minosan Posted January 19, 2013 Share Posted January 19, 2013 ciao secondo voi e meglio un dissipatore a liquido all in one o un dissi ad aria:cheazz: avevo visto un corsair h100 molto bello pero ho sentito anche molti pareri negativi, voi che ne pensate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 20, 2013 Share Posted January 20, 2013 Ciao, con i dissi aio non ha problemi di compatibilità non ram a profilo alto.. Lo puoi montare in case con spazio "limitato" siccome non tutti i case hanno la profondita per potere montare dei top di gamma ad aria. I.vecchi h100 avevano problemi di pompa rumorosa o capitava che avevano aria nel loop e si sentono dei gorgoglii.. Con la nuova serie "h100i" il problema sembra risolto e sono piu prestanti dei vecchi. Dissipatori ad aria top di gamma non hanno nuLla da invidiare ai aio, dal mio punto di vista più duraturi. Spesso si devono comperare ram a basso profilo siccome sono molto ingombranti. Sono anche più silenziosi in media... Posseggo un nh-d14 che è uno spettacolo.. Grandissimo, silenziosissimo e dissipa alla.grande. Se scegli un aio ti consiglierei un h100ì o h80i. Se ad aria sicuramente un ottimo nh-d14, pantacks, tpc800. Tutti ottimi dissipatori e molto efficienti Però dipende dall'utilizzo che vorrai farne del pc.. Se non ti interessa overclock puoi comperare dissipatori molto meno costosi Spero di essermi spiegato bene, mi sono appena svegliato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 20, 2013 Share Posted January 20, 2013 Come dice tex dipende se cosa devi farne ma per un uso "normale" io starei su un dissipatore normale ad aria a meno che non voglia mettere un H100i anche per un discorso estetico e allora vai di corsair la nuova serie e vai tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts