[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
ottimo vai di Liquid?
-
Liquid ultra e precise mount
la lasciamo bella nudaSperando di non averla rovinata hahah
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
ricorda lo smalto mi raccomando
-
Smalto applicato mi chiedevo se la stessa cosa vale perle gpu... Se smalto posso usare la liquid?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
in teoria si, ma ne vale la pena?
-
B'è lo stesso discorso vale per la cpu... Se cerchi il massimo.... Viva lo smalto!! XD
Fra un po faranno le vga waterproof xD potrebbe essere una cosa simpatica... Usare il metallo liquido invece di un pad significherebbe una 15ina e rotti di gradi in meno...basterebbero wb più precisi in zona ram e vrm... In teoria la liquid con nessuno di questi componenti dovrebbe litigare a livello chimico (ricordo che la liquid litiga con rame e alluminio nel lungo periodo)
Inviato da casa tua

-
tra qualche anno vedrai direttamente le VGA a liquido. I dissipatori ad aria non ci saranno più
-
tom1 ha scritto:
tra qualche anno vedrai direttamente le VGA a liquido. I dissipatori ad aria non ci saranno piùE tu come farai? @amd fan
-
Se continuano a scendere con il processo produttivo in teoria la temperatura dovrebbe stare più bassa o erro...?
Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Se continuano a scendere con il processo produttivo in teoria la temperatura dovrebbe stare più bassa o erro...?Inviato da casa tua

Non credo, tra poco si arriverà ai limiti fisici del silicio.
Ad ogni step di pp si raggiunge quasi sempre il limite termico per sfruttare ogni mhz di calcolo.
Se vedi infatti ogni generazione di vga raggiunge più o meno le stesse temperature (tolte le varie eccezioni come la 480 e le 290)

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Infatti, il pp più spinto viene sfruttato per integrare più transistor. Anzi, al contrario visto che lo strato di ossido usato per isolare il gate è sempre più sottile, le perdite e i consumi diventano spesso maggiori. Intel ha fatto un triplo carpiato inventandosi il tri-gate o transistor 3D proprio per ovviare a questo problema.
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Ragazzi ho bestiammiato un po con il bios della mobo... E con il vecchio haswell a 1.125v ancora limabili (valori letti in cpu-z) sto a 40x xD con 20 cicli di linx a 6gb
(fa schifetto sto procio si sa xD)Ho visto che la mia cpu è molto sensibile all'imput voltage :/... Ora giro ad 1.73 e pare tutto stabile xD
La cosa divertente è che ho solo 10 gradi meno che a 1.235 xD... Viva la pasta del capitano... Le temp trollano da 69 a 79 con la stessa frequenza che uno con la diarrea acuta va al cesso xD
Domandona perché non riesco nemmeno a fare 200gigafloppi nonostante i 6gb usati. Questo anche prima di intremotare fra i mille parametri xD...
Inviato da casa tua

-
Intendi che ora giri a 1.173v vero?
...Non a 1.73?!
Perché se così fosse povera cpu
BBQ TUTTI INVITATI -
Vcore 1.125v
Imput voltage (voltage fixed) 1.73v
Ring 1.2v
Ring e cpu a 40x
Linx 6gb tiene alla perfezione con ancora margini di miglioramento

Perchè a 4gb i 4690k fanno 200gigafloppi e il mio nemmeno a 6 arriva a 190 xD
Inviato da casa tua

-
Librerie aggiornate?
-
E gli permette di fare 35gigafloppi in più rispetto ad un 4670k?? Maronnaccia ad intel xD
Mi consolo con il fatto che verranno usate realmente fra na vita e mezza xD
Inviato da casa tua

-
Loop di test con 1 solo monsta 480, liquid pro e precise mount
cpu default:

-
vediamo in OC come si comporta
-
pandorum ha scritto:
Loop di test con 1 solo monsta 480, liquid pro e precise mountcpu default:
Sono bassini i gigaflops, sicuro che era in AVX2?
-
Sisi ho dato poco più. Di vcore e sono saliti a 168
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi