Disippatore nuovo
-
ci puoi montare tutto quello che vuoi allora...
le tue ram sono alto o basso profilo??
preferisci un aio o un top a aria?
-
12gb RAM kingstom basso profilo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
con le ram low profile puoi prendere praticamente qualsiasi tipo di dissipatore senza problemi
-
Ragazzi che ne dite se prendo il noctua NH-D14
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
-
vecchiotto ma sempre efficace
-
Ragazzi ora che o ordinato il dissi che dovrebbe arrivarmi a giorni voglio un altro consiglio.
Praticamente la mia scheda madre a 6 banchi RAM di cui io o già occupato con 12 gb di RAM Kingston 1333 mi pare ora mi consigliate di cambiare queste RAM cioè mettere qualcosa di più performante oppure non ne vale la pena???
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
no.. non ti consiglio di cambiarle... anche perè hai solo due strade:
1- un kit tri channel da 3 moduli da 4Gb (12Gb) 1600-2133 Mha che mal verrebbero digerite dal controller della cpu socket 1366 .. e comunque poco sfruttabili per piattaforma futura (le nuove mobo hanno dual/quad channel.. il tri channel è stato abbandonato)
2- un kit dual channel di 2 moduli da 8Gb 1600-2133 (tot 16Gb) che però potrebbero avere porblemi con la tua sk madre per la densità degli stessi e il supporto di moduli non ancora esistenti al tempo della commercializzazione della sk madre
poi con più di 12Gb cosa vorresti farci? differenze prestazionali non ce ne sono moltissime.. nell'uso giornaliero.. sicuramente hai più vantaggio overcloccando la cpu un pochino.. e una volta che avrai il dissipatore potrai farlo con più "sicurezza".
ciao
-
Praticamente mi stai consigliando ti tenermi il pc così
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
esatto
-
Ma a oggi secondo voi quanto può essere sfruttato ancora il mio pc a livello prestazionale?????
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Miky1985 ha scritto:
Ma a oggi secondo voi quanto può essere sfruttato ancora il mio pc a livello prestazionale?????Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Dipende da quello che ci fai o che ci vorresti fare.
Il socket 1366 è ancora ottimo per farci praticamente tutto, rendering, gaming...
Accoppiato ad una buona scheda video ed overclockato a 3,8 - 4,0 ghz un i7 920 (per esempio) è ancora ottimo per farci tutto senza perdere troppo in prestazioni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi