Jump to content

[Thread Ufficiale] Monitor 21:9 da 29" risoluzione UltraWide 2560x1080


principe andry

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti!! Sono in procinto di acquistare un monitor da usare al 90% per grafica e videoediting (sicuramente NON ci guarderò film cmq...). Fra i vari ho trovato questi due che mi paiono i più interessanti:

 

Dell U2913WM (prima scelta)

Philips 298P4QJEB

 

Voi che ne dite? Qualitativamente si equivalgono? Il mio dubbio sorge dal fatto che il philips ha la possibilità di visualizzare due sorgenti contemporaneamente (cosa che in alcuni casi potrebbe essermi utile) mentre il DELL no... però il dell (da quello che so) ha una sua tecnologia proprietaria che rende l'illuminazione più omogena (e sembra funzioni bene...) il philips non so se ha nulla di simile...

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi presentarti qui :D -> click

Il Dell supporta il PbP, ma non il PiP; vedi le due sorgenti affiancate, ma non una piccola sovrapposta alla primaria.

Dalla recensione di TFTcentral:

pbp.jpg

Per quanto riguarda l'uniformità della luminosità, quello che ho toccato con mano non era male -> click

Il Philips mi sembra anche più facile da trovare negli shop; un paio di quelli hanno il Dell non mi fanno impazzire :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi presentarti qui :D -> click

Il Dell supporta il PbP, ma non il PiP; vedi le due sorgenti affiancate, ma non una piccola sovrapposta alla primaria.

Dalla recensione di TFTcentral:

pbp.jpg

Per quanto riguarda l'uniformità della luminosità, quello che ho toccato con mano non era male -> click

Il Philips mi sembra anche più facile da trovare negli shop; un paio di quelli hanno il Dell non mi fanno impazzire :D

 

ciao

 

Grazie mille per la risposta!

Sia il DELL che il Philips riesco ad averli a circa lo stesso prezzo... dalla tua conferma sul PbP direi che acquisterò quello con la qualità migliore... peccato che in giro non ho trovato nemmeno una comparativa decente!!!

Entrambi verranno comunque calibrati con uno Spyder3 ...

 

Tu sai dirmi se è vero che questi schermi non sono supportati dai notebook?..

 

P.S. Leggo ora che PiP e PbP vanno solo su display port... peccato!

Link to comment
Share on other sites

Tu sai dirmi se è vero che questi schermi non sono supportati dai notebook?..

Perché non dovrebbe? Utilizzando il solo schermo esterno, il limite della risoluzione dipende dalla porta video / notebook.

 

P.S. Leggo ora che PiP e PbP vanno solo su display port... peccato!

Intendi per l'immagine postata prima? VGA-HDMI o VGA-DVI si può fare. Il PiP comunque non lo supporta.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto che c'era qualche incompatibilità per la risoluzione... Devo informarmi meglio!

 

Per il PbP e PiP, che sono entrambi supportati dal Philips, nella recensione da te postata c'è scritto che vanno solo su displayport...

 

Sent from my Lumia using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per ora quello che mi convince di più è il DELL per via del controllo della retroilluminazione e della possibilità di utilizzare il PbP anche da HDMI... Ho visto in giro che anche Asus ha dei modelli interessanti e più economici... vediamo un po'...

Link to comment
Share on other sites

La GT520M arriva a 2560x1600 pixel, quindi non ci sono problemi. Probabilmente i notebook che avevi letto che presentavano dei problemi erano versioni un po' vetuste :D

 

Come volevasi dimostrare... ho sentito asus e mi han detto:

 

"La massima risoluzione supportata è: HDMI 1920x1080 e VGA 1600x900"

Link to comment
Share on other sites

Ho i miei dubbi che la porta HDMI di una GT520M non supporti più del Full HD e ancor più per quella VGA (che non ci arriva nemmeno); magari con impostazioni personalizzate nel pannello di controllo della scheda video.

Te utilizzerai il monitor principalmente con il notebook?

 

Ma è una mia impressione o il forum gira da schifo su IE11 ???

Così dice il supporto Asus... ma è un problema che da quel che vedo hanno in molti... lo usero su un fisso ma ogni tanto sarebbe stato comodo connetterci anche il notebook... peccato.

Link to comment
Share on other sites

Uso Chrome quindi non ti so dire, ma a una rapida occhiata non mi è sembrato problematica la cosa :cheazz:

Ho letto qualcosa, ma non mi pare che in molti vadano a forzare la risoluzione come ha fatto ad esempio questo utente su Intel (click).

Non so, vedi te :D Se acquisti su Amazon per esempio, il prodotto se lo vengono a ritirare gratuitamente entro la prima settimana (se non ricordo male) qualora tu decidessi di fare il reso.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...