Jump to content

pc entry level per mamma e babbo


Tidus.

Recommended Posts

Salve ....come da titolo devo assemblare un pc di bassissimo livello, non dico un muletto ma quasi, che fondamentalmente verrà usato per la navigazione, utilizzo di programmi semplici, funzioni classiche di un pc fisso, download con torrent/jdownload, e al massimo qualche film in dvd di tanto in tanto....considerate che devono usarlo i miei genitori più che 50enni e poco interessati alla tecnologia....quindi confi base (amd o intel è uguale, optiamo per quella che costa meno a parità di prestazioni) che riesca ad effettuare efficientemente queste operazioni per qualche anno....ovviamente spendendo il minimo possibile :)

 

i componenti dovrei acquistarli su e-key.it, quindi per favore usate questo sito per prezzi e disponibilità. :leggi:

 

vediamo cosa ci esce..vi ringrazio anticipatamente :asd:

 

ps: dobbiamo metter su solo l'unità centrale, quindi niente monitor e altre periferiche varie...quelle ce le ho già :)

 

pps: ovviamente lo prenderò a pezzi, per il montaggio e so poi ci penso io

Edited by Tidus.
Link to comment
Share on other sites



qualcosa così eventualmente da acquistare a pezzi per risparmiare?

Offerta, Vendita Pc Assemblato AMD Home "Hulk" - PC-Assemblato-Hulk

Poi ci potresti mettere linux.

Come mai devi acquistare da e-key? hai un buono da spendere?

 

si non so, io mi affido a voi, se tu mi dici che quella è una buona base per me va bene. Ovviamente da acquistare a pezzi....per l'eshop volevo acquistare da e-key perchè ho acquistato già altre volte da li e fin'ora non ho avuto problemi, oltre al fatto che solitamente i prezzi sono bassi e si riesce a risparmiare....o mi sbaglio? :) sono pronto a cambiare se mi dite che c'è di meglio ovviamente

 

Un budget minimo?

Ps hai giocato a ffx :asd:

 

come budjet minimo non so...ti posso dire che come budjet massimo non vorrei superare di molto i 200 euro, anzi, se possibile vorrei fare tutto con 200 euro per questo tipo di confi.

 

ps: è il gioco più bello di sempre :)

Link to comment
Share on other sites

Comunque l'opzione migliore è questa http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-dual-core-ufficio-e01-o2-36625.htm

Magari puoi comprare i prezzi separatamente e risparmiare un po inoltre se non ti serve 1tb di spazio prendi un hd più piccolo. Per quanto riguarda amd non conosco quindi non mi esprimo.

PS un mio amico ha una configurazione simile e ci naviga ecc..

Pps ffx è IL GIOCO per eccellenza :D

Link to comment
Share on other sites

Ma serve proprio tutto anche case e monitor?

 

nono ragazzi, scusate ho dimenticato di dire che devo solo assemblare l'unità centrale, quindi monitor no, case si.

 

Comunque l'opzione migliore è questa Offerta, Vendita PC Assemblato Intel Dual Core Ufficio "E01-O2" - PC-Assemblato-E01-O2

Magari puoi comprare i prezzi separatamente e risparmiare un po inoltre se non ti serve 1tb di spazio prendi un hd più piccolo. Per quanto riguarda amd non conosco quindi non mi esprimo.

PS un mio amico ha una configurazione simile e ci naviga ecc..

Pps ffx è IL GIOCO per eccellenza :D

 

si l'hd va bene anche da 500 gb, non ho bisogno di 1tb

Link to comment
Share on other sites

Visto l'utilizzo base perche non valuti un notebook?

Anche uno di quelli con il pentium B....

 

se ha già il monitor sicuramente spende meno con un fisso, che è anche più longevo e manutenibile.

 

esatto :)

 

se lo prendi a pezzi puoi prendere anche una scheda madre A55 rispetto alla a75 che è nella config di ekey.

 

ragazzi si certo, lo prenderò a pezzi, quindi va bene quella confi con la a75 al posto della 55. Nient'altro? :)

Link to comment
Share on other sites

l'a6-3670 non è disponibile.

Ci sarebbe il 3850 che costa poco di più e ci puoi giochicchiare anche. se invece vuoi andare al risparmio assoluto puoi prendere un A4.

Non lesinare sulla ram, almeno 4GB servono.

 

ho visto che la a75m-vs viene pochissimo quindi non ha senso prendere una a55.

Link to comment
Share on other sites

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE]

[TR]

[TD][TABLE]

[TR]

[TD]EK00019067[/TD]

[TD] Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]

[TD]€ 43,40[/TD]

[TD]€ 43,40[/TD]

[TD]0,00%[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EK00030357[/TD]

[TD] CPU AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed[/TD]

[TD]€ 39,00[/TD]

[TD]€ 39,00[/TD]

[TD]0,00%[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EK00019039[/TD]

[TD] Case Micro LC-Power 603B MicroATX Nero Silver con Alimentatore 420W[/TD]

[TD]€ 39,00[/TD]

[TD]€ 39,00[/TD]

[TD]0,00%[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EK00015120[/TD]

[TD] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]

[TD]€ 45,90[/TD]

[TD]€ 45,90[/TD]

[TD]0,00%[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EK00035310[/TD]

[TD] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]

[TD]€ 16,00[/TD]

[TD]€ 16,00[/TD]

[TD]0,00%[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EK00030362[/TD]

[TD] RAM DDR3 Corsair XMS3 PC3-12800 1600MHz 4GB (1x4GB) 1.5V CL9[/TD]

[TD]€ 28,30[/TD]

[TD]€ 28,30[/TD]

[TD]0,00%[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TOTALE IVA COMPRESA : 211,60 €

 

Questo mi sembra il minimo che puoi spendere. con 40€ in più prendi un a8-3850 che è decisamente migliore sia come cpu che come grafica integrata. Con 10€ in più prendi HDD da 1TB. Se vuoi un pc che ti dura dieci anni ci sarebbere da spendere qualcosina di più per migliorare la qualità dei componenti, in specialm modo alimentatore e case. Poi spesso è questione di culo. e-key poi non è il massimo per l'assistenza post vendita ma con un pizzico di fortuna filerà tutto liscio, ancheperchè non ci sono componenti costosi o particolarmente critici[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...