minosan Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Ciao volevo sapere se e possibile cambiare la mia vecchia scheda madre(asus p5q, LGA775) senza dover formattare SSD:cheazz:, la nuova scheda madre sarà una asus p8z77 v deluxe esiste un modo per eliminare i vecchi driver e installarne nuovi senza che il sistema operativo ne risenta:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Che sistema operativo hai? Io non ho formattato XP (di proposito) quando feci un cambio di scheda madre (sempre su socket 775) e il sistema operativo impazzì Mettendoci mano è andata un po' meglio, ma il formattone era d'obbligo. L'ho rifatto con win 7 (passando da 775 ad am3); al primo avvio, un po' di casini grafici, riavvio e il sistema era grossomodo perfetto. Ci sono stato mesi e mesi. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minosan Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 come sistema operativo o win7, dici che posso provare a cambiare mobo e tenere ssd senza formattone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Be provare non costa nulla se vedi che proprio è inutilizzabile formatti. Farei un backup prima che non si sa mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minosan Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 dite che e meglio cancellare i vecchi driver, e poi dopo che ho montato la mobo nuova, e tutto il resto ci metto i driver nuovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 La cosa migliore rimane sempre quella di installare ex novo il sistema operativo, ma puoi comunque disinstallare i driver del chipset, spegnere, sostituire la piattaforma e procedere all'installazione dei nuovi. Se proprio vedi che si creano problemi nel tempo, sposti i file sensibili e pialli tutto ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minosan Posted February 5, 2013 Author Share Posted February 5, 2013 alla fine opto per la formattazione...ammetto che era solo una questione di pigrizia:asd:, ma ho sentito dire che gli SSD hanno una vita limitata(cioè dopo un tot di scritture muore) e vero??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Più o meno... ma solo con cicli talmente intensi che prima di morire l'avrai sostituito già con uno più prestante / più capiente. Giusto per capire un pochino meglio, leggi qui -> click Che modello è? Comunque puoi anche provare a non formattare, giusto per fare una prova. Magari ti fila tutto liscio come a me ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts