Jump to content

Pc si riavvia da solo


xXTzunamiXx

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un piccolo problema ,il pc improvvisamente si riavvia da solo o mentre e in idle o a pieno carico....ho da poco aggiunto la secondo gtx 680 ed ho un alimentatore terlmaltake m850w plus bronze 80......avete qualche consiglio,esperienze ecc. aspetto con ansia un aiuto grazie

Link to comment
Share on other sites



ciao ale,grazie per l'intervento.......ASUS MAXIMUS V EXTREME ULTIMO BIOS 1604......ma fa che l'ali non ce la fa a supportare tutto sto popo' di roba dammi un consiglio:

 

Specifiche:

-Case:Colussus Window/Full Mod Carbon Fiber

-Cpu: I7 3770k 4.4 Ghz Solid rock

-Gpu:2 x Gtx 680 4gb OC series Gigabyte windforxe x3

-Ram: Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 2400 MHz XMP

-Disco 1:Samsung 830 series 256 gb

-Disco 2:WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

-Disco 3:Toshiba 640Gb 5200 Rpm

-Motherboard:MAXIMUS V EXTREME socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

-Sistema di Raffreddamento per CPU a Liquido all-in-one H60 PUSH/PULL

-BD-5300S Masterizzatore DVD 16x - Masterizzatore Blu-Ray 12x Interfaccia Sata Double Layer

- PSU:Thermaltake smart atx modulare da 850w 80plus bronze

-Scheda PCI express (PCIe) Wireless N DLink

-AEROCOOL - V12XT Fan Controller Touch Panel con Display a Colori 2x 5,25"

-sistema illuminazione all in one SHARKOON Neon 4IN1-SET 30cm Blue

-Ventole varie: Bitfenix,Zalman,Enermax

-Monitor: Samsung TA950 27" 3D

-Tastiera:Roccat Isku

-Dolby Surround:Logitech Z 506 5.1 Bluetooth

-Logite-Razer Nostromoch

-Mouse:Rzer Naga Epic W.

-Cuffie Beats audio

-Webcam:Microsoft HD3000

-O.S. Windows 8 pro MC

Link to comment
Share on other sites

non da nessun tipo di errore? solo ravvio?

ti fa la stessa cosa anche senza OC?

hai provato mettere le ram in dual chanel? e mettere un banco alla volta per ogni stecchetta di ram?

 

ti ho buttato un po di idee che possono dare problemi

Link to comment
Share on other sites

non da nessun tipo di errore? solo ravvio?

ti fa la stessa cosa anche senza OC?

hai provato mettere le ram in dual chanel? e mettere un banco alla volta per ogni stecchetta di ram?

 

ti ho buttato un po di idee che possono dare problemi

 

quoto Tex..O0

 

comunque io se fossi in te farei cosi.. hai detto che prima non ti faceva questi scherzi giusto? ^^

 

quindi lascia il sitema cosi com'è però solo con la scheda video che avevi prima.. provalo il tempo che ci vuole per vedere se ti fa din nuovo lo scherzo.. se non lo fa tira fuori la scheda video .. e metti l'altra nuova e prova din nuovo ..se lo fa vuol dire che forse non digerisce la nuova scheda.. se non lo fa ... prova a rimettere anche la seconda e vedi un pò... se comincia a farlo din nuovo potrebbe essere l'alimentatore che non regge sul rail da 12 v per le schede (l'amperaggio + che altro) quindi a questo punto non ti rimane che provare un altro alimentatore e vedere... fai qualche prova e facci sapereO0

Link to comment
Share on other sites

No Tex non posso...ma secondo te dovrebbe farcela specie il mio che di fascia alta?

Cmq da quando ho fatto lo sli solo rogne porco zio:muro:

 

be su dai e verò e un buon alimentatore (decisamente non sei andato troppo al risparmio ) ma per arrivare alla fascia alta dovrebbe essere un Gold o un Platinum.. quindi:muro: ... decisamente e un buon alimentatore pur sempre un bronze (Modulare o non.. centra poco)

 

però ti ricordo che gli alimentatori spesso sono rimarchiati e quindi la qualità non e sempre il massimo.. può essere che ha preso qualche sbalzo di tensione ed e saltata qualche protezione che adesso fa i caprici:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

ok allora lo cambio e cambio pure le due gtx mi hanno gia rotto i coglioni(scusate il termine) vado di titan una e il meglio ....gli sli/cross danno piu prob che benefici. Che palllllll:muro:

 

 

be su dai non essere cosi drammatico .. guarda il post che ti ho fatto in prima pagina con i consigli .. fai qualche prova e poi facci sapere..

 

guarda io con il cross di hd 7950 non ho problemi .. adirittura va meglio del sli delle gtx 660 che ho provato un paio di mesi fa... non saprei prova un pò e facci sapereO0

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho un piccolo problema ,il pc improvvisamente si riavvia da solo o mentre e in idle o a pieno carico....ho da poco aggiunto la secondo gtx 680 ed ho un alimentatore terlmaltake m850w plus bronze 80......avete qualche consiglio,esperienze ecc. aspetto con ansia un aiuto grazie

E se centrasse qualcosa il fatto che una delle due schede non sale di boost?

 

Poi strano che nella visualizzazione eventi Windows non registri nulla!?

Link to comment
Share on other sites

Risolto....con nvidia inspector si sblocca e sale dinamicamente e di oc anche l'altra....e' l'ali appena oc o le gpu o la cpu si riavvia...meno male va....REGGE BENISSIMO IN DEFAULT....MA IN OC NON REGGE TUTTA STA ROBA......

 

PS....GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI PER I CONSIGLI AVRO' FATTO 100 PROVE:muro:

Link to comment
Share on other sites

Risolto....con nvidia inspector si sblocca e sale dinamicamente e di oc anche l'altra....e' l'ali appena oc o le gpu o la cpu si riavvia...meno male va....REGGE BENISSIMO IN DEFAULT....MA IN OC NON REGGE TUTTA STA ROBA......

 

PS....GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI PER I CONSIGLI AVRO' FATTO 100 PROVE:muro:

 

hai visto che si e risolto O0 .. magari per adesso tienilo cosi poi appena puoi cambialo magari prendi un bel gold che sia un signor alimentatore :briai:..

 

vedi che c'era sul mercattino mi sembra Nikolaj che ne vendeva uno bello da 1200W vedi un po tu ciao

Link to comment
Share on other sites

hai visto che si e risolto O0 .. magari per adesso tienilo cosi poi appena puoi cambialo magari prendi un bel gold che sia un signor alimentatore :briai:..

 

vedi che c'era sul mercattino mi sembra Nikolaj che ne vendeva uno bello da 1200W vedi un po tu ciao

 

Sto x piglia' questo che te ne pare ale CORSAIR - Alimentatore 1200 Watt Serie Professional Platinum AX1200i - Completamente modulare - ATX 80 Plus Platinum

E forse anziche la titan prendo due asus 4gb 2 slot.....ma sono irreperibili arrivano fra 10 giorni

Link to comment
Share on other sites

quoto Tex..O0

 

comunque io se fossi in te farei cosi.. hai detto che prima non ti faceva questi scherzi giusto? ^^

 

quindi lascia il sitema cosi com'è però solo con la scheda video che avevi prima.. provalo il tempo che ci vuole per vedere se ti fa din nuovo lo scherzo.. se non lo fa tira fuori la scheda video .. e metti l'altra nuova e prova din nuovo ..se lo fa vuol dire che forse non digerisce la nuova scheda.. se non lo fa ... prova a rimettere anche la seconda e vedi un pò... se comincia a farlo din nuovo potrebbe essere l'alimentatore che non regge sul rail da 12 v per le schede (l'amperaggio + che altro) quindi a questo punto non ti rimane che provare un altro alimentatore e vedere... fai qualche prova e facci sapereO0

ale ascolta ho fatto decine di prove e lo fa solo conlo sli anche perche' prima mai dato problemi....pero mi sta venendo il dubbio che mi abbia giuastato la madre con sti rinvii continui......tu dici che sto alimentatore allora non e 850 w effettivi? e che non ha una buona 12v? Questo- PSU:Thermaltake smart atx modulare da m850w 80plus bronze

Link to comment
Share on other sites

Sto x piglia' questo che te ne pare ale CORSAIR - Alimentatore 1200 Watt Serie Professional Platinum AX1200i - Completamente modulare - ATX 80 Plus Platinum

E forse anziche la titan prendo due asus 4gb 2 slot.....ma sono irreperibili arrivano fra 10 giorni

 

allora l'alimentatore e troppo costoso e sicuramente non vale tutti quei soldi:AAAAH: .. detto questo non comprarlo con i soldi che risparmieresti comprando un alimentatore buono ma non cosi essagerato a te non serveO0 compreresti altra roba di contorno.. piu avantiO0

 

ale ascolta ho fatto decine di prove e lo fa solo conlo sli anche perche' prima mai dato problemi....pero mi sta venendo il dubbio che mi abbia giuastato la madre con sti rinvii continui......tu dici che sto alimentatore allora non e 850 w effettivi? e che non ha una buona 12v? Questo- PSU:Thermaltakesmart atx modulare da m850w 80plus bronze

 

detto questo .. adesso ho guardato un pò in giro e dalle specifiche del tuo alimentatore dovrebbe reggere tranquilamente il tuo sistema sono pur sempre 70 amp sul rail da 12 volt ... quindi direi che l'alimentatore e ok^^ almeno che non si e dannegiato durante tutti i rinvii .. ma comunque ne dubito.. a questo punto potrebbe essere un problema di memoria ram dannegiata o la scheda madre^^:ave: comunque per farsi un idea in più -... devi provare tutto il sistema compreso lo sli^^ con un banco di memoria alla volta ( 1 modulo ram quindi 1 solo per canale prova tutti i moduli ram sullo stesso canale .. poi passa al successivo canale e fai come descritto prima .. fino quando hai provato tutti i moduli ram su tutti i canali singolarmente) e vedi se lo fa ancora .. poi facci sapereO0

Link to comment
Share on other sites

allora l'alimentatore e troppo costoso e sicuramente non vale tutti quei soldi:AAAAH: .. detto questo non comprarlo con i soldi che risparmieresti comprando un alimentatore buono ma non cosi essagerato a te non serveO0 compreresti altra roba di contorno.. piu avantiO0

 

 

 

 

detto questo .. adesso ho guardato un pò in giro e dalle specifiche del tuo alimentatore dovrebbe reggere tranquilamente il tuo sistema sono pur sempre 70 amp sul rail da 12 volt ... quindi direi che l'alimentatore e ok^^ almeno che non si e dannegiato durante tutti i rinvii .. ma comunque ne dubito.. a questo punto potrebbe essere un problema di memoria ram dannegiata o la scheda madre^^:ave: comunque per farsi un idea in più -... devi provare tutto il sistema compreso lo sli^^ con un banco di memoria alla volta ( 1 modulo ram quindi 1 solo per canale prova tutti i moduli ram sullo stesso canale .. poi passa al successivo canale e fai come descritto prima .. fino quando hai provato tutti i moduli ram su tutti i canali singolarmente) e vedi se lo fa ancora .. poi facci sapereO0

 

Ascolta ho fatto un calcolo su un sito e con tutta laroba che ho mi dice che servono 1200w per stare tranquillo.....il pc ha un sacco di roba

 

3hd

6 ventole illuminate

il pc e il colussus anch'esso illuminato

speed fan controller con tuch screen

2 680 oc

i 3770 k oc 4,4

4 banchi di ram xmp 2400 mhz

masterizzatore blu ray

ecc ecc......

Domani arriva il nuovo ali ho preso lo stesso ma gold e non platinum certificato sli(anche se serve a poco)

X la ram difettosa provero' ma xche fino a prima dello sli il pc lo spingevo molto in oc e non ha mai e dico mai dati problemi di instabilita'?

La madre e una maximus extreme V ed ha decine di protezione per sbalzi di tensione e altro infatti quando si riavvia 7/10 dice che l'antisurge ha impedito danni a causa di sbalzi di tensione....il pc l'ho attaccato a un gruppo di continuita' e l'ho provato anche senza...speriamo che sia l'ali che non regge o che ha avuto qualche problema

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...