Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Modding
  4. Bling Prodigy by J0h

Bling Prodigy by J0h

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding
132 Post 0 Autori 24.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • J Non in linea
    J Non in linea
    j0h
    scritto su ultima modifica di

Le085 ha scritto:

Sarà una z87 Asus... Per forza 🙂

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Il prezzo non lascia dubbi lol

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • J Non in linea
      J Non in linea
      j0h

Ecco due pezzi di hardware che andranno a comporre il pc.

Molti hanno già capito che scheda madre utilizzerò, è abbastanza costosa però vale tutti i 160€ che ho speso, inoltre si abbina perfettamente al resto del case.

Si tratta di una ASUS Z87I-PRO.

front panel0191.jpgfront panel0267.jpg

Anche l'alimentatore si abbina perfettamente al case, non mi serve qualcosa di esageratamente potente, anzi, probabilmente questo è già troppo, ho preso un Corsair RM650.

Mi piace tantissimo il fatto che è completamente modulare, inoltre è molto bello esteticamente, non è squadrato.

front panel0320.jpgfront panel0496.jpg

Infine vi anticipo che sto lavorando sui supporti per i drive da 2,5", per ora non sono ancora verniciati e non si capisce bene come verranno fissati al case ma in realtà è molto facile.

Spero di poter verniciare nei prossimi giorni perchè oggi il tempo non lo permetteva.

Per quanto riguarda i due drive nelle due foto, quasi certamente non verranno usati.. preferisco mettere un HDD abbastanza capiente e un SSD per il sistema operativo.

front panel0531.jpg

Ho sudato sette camicie per farli perfetti al millimetro ma volevo qualcosa di resistente e affidabile.

front panel06.jpgfront panel07.jpg

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Ci avevo preso ovviamente :asd:

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Gianluca92

come fai a fare foto di cosi alta qualità?

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            Nikolaj

Basta lavorarle ma il problema è perderci tempo, e il tempo in certi casi è un lusso.

Se sono poche, con paint o gimp ci metti poco. Oltretutto vengono meglio se low res, altrimenti la lavorazione si nota immediatamente. Se hai una reflex di qualità e illuminazione ad hoc, sei a cavallo già in partenza.

0
            • J Non in linea
              J Non in linea
              j0h

queste ultime sinceramente non mi sembrano di alta qualità perchè le ho fatte di fretta e senza sistemare per bene le impostazioni.

Comunque ho fatto un bel po di pratica con la fotocamera nuova, ho comprato una reflex EOS 1100D con ottica 18-55 stabilizzata ed ho passato ore a giocherellare con le impostazioni studiando tutto, le salvo in formato RAW e poi le sistemo con programmi appositi.

Per quanto riguarda lo sfondo, ho acquistato una softbox però al suo interno utilizzo altri panni perfettamente bianchi dato che quello in dotazione non era il massimo. Faccio sempre le foto con luce naturale e ovviamente senza flash, purtroppo soprattutto in questo periodo sono costretto ad alzare gli ISO e ovviamente nelle foto, soprattutto nelle ultime, c'è molto rumore, quando posso intervengo con photoshop per sistemarle per bene.

Photoshop richiede molta pratica in alcune situazioni ma per fortuna lo utilizzo da anni quindi diciamo che so più o meno bene dove agire.

0
              • J Non in linea
                J Non in linea
                j0h

Nikolaj ha scritto:

Basta lavorarle ma il problema è perderci tempo, e il tempo in certi casi è un lusso.

Se sono poche, con paint o gimp ci metti poco. Oltretutto vengono meglio se low res, altrimenti la lavorazione si nota immediatamente. Se hai una reflex di qualità e illuminazione ad hoc, sei a cavallo già in partenza.

Si infatti, basta fare pratica, ho colto al volo il periodo di astinenza da recensioni per perfezionare queste cose, ho seguito molti consigli su vari forum ed ho sperimentato sul campo

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  Nikolaj

per dirne uno

I've moved the blog –> zackarias.com/blog » Shoot Through Umbrella vs. Softbox

Come in ogni cosa nella vita è tutto in funzione di quanto spendi e quanto tempo ci perdi, trucchi e aspettative a parte :)

Purtroppo tempo non ne ho, e dato l'elevato numero di foto per ogni singolo articolo, lavorarle sarebbe da pazzi.

0
                  • J Non in linea
                    J Non in linea
                    j0h

Nikolaj ha scritto:

per dirne uno

I've moved the blog –> zackarias.com/blog » Shoot Through Umbrella vs. Softbox

Come in ogni cosa nella vita è tutto in funzione di quanto spendi e quanto tempo ci perdi, trucchi e aspettative a parte :)

Purtroppo tempo non ne ho, e dato l'elevato numero di foto per ogni singolo articolo, lavorarle sarebbe da pazzi.

Questo é vero solo in parte, quanto spendi é relativo, la mia reflex l'ho pagata 300 nuova con estensione di garanzia, scheda di memoria e obbiettivo, il softbox solo 8€. Ovviamente a questo c'è da aggiungere il costo dei softwares ma già quelli in dotazione alla macchina fotografica permettono di fare grandi cose.

Per la fase di sistemazione ti assicuro che una volta imparato il metodo ci metti pochissimo a farle, pensa che oggi ne ho sistemate una ventina in 1 ora precisa.. Se fai un buon lavoro in fase d'acquisizione riesci a rendere la foto buona in meno di 2 minuti.

È importante avere anche un monitor con una resa cromatica buona, io purtroppo mo devo accontentare di un monitor TV adattato e spesso sono costretto a guardare le foto sotto diverse angolazioni e con diversi programmi per cogliere bene i colori.

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      Gianluca92

mi devo comprare questo softbox:)

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Nikolaj
                        trucchi e aspettative a parte

Ho a disposizione una misera 350D, con una 60ina di euro di illuminazione e resto è uscito fuori questo (1024x768, perfetta per il caricamento su portali di amministrazione al fine di recensioni. No lavorazione)

Qualche risultato

20131105138368107516262.JPG20131105138368107277252.JPG20131105138368108507169.JPG

Quanto incide il flash (foto pessima, no lavorazione)

20131105138368109127613.JPG

Se invece spendi 400 euro di cellulare (note2 8Mpx, no lavorazione)

20131105138368106111850.jpg

0
                        • J Non in linea
                          J Non in linea
                          j0h

Per ora foto nuove non te ne posso mostrare comunque queste:

front%20panel01.jpg

front%20panel02.jpg

front%20panel03.jpg

front%20panel04.jpg

front%20panel05.jpg

Ti assicuro che sono praticamente prive di lavorazione perchè dedicai un pochino di tempo in più per il set fotografico!

E pensa che l'ultima non è altro che uno zoom della penultima, il che ti fa pensare che se prepari bene la scena sei già a 3/4 dell'opera

0
                          • J Non in linea
                            J Non in linea
                            j0h

Come avevo anticipato, ecco i supporti per i drive:

ssdl01.jpg

Il sistema è molto semplice, utilizza i fori sottostanti del primo drive come fissaggio e le 4 bande metalliche per poterne montare due uno sopra l'altro.

ssdl02.jpg

Nella parte inferiore del case infatti c'è già una predisposizione per montare un SSD in questo modo, nella foto potete vedere i 4 fori utilizzati contrassegnati da un cerchio rosso.

ssdl03.jpg

Nel mio caso i quattro supporti laterali fungono anche da distanziali in modo tale da poter montare cavi d'alimentazione e sata inclinati e per avere un maggior riciclo d'aria, inoltre inserirò, una volta trovati i drive giusti, delle piccole strisce di materiale fonoassorbente in modo tale da ridurre il rumore prodotto dall'HDD meccanico.

ssdl04.jpg

Tale supporto verrà comunque completamente nascosto in seguito e non provoca nessun problema al controller Lamptron che andrà posizionato frontalmente.

0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              BitFenixItalia

j0h ha scritto:

Come avevo anticipato, ecco i supporti per i drive:

ssdl01.jpg

Il sistema è molto semplice, utilizza i fori sottostanti del primo drive come fissaggio e le 4 bande metalliche per poterne montare due uno sopra l'altro.

ssdl02.jpg

Nella parte inferiore del case infatti c'è già una predisposizione per montare un SSD in questo modo, nella foto potete vedere i 4 fori utilizzati contrassegnati da un cerchio rosso.

ssdl03.jpg

Nel mio caso i quattro supporti laterali fungono anche da distanziali in modo tale da poter montare cavi d'alimentazione e sata inclinati e per avere un maggior riciclo d'aria, inoltre inserirò, una volta trovati i drive giusti, delle piccole strisce di materiale fonoassorbente in modo tale da ridurre il rumore prodotto dall'HDD meccanico.

ssdl04.jpg

Tale supporto verrà comunque completamente nascosto in seguito e non provoca nessun problema al controller Lamptron che andrà posizionato frontalmente.

Ottimo :D

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                One1ros

Daje J0h, vogliamo qualcosa di più succulento!

0
                                • J Non in linea
                                  J Non in linea
                                  j0h

One1ros ha scritto:

Daje J0h, vogliamo qualcosa di più succulento!

Mi sì é rotto il Dremel lol

0
                                  • J Non in linea
                                    J Non in linea
                                    j0h

Oggi ho testato CPU, Mainboard, Ram e alimentatore, spero di mettere le foto nei prossimi giorni.

Appena il tempo mi degna di un pochino di sole continuerò a moddare facendo la finestra laterale e modificando il dissipatore della GPU.

Recentemente ho acquistato i dischi e l'alberello per il dremel.. assurdo, in Italia niente, mi son rivolto ad un sito inglese...

Ora devo solo acquistare alcuni pezzi del raffreddamento a liquido e i drive.

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      Gianluca92

ottimo

continuo a seguire :D

0
                                      • B Non in linea
                                        B Non in linea
                                        BitFenixItalia

j0h ha scritto:

Oggi ho testato CPU, Mainboard, Ram e alimentatore, spero di mettere le foto nei prossimi giorni.

Appena il tempo mi degna di un pochino di sole continuerò a moddare facendo la finestra laterale e modificando il dissipatore della GPU.

Recentemente ho acquistato i dischi e l'alberello per il dremel.. assurdo, in Italia niente, mi son rivolto ad un sito inglese...

Ora devo solo acquistare alcuni pezzi del raffreddamento a liquido e i drive.

Attendiamo :D

0
                                        • J Non in linea
                                          J Non in linea
                                          j0h

Rieccomi!

Allora, per questo PC non mi serviva una scheda video molto potente, ho optato quindi per una HD7850 da 2GB in modo tale da poter fare, in caso di necessita, il CrossFire sul pc principale.

Inizialmente avevo optato per una ASUS ma il DirectCU II è un dissipatore orribile!

Mi sono sempre piaciuti alcuni modelli particolari di MSI e di Zotac, il primo è la 465 Golden Edition, con dissipatore completamente in rame, mentre il secondo è la Zotac 760 Extreme che a quanto pare non è in vendita.

Ho quindi creato una MSI 7850 Power Gold Edition :D.

VGA1.jpg

Inizialmente avevo pensato di inserire anche delle fasce in pelle ma, dopo aver dato la prima mano di vernice, ho deciso di lasciarla dorata perchè mi piace tantissimo

VGA2.jpg

I Colori sono perfetti per la Mainboard, sono praticamente identici

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.