Jump to content

Errore 0xc000000e


Guesly

Recommended Posts

Allora vi spiego la situazione sabato notte ho lasciato il pc acceso come è capitato spesso a renderizzare... ma la mattino ho trovato il pc su uno schermo nero ed indicava appunto il codice di errore 0xc000000e... a quel punto o riavvviato il pc e tutto ha continuato a rifunzionare... ma passati altri 20minuti circa si è ripresentato lo stesso errore...

 

ho provato a reistallare windows e a formattare l'ssd ma il problema rimane... anche lasciando il pc sul desktop dopo venti minuti mezzora si blocca e mi ridà la schermata nera con lo stesso errore... attendo i vostri consigli perchè io ho finito le idee :(

Link to comment
Share on other sites



20° sulla GPU mi sembrano pochini :D

Com'è composto il PC? Versione windows?

Sei in overclock?

Hai provato a resettare il Bios ai valori di default?

Hai apportato modifiche di recente al comparto storage? Intendo sia hardware (aggiunta / rimozione HDD) che software (modifica delle partizioni o altro).

Nel registro degli eventi riesci a ottenere maggiori informazioni?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

hai controllato i valori smart dell'ssd? Che ssd hai?

 

La descrizione dell'errore è questa:

The boot selection failed because a required device is inaccessible.

E' come se l'SSD abbia smesso di funzionare per un po' per poi ripartire. Se hai formattato escluderei problemi di natura software.

Potenziali cause:

1. ssd

2. altre periferiche connesse al pc che distrurbano (togli tutto il superfluo specialmente eventuali aggiunte recentemente)

3. alimentatore (controlla i valori di tensione erogati)

4. scheda madre

Link to comment
Share on other sites

20° sulla GPU mi sembrano pochini :D

Com'è composto il PC? Versione windows?

Sei in overclock?

Hai provato a resettare il Bios ai valori di default?

Hai apportato modifiche di recente al comparto storage? Intendo sia haridware (aggiunta / rimozione HDD) che software (modifica delle partizioni o altro).

Nel registro degli eventi riesci a ottenere maggiori informazioni?

 

ciao

 

allora rispondo punto punto:

 

-il pc monta un i5 2500k una asrock z68 ext.3 gen.3 una 580 e un corsair 750. cpu e gpu raffreddate a liquido (ecco il perche dei 20° :) )

-quando si e' bloccato la prima volta si ero a 4.4 ma ho riportato tutto ai valori base senza risolver nulla :/

-effettivamente si a natale ho aggiunto un disco da 3TB... ma ho provato a staccare sia quello da 3tb sia quello da 1tb lasciando solo l'ssd con windows nuovo di zecca ma si e' ripresentato lo stesso problema :/

-appena torno a casa provo a vedere nel registro eventi ora fino alle 6 sono in facolta'

Link to comment
Share on other sites

hai controllato i valori smart dell'ssd? Che ssd hai?

 

La descrizione dell'errore è questa:

The boot selection failed because a required device is inaccessible.

E' come se l'SSD abbia smesso di funzionare per un po' per poi ripartire. Se hai formattato escluderei problemi di natura software.

Potenziali cause:

1. ssd

2. altre periferiche connesse al pc che distrurbano (togli tutto il superfluo specialmente eventuali aggiunte recentemente)

3. alimentatore (controlla i valori di tensione erogati)

4. scheda madre

 

ho un crucial m4 da 128gb... se mi spieghi come controllare i valori smart (che non so cosa siano) appena torno a casa controllo... cmq ho scollegato tutto lasciando solo l'm4 connesso e con windows pulito ma il problema continua a saltar fuori :(

 

appena torno a casa controllo l'alimentatore!

Link to comment
Share on other sites

eccoci... sono appena tornato ho provato ad accendere il pc ma dopo la schermata della asrock mi va su una schermata nera... ho riavviato e sono entrato nel bios e andando nel boot non mi rileva nemmeno l'ssd... a questo punto cosa potrei fare? :(

 

edit: non so come nè perchè ma staccando l'alimentatore e ricollegandolo subito dopo il pc è ripartito senza problemi... ho fatto il test con hd tune e non ha riscontrato problemi nell'ssd :cheazz: a questo punto rimane solo l'alimentatore come possibile colpevole?

Edited by Guesly
Link to comment
Share on other sites

Mi è successa la medesima cosa e l'HDD mi aveva detto in pratica "ciao ciao, io vado in pensione con tutti i tuoi dati". Con più riavvii e reset del bios sono riuscito a spostarlo tra gli "esodati" e a recuperare i dati che mi servivano, ma poi ha saltato anche il pensionamento e mi ha abbandonato del tutto :D

 

Dovresti provare a mettere un OS su un'altra periferica, anche pendrive, giusto per capire se è proprio l'ssd, ma a questo punto non mi sembra che ci siano molti dubbi. Leggi qui per esempio -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi è successa la medesima cosa e l'HDD mi aveva detto in pratica "ciao ciao, io vado in pensione con tutti i tuoi dati". Con più riavvii e reset del bios sono riuscito a spostarlo tra gli "esodati" e a recuperare i dati che mi servivano, ma poi ha saltato anche il pensionamento e mi ha abbandonato del tutto :D

 

Dovresti provare a mettere un OS su un'altra periferica, anche pendrive, giusto per capire se è proprio l'ssd, ma a questo punto non mi sembra che ci siano molti dubbi. Leggi qui per esempio -> click

 

ciao

 

ho seguito la guida passo passo ma il problema e' che quando entro nella schermata di ubuntu il pc nn mi rileva ne' il mouse ne' la tastiera :(

Link to comment
Share on other sites

Immagino che quindi tu non abbia utilizzato una pendrive :D

È strano che non funzionino perché con i driver generici dovrebbero andare senza problemi. Magari prova a staccarle e a ricollegarle le periferiche (quando ubuntu è stato caricato).

Comunque, se lasciandolo per un po' avviato non succede nulla, mi sa che l'SSD è l'unico problema.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Immagino che quindi tu non abbia utilizzato una pendrive :D

È strano che non funzionino perché con i driver generici dovrebbero andare senza problemi. Magari prova a staccarle e a ricollegarle le periferiche (quando ubuntu è stato caricato).

Comunque, se lasciandolo per un po' avviato non succede nulla, mi sa che l'SSD è l'unico problema.

 

ciao

 

ora riprovo ma cmq ho usato una pen eh :)

 

edit: non c'e' niente da fare non funge... ora provo ad istallare windows sul disco da 1tb rimuovendo l'ssd... :/

Edited by Guesly
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...