Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Modding
  4. Bling Prodigy by J0h

Bling Prodigy by J0h

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding
132 Post 0 Autori 24.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Devil_Mcry
    scritto su ultima modifica di

bravo j0h

stai facendo un ottimo lavoro altro che

onestamente a me la cosa li del simil pelle non piace per niente, fa tanto pappone ma è una questione di gusto e non deve piacere a me ma a te

da un punto di vista qualitativo la realizzazione per ora è ottima

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • J Non in linea
      J Non in linea
      j0h

Devil_Mcry ha scritto:

bravo j0h

stai facendo un ottimo lavoro altro che

onestamente a me la cosa li del simil pelle non piace per niente, fa tanto pappone ma è una questione di gusto e non deve piacere a me ma a te

da un punto di vista qualitativo la realizzazione per ora è ottima

Suvvia Ivan.. Il PC sarà l'home entertainment del luogo in cui mi imbosco la sera.. È tutto calcolato lol :D

Scherzo! Si, so che è una scelta azzardata però se non avessi fatto una scelta azzardata sarei potuto cadere nel banale visto che il prodigy é uno dei case più moddati ultimamente. È normale che lo stile può piacere o meno però é anche vero che chi non risica non rosica, a me ad esempio non piacciono quelli con pellicole effetto carbonio anche perché ormai é una scena trita e ritrita.. In simil pelle non ne ho mai visti, tu dirai "ci sarà un perché", io non credo che la risposta sia "perché é brutto"!

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        One1ros

Complimenti per il lavoro preciso! E poi anchele foto, ora sono un altro livello! :n2mu: (anche se a me lo sfondo bianco così piatto non piace)

Devi proprio essere stato costretto a invertire il frontale dato che così non aiuta di certo la lettura del controller! Per caso questo spazio ti serve per una VGA da paura? Oppure per il serbatoio?

j0h ha scritto:

In simil pelle non ne ho mai visti, tu dirai "ci sarà un perché", io non credo che la risposta sia "perché é brutto"!

In effetti la pelle non è così quotata (per ora) nel mondo del modding anche se penso che effettivamente abbia il suo fascino, soprattutto nello steampunk. Cmq c'è qualcuno che l'ha già usata,un esempio è il progetto reventon di Paul Tan dove aveva aggiunto degli inserti in pelle: Reventon by Paul Tan (paultan) | bit-tech.net

0
        • J Non in linea
          J Non in linea
          j0h

One1ros ha scritto:

Complimenti per il lavoro preciso! E poi anchele foto, ora sono un altro livello! :n2mu: (anche se a me lo sfondo bianco così piatto non piace)

Devi proprio essere stato costretto a invertire il frontale dato che così non aiuta di certo la lettura del controller! Per caso questo spazio ti serve per una VGA da paura? Oppure per il serbatoio?

In effetti la pelle non è così quotata (per ora) nel mondo del modding anche se penso che effettivamente abbia il suo fascino, soprattutto nello steampunk. Cmq c'è qualcuno che l'ha già usata,un esempio è il progetto reventon di Paul Tan dove aveva aggiunto degli inserti in pelle: Reventon by Paul Tan (paultan) | bit-tech.net

Grazie mauri, per il controller, non dovrebbe darmi problemi di lettura perché il case verrà posizionato su di una scrivania o comunque in un posto rialzato, probabilmente così é anche più a portata di mano, ad ogni modo la risposta esatta é la seconda, non penso di metterci una scheda video potente, costano troppo e sinceramente per questo pc non me ne serve una orientata ai 4k, preferisco una piccola, silenziosa e che riesce a far girare decentemente in 1080p.. Il raffreddamento a liquido é un punto interrogativo ancora, devo valutare bene gli spazi a disposizione anche perché devo tener conto che ho già vaschetta e radiatore e devo ricavarlo in base a ciò che possiedo.

Per ora li sotto posso nascondere tutto il superfluo, tutto ciò che può essere nascosto.

Mi sfuggiva il mod di Paul Tan ma se non sbaglio lui ha usato pelle vera!

Per quanto riguarda le foto, queste sono così per mettere in risalto la modifica, ovviamente quelle finali saranno anche con sfondi più particolareggiati.. Inoltre sto studiando per bene il soft box, queste sono fatte infatti al suo interno, la resa é migliore ma il difetto principale come dici tu é la totale assenza di profondità dello sfondo, per ovviare a questo infatti preferisco fare foto che riprendono anche il case in profondità!

0
          • J Non in linea
            J Non in linea
            j0h

Primi due pezzi di hardware ordinati :) scheda madre e alimentatore

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Devil_Mcry

che hai preso ? spero qualcosa di pregiato :D

0
              • J Non in linea
                J Non in linea
                j0h

Devil_Mcry ha scritto:

che hai preso ? spero qualcosa di pregiato :D

Eh... Non rimarrai deluso.. La scheda madre l'ho pagata 160 da rivenditori autorizzati

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Sarà una z87 Asus... Per forza 🙂

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0
                  • J Non in linea
                    J Non in linea
                    j0h

Le085 ha scritto:

Sarà una z87 Asus... Per forza 🙂

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Il prezzo non lascia dubbi lol

0
                    • J Non in linea
                      J Non in linea
                      j0h

Ecco due pezzi di hardware che andranno a comporre il pc.

Molti hanno già capito che scheda madre utilizzerò, è abbastanza costosa però vale tutti i 160€ che ho speso, inoltre si abbina perfettamente al resto del case.

Si tratta di una ASUS Z87I-PRO.

front panel0191.jpgfront panel0267.jpg

Anche l'alimentatore si abbina perfettamente al case, non mi serve qualcosa di esageratamente potente, anzi, probabilmente questo è già troppo, ho preso un Corsair RM650.

Mi piace tantissimo il fatto che è completamente modulare, inoltre è molto bello esteticamente, non è squadrato.

front panel0320.jpgfront panel0496.jpg

Infine vi anticipo che sto lavorando sui supporti per i drive da 2,5", per ora non sono ancora verniciati e non si capisce bene come verranno fissati al case ma in realtà è molto facile.

Spero di poter verniciare nei prossimi giorni perchè oggi il tempo non lo permetteva.

Per quanto riguarda i due drive nelle due foto, quasi certamente non verranno usati.. preferisco mettere un HDD abbastanza capiente e un SSD per il sistema operativo.

front panel0531.jpg

Ho sudato sette camicie per farli perfetti al millimetro ma volevo qualcosa di resistente e affidabile.

front panel06.jpgfront panel07.jpg

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

Ci avevo preso ovviamente :asd:

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          Gianluca92

come fai a fare foto di cosi alta qualità?

0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            Nikolaj

Basta lavorarle ma il problema è perderci tempo, e il tempo in certi casi è un lusso.

Se sono poche, con paint o gimp ci metti poco. Oltretutto vengono meglio se low res, altrimenti la lavorazione si nota immediatamente. Se hai una reflex di qualità e illuminazione ad hoc, sei a cavallo già in partenza.

0
                            • J Non in linea
                              J Non in linea
                              j0h

queste ultime sinceramente non mi sembrano di alta qualità perchè le ho fatte di fretta e senza sistemare per bene le impostazioni.

Comunque ho fatto un bel po di pratica con la fotocamera nuova, ho comprato una reflex EOS 1100D con ottica 18-55 stabilizzata ed ho passato ore a giocherellare con le impostazioni studiando tutto, le salvo in formato RAW e poi le sistemo con programmi appositi.

Per quanto riguarda lo sfondo, ho acquistato una softbox però al suo interno utilizzo altri panni perfettamente bianchi dato che quello in dotazione non era il massimo. Faccio sempre le foto con luce naturale e ovviamente senza flash, purtroppo soprattutto in questo periodo sono costretto ad alzare gli ISO e ovviamente nelle foto, soprattutto nelle ultime, c'è molto rumore, quando posso intervengo con photoshop per sistemarle per bene.

Photoshop richiede molta pratica in alcune situazioni ma per fortuna lo utilizzo da anni quindi diciamo che so più o meno bene dove agire.

0
                              • J Non in linea
                                J Non in linea
                                j0h

Nikolaj ha scritto:

Basta lavorarle ma il problema è perderci tempo, e il tempo in certi casi è un lusso.

Se sono poche, con paint o gimp ci metti poco. Oltretutto vengono meglio se low res, altrimenti la lavorazione si nota immediatamente. Se hai una reflex di qualità e illuminazione ad hoc, sei a cavallo già in partenza.

Si infatti, basta fare pratica, ho colto al volo il periodo di astinenza da recensioni per perfezionare queste cose, ho seguito molti consigli su vari forum ed ho sperimentato sul campo

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  Nikolaj

per dirne uno

I've moved the blog –> zackarias.com/blog » Shoot Through Umbrella vs. Softbox

Come in ogni cosa nella vita è tutto in funzione di quanto spendi e quanto tempo ci perdi, trucchi e aspettative a parte :)

Purtroppo tempo non ne ho, e dato l'elevato numero di foto per ogni singolo articolo, lavorarle sarebbe da pazzi.

0
                                  • J Non in linea
                                    J Non in linea
                                    j0h

Nikolaj ha scritto:

per dirne uno

I've moved the blog –> zackarias.com/blog » Shoot Through Umbrella vs. Softbox

Come in ogni cosa nella vita è tutto in funzione di quanto spendi e quanto tempo ci perdi, trucchi e aspettative a parte :)

Purtroppo tempo non ne ho, e dato l'elevato numero di foto per ogni singolo articolo, lavorarle sarebbe da pazzi.

Questo é vero solo in parte, quanto spendi é relativo, la mia reflex l'ho pagata 300 nuova con estensione di garanzia, scheda di memoria e obbiettivo, il softbox solo 8€. Ovviamente a questo c'è da aggiungere il costo dei softwares ma già quelli in dotazione alla macchina fotografica permettono di fare grandi cose.

Per la fase di sistemazione ti assicuro che una volta imparato il metodo ci metti pochissimo a farle, pensa che oggi ne ho sistemate una ventina in 1 ora precisa.. Se fai un buon lavoro in fase d'acquisizione riesci a rendere la foto buona in meno di 2 minuti.

È importante avere anche un monitor con una resa cromatica buona, io purtroppo mo devo accontentare di un monitor TV adattato e spesso sono costretto a guardare le foto sotto diverse angolazioni e con diversi programmi per cogliere bene i colori.

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      Gianluca92

mi devo comprare questo softbox:)

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        Nikolaj
                                        trucchi e aspettative a parte

Ho a disposizione una misera 350D, con una 60ina di euro di illuminazione e resto è uscito fuori questo (1024x768, perfetta per il caricamento su portali di amministrazione al fine di recensioni. No lavorazione)

Qualche risultato

20131105138368107516262.JPG20131105138368107277252.JPG20131105138368108507169.JPG

Quanto incide il flash (foto pessima, no lavorazione)

20131105138368109127613.JPG

Se invece spendi 400 euro di cellulare (note2 8Mpx, no lavorazione)

20131105138368106111850.jpg

0
                                        • J Non in linea
                                          J Non in linea
                                          j0h

Per ora foto nuove non te ne posso mostrare comunque queste:

front%20panel01.jpg

front%20panel02.jpg

front%20panel03.jpg

front%20panel04.jpg

front%20panel05.jpg

Ti assicuro che sono praticamente prive di lavorazione perchè dedicai un pochino di tempo in più per il set fotografico!

E pensa che l'ultima non è altro che uno zoom della penultima, il che ti fa pensare che se prepari bene la scena sei già a 3/4 dell'opera

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.