megthebest Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 si è ok la cpu:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 adesso devo uscire , ma da poco ho cominciato ad operare l'OC sulla Chaintech , sono a quota 3,4Ghz fsb a 145 da 133 iniziale...mi sembra che vada liscia come l'olio ...impostata frequenza RAm a 266 , abbassato timings della Ram al minimo consentito dato un +4% di Vcore e mi riservo negli step successivi eventualmente ad overvoltare la ram se dovesse servire ...mi piacerebbe arrivare almeno a 4Ghz...forse più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 adesso devo uscire , ma da poco ho cominciato ad operare l'OC sulla Chaintech , sono a quota 3,4Ghz fsb a 145 da 133 iniziale...mi sembra che vada liscia come l'olio ...impostata frequenza RAm a 266 , abbassato timings della Ram al minimo consentito dato un +4% di Vcore e mi riservo negli step successivi eventualmente ad overvoltare la ram se dovesse servire ...mi piacerebbe arrivare almeno a 4Ghz...forse più? Ottima partenza...come ram magari stai pure più basso di frequenza ma tira i timings a palla...ti ci vorrebbero dei vecchi mostruosi winbond bh6 da far andare a Cas 2-2-2-0...:-D...che chip hanno le ram che hai a disposizione? Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Poi Andrix ti posto i parametri della ram, e qual è il Vcore max per un Northwood 3.06 HT,,? Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Pausa di riflessione. Portato a fsb152 risultato 3.5Ghz A 155 pur rilassanti i timings delle ram, sia tirandoli al max, e cioè 2-2-2-5 con ram a 310 e pur overvoltandola a 2.9v e con il Vcore al max appena dopo il logo di Windows, quando appare la schermata azzurra di W 7.... Blue Screen of death.... Penso dai sintomi sia proprio la ram :what: Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 ma con ram ad esempio a 200Mhz, invece dei 266 di partenza? credo entri in gioco anche la cpu.. non è solo la ram a cedere.. Inviato dal mio Povero PC con Cuccurùccuccù Trallalà versione 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 doppio post scusate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 (edited) il problema è che il settaggio ram avviene senza molte alternative , difatti dopo aver impostato la ram a 266, la mobo se la gioca in 1:1 , quindi a 310 di frequenza( conseguenza dell'FSB a 155 ) che è ancora bassa rispetto al massimo range della stessa e cioè 333 ( non vi sono infatti problemi di frequenza visto che la ram in partenza a default viene portata subito a 354 dal bios in automatico). Le alternative frequenze a quota 155 di fsb sono oltre ai 310 risultanti dall'fsb quella di 410mhz.....che vado a collegare allo scritto da te propostomi a suo tempo ......... "Providing excellent value, great looks, a stunning package, stable performance and some real overclocking friendly settings that we have highlighted in the review, including the ability to use DDR353 on a normal 133MHz bus and DDR400 at 150MHz FSB, the Chaintech Apogee 9EJL1 truly deserves the 4.5-star seal from HardwareZone comunque come dici tu potrebbe essere anche la CPU ....in seguito, e qui con questa mobo ci potrebbero essere sviluppi migliori , potrei piazzare anche il vecchio Celeron da 2,66 con fsb100 che con la P4S533-E è andato su a 3127 , qui potrebbe far meglio:cheazz: Cito: "Inviato dal mio Povero PC con Cuccurùccuccù Trallalà versione 0" bella questa , troppo forte max Edited February 23, 2013 by meiyo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 25, 2013 Author Share Posted February 25, 2013 (edited) CPU-Z Validator 3.1 http://hwbot.org/submission/2360761_meiyo_cpu_frequency_pentium_4_3.06_ghz_3518.93_mhz?recalculate=true passo ad altra mobo ....devo pensare a quale...su questa proverò a mettere il P4 da 3,0Ghz HT fsb800 cache 1M, forse qualche altro punticino lo porto a casa Edited February 25, 2013 by meiyo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts