to comment
Share on other sites

Guarda pagare una 7870 260 euro è un furto.....

A questa cifra ci prendi nuova tranquillamente una 7950 vapor-x, a 220 euro una 7950 reference.

La 7870 la puoi trovare a 160 euro (sempre reference), mentre la versione xt (che è la migliore tra le 7870) a 200 euro ;)

Per l'alimentatore onestamente non mi piace quel modello in particolare, ma quelli che piacciono a me costano di piu.

Onestamente non ne ho mai provato uno, ma parlano molto bene degli xfx core, un xfx core da 550 lo trovi gia a 50/55 euro, e comunque sono fatti su base seasonic quindi una garanzia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...