Disippatore nuovo
-
ciao,
se hai spazio nel case e ram non eccessivamente alte...
il top
NOCTUA nh-d14
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
lo riutilizzi in future config.. ed è quanto di meglio ci sia ad aria..
Altrimenti, un ottimo dissipatore liquido All In One , a 80€ e spiccioli è l'ANTEC Kuhler 920
-
Tex ha scritto:
Fai oc?Preferisci un aio o un top di gamma ad aria?
Quali sono le tue aspettatove?
Si oc comunque fino ad ora sono andato avanti con il suo originale quindi qualcosa di migliore ci vuole poco però vorrei qualcosa di efficiente duraturo e che non mi dia problemi
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
megthebest ha scritto:
ciao,se hai spazio nel case e ram non eccessivamente alte...
il top
NOCTUA nh-d14
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
lo riutilizzi in future config.. ed è quanto di meglio ci sia ad aria..
Altrimenti, un ottimo dissipatore liquido All In One , a 80€ e spiccioli è l'ANTEC Kuhler 920
Il Noctua lo avevo già puntato ma mi aveva bloccato proprio la possibilità di montare un raffreddamento a liquido ma non so quale dei due sia più performante in resa di raffreddamento e durata e che abbia meno problemi
-
Se hai ram a basso profilo ti consiglio il noctua sopracitato da Meg..
L ho avuto.. davvero un bestiolino e molto silenziosoe sopratutto.duraturo.
Però non nascondo che son riuscito a montarlo anche con ram ad alto.lrofilo semplicemwnte montando la.ventola del.dissi 3-5mm piu in alto, una.cosa.davbero.impercettibile.
Posta una foto del tuo sistema, vorrei dargli un occhiata

Ciaoooo
-
Io prenderei un Cooler Master TPC 800

-
Vero.. anche ottimo.
Ma devi avero lo spazio...
-
ci dovresti dire modello del case (o larghezza in cm se non sai che modello è) e modello delle ram

-
Il case è un cooler master haf 932 advanced
Ragazzi il dissi mi servirebbe in settimana quindi consigliate così ordino all volo
Grazie a tutti
-
ci puoi montare tutto quello che vuoi allora...
le tue ram sono alto o basso profilo??
preferisci un aio o un top a aria?
-
12gb RAM kingstom basso profilo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
con le ram low profile puoi prendere praticamente qualsiasi tipo di dissipatore senza problemi
-
Ragazzi che ne dite se prendo il noctua NH-D14
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
-
vecchiotto ma sempre efficace
-
Ragazzi ora che o ordinato il dissi che dovrebbe arrivarmi a giorni voglio un altro consiglio.
Praticamente la mia scheda madre a 6 banchi RAM di cui io o già occupato con 12 gb di RAM Kingston 1333 mi pare ora mi consigliate di cambiare queste RAM cioè mettere qualcosa di più performante oppure non ne vale la pena???
-
no.. non ti consiglio di cambiarle... anche perè hai solo due strade:
1- un kit tri channel da 3 moduli da 4Gb (12Gb) 1600-2133 Mha che mal verrebbero digerite dal controller della cpu socket 1366 .. e comunque poco sfruttabili per piattaforma futura (le nuove mobo hanno dual/quad channel.. il tri channel è stato abbandonato)
2- un kit dual channel di 2 moduli da 8Gb 1600-2133 (tot 16Gb) che però potrebbero avere porblemi con la tua sk madre per la densità degli stessi e il supporto di moduli non ancora esistenti al tempo della commercializzazione della sk madre
poi con più di 12Gb cosa vorresti farci? differenze prestazionali non ce ne sono moltissime.. nell'uso giornaliero.. sicuramente hai più vantaggio overcloccando la cpu un pochino.. e una volta che avrai il dissipatore potrai farlo con più "sicurezza".
ciao
-
Praticamente mi stai consigliando ti tenermi il pc così
-
esatto
-
Ma a oggi secondo voi quanto può essere sfruttato ancora il mio pc a livello prestazionale?????
-
Miky1985 ha scritto:
Ma a oggi secondo voi quanto può essere sfruttato ancora il mio pc a livello prestazionale?????Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Dipende da quello che ci fai o che ci vorresti fare.
Il socket 1366 è ancora ottimo per farci praticamente tutto, rendering, gaming...
Accoppiato ad una buona scheda video ed overclockato a 3,8 - 4,0 ghz un i7 920 (per esempio) è ancora ottimo per farci tutto senza perdere troppo in prestazioni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi