Jump to content

Padfone accessori e consigli

Trokji

Recommended Posts

Finalmente mi è arrivato il padfone (l'1, solo telefono, almeno per ora) quindi posso iniziare ad usarlo (devo imparare ad usarlo soprattutto perché nonostante tutto sono ancora inesperto di android ma anche smartphone in generale).

Avete qualche consiglio su applicazioni o personalizzazioni software consigliate per questo dispositivo (per esempio esistono obiettivi per la macchina fotografica aggiuntivi utilizzabili col padfone)?

Altra cosa: volendo ridurre al più possibile l'usura "fisica" del telefono, volevo procurarmi una custodia protettiva.. che modello mi consigliate?

In particolare vorrei poi usare questo telefono anche per ascoltare la musica mentre corro e magari per avere tramite le apposite applicazioni un'idea su velocità media e percorso effettuato.

Quindi anche qui avrei bisogno di una custodia comoda per la corsa (impermeabile magari? visto che può capitare di correre mentre piove.. ma che permetta di continuare ad usare le cuffie).. non so se ce ne siano adatte anche all'utilizzo quotidiano oppure se è meglio prenderne una per correre ed un'altra per l'uso di tutti i giorni

Io conoscevo map my run, che però sull'ideos non usavo perché il gps non era abbastanza efficiente.. che differenza c'è con questo?

Come custodie di protezione per l'uso quotidiano o per la corsa ne hai qualcuna da consigliarmi?

ciao guarda (ti parlo da ex possessore) per custodie ecc.. dato che non è uno smartphone diciamo di "massa" (come può essere un iPhone o un Samsung Galaxy) che a momenti gli accessori li trovi pure dal farmacista, ti devi rivolgere a negozi online tipo Amazon;Amazon.it: padfone: Elettronica.

Per quanto riguarda i software ti consiglio Nova Launcher che è appunto un launcher alternativo a quello di default Asus (praticamente puoi modificare le schermate home, gli effetti di transizione delle schermate ec..) fancy widget (un widget per il meteo), Es gestore file (è appunto un gestore file), Tapatalk (se leggi molti forum è ottima), per la corsa so che esiste Runtasic Pro ma non lo mai provata, Mx Player (ti permette di leggere qualsiasi codec video compresi gli MKV a 1080p) e poi bho se ti serve altro chiedi pure :)

edit: per la musica trovo ottima TunIn Radio pro, un app per ascoltare la radio che però per funzionare deve avere una connessione wifi/3G, mentre per il browser io ti sconsiglio vivamente Chrome (troppo lento/pesante), o usi quello di serie oppure dolphin browser

Edited by steven92

Sconsigli chrome ? Io sul note 2 lo trovo velocissimo :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

non sono l unico che lo sconsiglia, bhe poi ovvio dipende su che terminale lo usi pure io quando avevo il note non avevo problemi ne tanto meno con il note 2 ma quando lo uso tutt'ora sul padfone 1 lo trovo meno fluido del browser stock , cosi come sul Nexus e HTC One X